WhatsApp Beta si aggiorna introducendo la verifica in due passaggi

whatsapp-introduce-la-verifica-in-due-passaggi

Negli ultimi mesi il team di WhatsApp ha ben pensato di migliorare la sicurezza della sua app di messaggistica. Abbiamo visto infatti come nei mesi scorsi sia stata aggiunta la crittografia end-to-end che rende ancor più sicuro lo scambio di messaggi. Nonostante questo, CatchApp ha messo in dubbio la sicurezza di WhatsApp.

Tuttavia, oggi, nell’ultima versione beta di WhatsApp è stata introdotta la verifica in due passaggi, funzione che renderà più sicuro l’accesso al nostro account.

Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta!

La verifica in due passaggi consiste principalmente nell’inserire un codice numerico di 6 cifre; lo stesso migliorerà di gran lunga la sicurezza del nostro profilo: nel momento in cui andremo ad effettuare l’accesso su un altro dispositivo, oltre al messaggio di conferma del nostro numero telefonico, sarà necessario inserire, appunto, questo codice segreto di 6 cifre.

Con la verifica in 2 passaggi possiamo anche inserire una mail che ci permetterà di disabilitare la funzione nel caso in cui ci dimenticassimo il nostro codice segreto.

Scopri come difendere privacy whatsapp: nascondere foto profilo ed ultimo accesso a contatti selezionati.

Ritengo importante tenere in considerazione che se la verifica in due passaggi verrà abilitata, fino a 7 giorni dall’ultimo utilizzo del nostro numero, non sarà consentito accedere nuovamente al servizio senza inserire il codice di verifica.
Dopo 7 giorni potremo accedere a WhatsApp senza inserire il codice prima citato ma verranno eliminati i messaggi in sospeso. Se, invece, sono passati 30 giorni dall’ultimo uso di WhatsApp e non ci ricordiamo il codice di verifica, il nostro account, sarà eliminato e dovremo crearne uno nuovo.
Il mio consiglio è quello di inserire una mail di recupero così da non incorrere ad eventuali problemi.

Sempre per rendere il servizio ancor più sicuro, il team di sviluppatori ha pensato bene di inserire una verifica periodica del nostro codice di verifica.

Sono sicuro che può interessarti la nostra guida su come abilitare tutte le nuove funzioni sperimentali di WhatsApp non presenti nelle ultime beta. Grazie a questo metodo io ho potuto abilitare la verifica in due passaggi già da diverse settimane.

La nuova funzione è abilitata ufficialmente nell’ultima versione beta di WhatsApp scaricabile dal sito ufficiale. Ti ricordo che puoi iscriverti anche al programma beta dell’app di messaggistica per provare in anticipo le funzioni sperimentali recandoti alla seguente pagina e cliccando su “Diventa un tester“. Effettuando quest’operazione riceverai costantemente gli aggiornamenti che, tuttavia, potrebbero contenere anche dei bug.

Questo è quindi un periodo in cui WhatsApp ha in serbo diverse novità molto interessanti. Tra queste troviamo la nuova home dell’app, e la nuova opzione status lanciata da WhatsApp per sfidare Snapchat.

Hai già abilitato la verifica in due passaggi? Faccelo sapere qui sotto nei commenti oppure dai un’occhiata alle nuove emoji che presto saranno inserite all’interno di WhatsApp.

Fonte: Android Central

WhatsApp Beta si aggiorna introducendo la verifica in due passaggi ultima modifica: 2016-11-10T19:21:33+00:00 da Antonio De Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Antonio De Carlo

Ragazzo di soli 17 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

  • Mr Max

    Salve, scusate se posto qui, ma non sapere in che sezione whatsapp postare, possiedo un samsung s6, ma non trovo come nascondere l’anteprima del messaggio che mi arriva di whatsapp, avete qualche dritta da darmi? grazie mille e scusate per il post.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Mr Max,

      non ti preoccupare per il commento: è un piacere poterti aiutare.

      Venendo alla tua domanda, se ho ben capito ciò di cui hai bisogno, dovresti andare, direttamente da Whatsapp, in impostazioni, notifiche e scegliere come settare il tutto.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Mr Max

        ciao, grazie per aver risposto, ma già sono andato nelle impostazioni ma non c’è modo di eliminare l’anteprima del msg.

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Oddio mi risulta nuova questa cosa. Forse non ho capito a cosa faccia riferimento.

          Scrivimi pure tramite Whatsapp al 3923294553 affinché possa aiutarti.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

Shares