Twitter aggiunge una nuova funzione: Retweet

Twitter nuova funzione: re-tweet

Twitter, famoso social network americano, ha lanciato da poco una nuova funzione, ovvero quella di poter ri-twittare un post pubblicato in precedenza.

Diciamo che l’azienda ha preso spunto da whatsapp, infatti la funzione è la stessa: non fa altro che citare un vecchio post.

Andiamo a vedere come funziona.

In precedenza hai pubblicato un tweet, ma esso non ha avuto un gran successo? Nessun problema: da oggi è possibile fare Re-tweet di quel post.

Sembra che questa funzione, però, fosse già presente su Twitter, ma nascosta o comunque non disponibile. Ma oggi Twitter ha annunciato che gli utenti possono ora sfruttare la funzione Re-tweet  per i loro tweets già esistenti.

Quando si fa clic sul pulsante Re-tweet per uno dei tweet, il social si comporta esattamente come se fosse un retweeting da parte di un altro utente.
Dal web vedrete una finestra pop-up sopra la vostra timeline che consente di ritwittare o aggiungere commenti a quello originale. All’interno delle applicazioni mobili, apparirà un pop-up che consente di scegliere il Retweet.

Questa nuova funzione è il primo di una serie di aggiornamenti alla piattaforma che Twitter ha annunciato il mese scorso, come allegati multimediali e non più la necessità di aggiungere un punto prima di un nome utente per parlare pubblicamente di qualcuno.

Sono sicuro che ti potranno interessare anche:

Cosa ne pensi di questa nuovissima funzione? Scrivicelo qui sotto nel box dei commenti!

Via

Twitter aggiunge una nuova funzione: Retweet ultima modifica: 2016-06-15T01:00:21+00:00 da Luca Brambilla

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares