Tracciare spedizioni con Android: app MyShipments!

Tracciare spedizioni con Android – MyShipments, tanti numeri di lettera di vettura in una sola app Android!

Schermata App MyShipments per tracciare spedizioni con Android


Schermata App MyShipments per tracciare spedizioni con Android

Cari lettori, buona domenica innanzitutto. Oggi voglio spiegarvi come tracciare spedizioni con Android e, quindi, presentarvi una nuova applicazione, nata da un progetto tutto Italiano di un amico sviluppatore, Lorenzo Sogliani, il quale, dopo aver rilasciato altre due applicazioni, Remote Control (leggi l’articolo Remote Control – Come controllare da remoto un PC) ed iMegaDownloader (Scarica file Mega con iMega Downloader lite-pro!!), ha pensato di facilitare la vita a molte persone creando “MyShipments“, app che permette di monitorare lo stato delle spedizioni comodamente da uno smartphone, un tablet o, in generale, da un qualsivoglia dispositivo Android.

Caratteristiche e specifiche dell’applicazione MyShipments

L’interfaccia grafica, per alcuni aspetti in Material Design, permette di “navigare” tra le varie sezioni dell’app con estrema facilità e immediatezza. Il metodo che vi propongo, dunque, per tracciare spedizioni con Android è di immediata comprensibilità, anche per i meno esperti.

E’ molto utile per chi è solito fare acquisti (o vendite) online, senza dimenticare i commercianti o le piccole imprese che ogni giorno ricevono pacchi – posta da monitorare. Tramite MyShipments, infatti, non dovranno più fare ricorso ai vari siti Web distinti per tipo di corriere o servizio postale.

Ma vediamo i pregi:

  1. E’ completamente Italiana;
  2. Traccia tutti i corrieri italiani ma anche internazionali;
  3. Tutti i servizi postali italiani (Nexive,Poste Italiane ecc…);
  4. E’ presente anche un servizio globale chiamato UPU;
  5. Vi è la possibilità di rimanere aggiornati sui vari cambiamenti di stato per ogni spedizione con l’arrivo di notifiche via email o sul dispositivo, tutte opzioni disattivabili;
  6. Portabilità tra dispositivi. Nel caso doveste cambiare dispositivo c’è la possibilità di fare un backup e poi un restore;
  7. Sempre dalle impostazioni è possibile modificare il tempo di aggiornamento in minuti per la verifica del cambiamento di stato;
  8. Visualizzazione sulla mappa dell’ultimo luogo in cui si trova il pacco o la spedizione;
  9. Statistiche delle spedizioni memorizzate sul Database;
  10. MyShipments rimane in costante aggiornamento, come tiene a sottolineare lo sviluppatore. Grazie alle vostre segnalazioni di corrieri mancanti o tracking non funzionanti, infatti, Lorenzo Sogliani provvederà a risolvere problemi o segnalazioni. Per qualsiasi consiglio o dubbio potrete contattarlo tranquillamente via email o tramite i vari servizi offerti dai social network (di seguito, in fondo all’articolo, i contatti).

Video di presentazione

Download

MyShipments è disponibile per il download dallo store di Amazon al prezzo di Euro 0,80 (di seguito vi riporto il box per il download, non visualizzabile se è installato adblock che lo considera come pubblicità).
L’app sarà presto disponibile anche sul Samsung Store ed il relativo link verrà aggiunto in questo articolo.

Contatti

Email: l.sogliani@gmail.com o dev.lillonet@gmail.com

Tracciare spedizioni con Android: app MyShipments! ultima modifica: 2014-12-28T17:56:03+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares