Trova Regali: come cercare idee con un’app!

Trova RegaliSi avvicina inesorabilmente il periodo natalizio e, quindi, la necessità di organizzarsi per i regali a parenti e amici.
Ci sono molte applicazioni per fare liste regali, ma non altrettante per aiutarci ad avere idee, suggerimenti, circa gli acquisti migliori. Da qui nasce l’app Trova Regali!

Prima di continuare, vi ricordo che, di recente, vi abbiamo parlato anche di un altro regalo molto carino che potrà forse interessarvi: il suo nome è Hi-Koala – Peluche con casse!

“Trova Regali e Idee” è una nuova applicazione gratuita che contiene 4 tool volti a facilitare la ricerca di oggetti o servizi “regalabili”.

I primi due tool che possiamo utilizzare ci offrono dei form in cui cercare idee regalo in base a vari parametri:

1) Il “TROVA IDEE”

Tale tool ci chiede di inserire età e sesso del destinatario, occasione del dono e prezzo orientativo. A seconda dei dati inseriti ci viene presentata una lista di idee possibili. Possiamo vedere dove acquistare una delle idee proposte cliccando direttamente su di essa.

 2) Il “TROVA REGALI”

Anche questo è un form come il precedente ma i risultati della nostra ricerca vengono direttamente dal blog del sito RegaloIdee.it, dove sono recensite più di 1800 diverse idee regalo. Un altro strumento per fare “brainstorming”, quindi, ed individuare l’idea che meglio si adatta alle nostre richieste.

 

3) Il “TROVA BUONI”

Se non abbiamo trovato quello che cercavamo o se preferiamo lasciare al destinatario del dono la scelta di ciò che davvero gli/le serve, ci potrà essere utile il terzo tool, il “TROVA BUONI”: anche questo è un semplice ed essenziale form in cui possiamo selezionare valore del regalo e tema (benessere, tecnologia, musica, ecc.) al fine di ottenere una lista di e-commerce che offrono la possibilità di acquistare buoni regalo di varia “taglia”.

 

4) Il “TEST DELLE MANI”

Infine, l’ultimo tool che abbiamo a disposizione è molto particolare: è un test che promette di individuare alcuni tratti della personalità dell’individuo sulla base della forma della sua mano. Dovremo quindi osservare le mani della persona per cui stiamo cercando un regalo, scegliere la forma più somigliante e leggere la descrizione della personalità, che include una serie di suggerimenti su cosa potremmo regalargli (o regalarle).

 

Un’applicazione dalla grafica sicuramente un po’ spartana, per il momento, ma senza dubbio molto originale e utile.

Si può scaricare gratuitamente dal Play Store di Google (solo per Android):


logo-app
App Name
Claudio Cardone
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Nella stessa applicazione troverete anche altre due piccole utility: un servizio meteo del giorno e un registratore vocale.

Trova Regali: come cercare idee con un’app! ultima modifica: 2014-11-30T23:32:36+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares