Truecaller si aggiorna: Interfaccia rinnovata e miglior integrazione con i Social Network

Truecaller

E’ successo sicuramente a molti di noi di ricevere chiamate da un numero che non conosciamo. Chissà poi quante volte, controlliamo il nostro smartphone e troviamo una chiamata persa proveniente da un numero che non abbiam memorizzato in rubrica. E quando poi rispondiamo e scopriamo di interloquire con un call center? Sai che nervoso!

Qualche mese fa, abbiamo pubblicato un articolo di un applicazione che ci viene in aiuto proprio in questi momenti: Truecaller, che ci permette di sapere in tempo reale chi ci sta chiamando. Abbiamo la possibilità di bloccare le chiamate indesiderate e lo possiamo considerare come il più grande telefonico collaborativo al mondo.
Grazie a questa innovativa app – utilizzata da oltre 40 milioni di utenti e più di un miliardo di numeri telefonici memorizzati – possiamo cercare persone o numeri facilmente e molto velocemente.

Grazie alla numerosa comunità che si cela dietro Truecaller,  l’enorme elenco telefonico viene aggiornato costantemente  ed in maniera molto rapida, e possiamo così facilmente identificare i numeri di telefono indesiderati come quelli di call center od agenzie di telemarketing che tutti detestiamo.

 

Nella nuova versione di Truecaller (4.0.1), numerose sono le novità e le migliorie:

  • Interfaccia totalmente ridisegnata per garantire a tutti gli utenti, oltre 40 milioni, di avere la migliore esperienza d’uso possibile;
  • Nuova modalità di navigazione con drawer, permette agli utenti di raggiungere con uno swipe tutte le maggiori funzionalità;
  • Schede nella pagina principale (Ricerca), consentono agli utenti un accesso rapido alle funzionalità principali per avere il meglio dalla loro esperienza Truecaller;
  • “Spille” per evidenziare gli utenti con un nome verificato,  gli utenti Premium o gli Ambassador di Truecaller;
  • Connessione a tutti i maggiori social network: Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+;
  • Integrazione con Twitter che consente di twittare e seguire su twitter direttamente dall’interno dell’applicazione;
  • Nuovo messaggio di stato, per comunicare al mondo i propri stati d’animo;
  • Migliorata la funzionalità di aggiornamento della rubrica;
  • Migliorato lo scorrimento verticale;
  • Migliorata la reattività generale dell’applicazione;
  • Aggiunto il numero di notifiche non lette nel menu laterale;
  • Aggiornato l’identificativo chiamante;
  • Ottimizzazioni grafiche;
  • Risoluzione di bug vari;
  • 33 lingue supportate, (ripeto: 33 lingue!) tra cui: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Svedese, Arabo, Bengali, Bulgaro, Danese, Greco, Ebraico, Hindi, Indonesiano, Giapponese, Kannada, Cinese, Coreano, Croato, Malese, Olandese, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Swahili, Tamil, Telugu, Tailandese, Ceco, Turco e Filippino.

Come l’autore dell’applicazione ha tenuto a precisare, il raggiungimento di questo risultato è stato possibile soprattutto grazie all’aiuto della community di Truecaller su Google +, che grazie a 14 beta pubbliche ha potuto rilasciare la miglior release finora pubblicata.

Se non avete ancora avuto il piacere di provare l’applicazione, oppure volete aggiornare direttamente dal blog, vi lascio al box per il download:


logo-app
App Name
True Software Scandinavia AB
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Truecaller si aggiorna: Interfaccia rinnovata e miglior integrazione con i Social Network ultima modifica: 2013-12-18T23:12:13+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Shared