Trip Mate: l’app essenziale per ogni viaggio!

trip mate

Quante volte vi siete dimenticati a casa nel bel mezzo di un viaggio in una città straniera l’ indirizzo del vostro hotel, oppure le tappe da visitare? Beh, questo non succederà più grazie a questa nuova meravigliosa app: Trip Mate!

Questa app ha veramente tutte le funzionalità che possono servire durante un viaggio: dalla raccolta dati importanti (carte d’identità, hotel, viaggio) alle librerie foto in modo da avere tutte le foto organizzate per tappa.

Tappando “Incomincia un nuovo viaggio” ci verrà richiesto di inserire un nome e passeremo alla parte principale dell’app.
Home Trip Mate

Da questa schermata possiamo fare di tutto: inserire i dettagli del viaggio (date,hotel,viaggiatori..), mettere in memoria le tappe che abbiamo prefissato di visitare, in modo da non scordarcele; e poi troviamo la scheda “Promemoria“, secondo me la parte più utile poichè possiamo mettere tutte le cose che dobbiamo ricordarci di fare: chech-in per prendere il volo, numeri dell’hotel, cartoline da spedire ecc… Inoltre, dal menù tappe, l’app ci guiderà verso la prossima tappa stabilita, fungendo così da navigatore.
1° scheda Trip Mate

Effettuando uno slide verso destra, troviamo un’ altra parte importante: i ricordi del viaggio. Da qui possiamo scattare foto o registrare video e immettere il tutto in delle cartelle organizzate per tappa, oppure possiamo scrivere una nota, magari un qualcosa di bello che ci è piaciuto, in modo da consigliarlo agli amici.
2° scheda Trip Mate

Nella terza slide, abbiamo la parte social, da qui potremo condividere sui principali social network, una foto, uno stato, il luogo in cui ci troviamo e vedere se ci sono amici che hanno visitato quel luogo in un determinato periodo..

3° scheda Trip MateSocial Trip Mate

Come ultimo, ma non di certo meno importante, troviamo la parte relativa al luogo in cui ci troviamo… Da qui possiamo consultare il meteo della città, usare il gps per vedere la posizione esatta in cui ci troviamo, con tanto di latitudine e longitudine, usare il traduttore e convertire la nostra moneta, nella moneta locale..

4° scheda Trip Mate

Una volta finito il viaggio, basta tappare sui tre puntini in alto a destra, e selezionare “Finisci viaggio”; a questo punto il viaggio verrà archiviato e sarà a nostra disposizione per essere rivisitato in futuro 🙂

Finisco con il dire che di questa fantastica app, esistono due versioni:

1) Free: è gratis, svolge tutte le principali funzioni, ma è limitativa nei promemoria e non si può visualizzare il meteo..
2) Full: 1,89€

Vi lascio al market android dove potrete vedere tutte le caratteristiche:


logo-app
App Name
Apps From the Locker
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Apps From the Locker
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


E voi che ne pensate di quest’app? Lasciateci una vostra opinione nei commenti!

Trip Mate: l’app essenziale per ogni viaggio! ultima modifica: 2013-09-07T14:41:32+00:00 da Matteo Santoro

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Matteo Santoro

Sono un ragazzo molto giovane che frequenta la 1° di un istituto tecnico, mi sono avvicinato da poco al mondo Android e devo dire che mi ha subito attratto e me ne sono innamorato :)

Potrebbero interessarti anche...

  • Giorgio

    Una fantastica applicazione, complimenti agli sviluppatori!

Shares