WhatsApp bloccato: ecco la nuova truffa

bloccato

Avete ricevuto un messaggio in cui si viene avvisati che presto il vostro account WhatsApp sará presto bloccato? Oppure che sarete tra i 350 fortunati vincitori di un nuovo iPhone 7? Infine un vostro contatto fidato, vi ha mandato un link per scaricare nuove emoji? Prima di disperarci,  gioire o scaricare nuove emoji, aspettate prima di commettere qualunque cosa e leggiamo questo articolo. Tutte queste situazioni sono state segnalate come truffe,  dalla Polizia Postale sulla loro pagina di Facebook “Una vita da social”.

WhatsApp bloccato: ecco perché non può esser vero

Come prima cosa,  quando ricevete messaggi simili,  cancellatemi immediatamente o se volete,  verificate se si tratta di una truffa sul sito della Polizia di Stato. Come seconda,  riflettete. WhatsApp infatti non richiede nessun abbonamento, dalla scorsa primavera.  Non dovremo riattivarlo, quest’ app si blocca solo a seguito di un nostro intervento. L’ app sarà  gratuita per sempre. Per questo,  qualunque messaggio che ci dice il contrario,  é sicuramente una truffa.

Cosa si nasconde dietro a queste truffe? Semplice, si cerca di raccogliere il maggior numero di dati sensibili possibili. Diffidate sempre da messaggi di sconosciuti che contengono link di ogni tipo, soprattutto se ci reinviano a pagine che ci chiedono il nome, cognome, mail e la conferma dello stesso numero di telefono. Questi dati veranno venduti ed utilizzati per attivari noiosi, costosi e non richiesti servizi a pagamento. Questi servizi, non sono direttamente collegati a  WhatsApp, ma lo utilizzano per diffondere la truffa come se fosse una semplice catena di San Antonio. Il consiglio della Polizia Postale rimane sempre il medesimo, diffidate da messaggi che arrivano da persone sconosciute o fidate, se contengono link perchè potrebbero nascondere una truffa.

Fateci sapere nei commenti se avete ricevuto qualche messaggio di questo tipo.

WhatsApp bloccato: ecco la nuova truffa ultima modifica: 2016-09-25T11:30:39+00:00 da Elide Groppi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares