Usare WhatsApp senza connessione internet

Usare WhatsApp senza connessione internet
Se state cercando una guida che vi spieghi come usare WhatsApp senza connessione internet, siete nella pagina giusta. Ormai WhatsApp, sviluppata nel 2009, é la più grande app di messaggistica istantanea, presente su circa un miliardo di smartphone e facente parte, dal 19 febbraio 2014, del gruppo Facebook. Attualmente è disponibile per iOS, Android, BlackberryOS, Nokia, Symbian e Windows Phone, anche se, per alcuni dei sistemi operativi citati, il supporto dell’applicazione cesserà entro la fine del 2016.

Normale è, allora, che abbiamo tanta difficoltà allorquando ci ritroviamo senza internet e vogliamo ugualmente usare Whatsapp. In molti sicuramente neanche pensano che vi sia la possibilità di utilizzare Whatsapp senza internet, ma è possibile ed ora vedremo insieme come.

Usare WhatsApp senza connessione internet

La procedura che vi spiegherò è del tutto legale e sfrutta l’opzione di alcuni operatori telefonici, come in questo caso la TIM (da testare con gli altri operatori), pronti ad offrirvi una connessione di circa 8Kb/s che, per quanto non vi consentirà di navigare, potrà permettervi di inviare messaggi su Whatsapp, anche se con un leggero differimento. La velocità dalla TIM concessa è così poca che sarebbe impossibile aprire una pagina web, però è sufficiente per inviare e ricevere messaggi brevi WhatsApp con un ritardo di circa 30 secondi dal nostro interlocutore.

Perché Tim permetterebbe di avere gratuitamente la connessione ad internet? Sono  sicuro che ti stia domandando come sia possibile. La soluzione trovata da Tim, per quanto possa apparire strana, consente di evitare connessioni accidentali e non volute.

Noi sfrutteremo proprio quest’opzione per usare WhatsApp senza che nel piano tariffario sia presente un pacchetto che includa la connessione ad internet.

Vediamo subito come usare Whatsapp senza internet: il tutto sta nel chiamare il vostro operatore telefonico o recarsi in un centro assistenza e chiedere la disattivazione della connessione dati nonché il blocco del traffico dati sulla scheda. Così facendo, quando andrete a connettervi ad internet, avrete la possibilità di usare WhatsApp, ma non di aprire una pagina web.

Ti faccio notare, infatti, che la seguente procedura, testata anche con altri client di messaggistica non ha riscosso lo stesso successo in quanto la trasmissione di dati è molto più dispendiosa che in Whatsapp. Dovrebbe invece funzionare anche su Telegram.

Sono sicuro che potranno interessarti anche altre notizie e guide riguardanti WhatsApp:

Cosa pensi della guida su come usare WhatsApp senza connessione internet?

Hai già provato il metodo di cui ti ho parlato? Faccelo sapere nei commenti!
Se hai problemi, scrivici oppure contatta la nostra Assistenza Android.

Usare WhatsApp senza connessione internet ultima modifica: 2016-04-02T13:27:02+00:00 da Christian Corvaglia

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared