Whatsapp – Comunicazione istantanea

Tra tutte le app da avere assolutamente sul proprio smartphone android c’è sicuramente Whatsapp.

Aggiornamento Whatsapp

Per chi non fosse ancora al passo con i tempi, Whatsapp è un’app di messaggistica istantanea disponibile su Android, ma anche su Blackberry, Windows Phone e smartphone Nokia.

Whatsapp – comunicazione istantanea

Ricordate quando gli sms sembravano essere il massimo della tecnologia, avendo la possibilità di mandare un pensiero, una frase, una domanda, in un attimo ad un numero di cellulare? Vecchia storia ormai! Infatti ecco Whatsapp – comunicazione istantanea! Questa app ci permette di inviare e ricevere illimitati messaggi di testo, multimedia, foto, video, canzoni, registrazioni, oppure si possono creare dei gruppi con i quali è possibile chiacchierare con più persone alla volta, tutto ciò con i numeri della nostra rubrica, ovviamente solo con quelli che hanno a loro volta installato l’applicazione.

Grazie a questa ci è possibile risparmiare tantissimo sulla nostra ricarica telefonica, questo perché whatsapp si serve della rete 3G oppure Wifi qualora fosse diponibile.

Quello che ti starai sicuramente chiedendo è se tanta comodità si paghi oppure no. È possibile scaricare l’app gratuitamente andando su Google Play ed utilizzarla per un anno, di solito dopo questo periodo di tempo, bisogna pagare 0,79 centesimi all’anno. Un costo irrisorio in confronto a ciò che offre Whatsapp.

Passiamo al funzionamento:

-Prima di tutto occorre scaricare l’app da Google Play;

-Una volta scaricata, bisogna aprirla e inserire il numero di telefono e seguire tutti i procedimenti passo passo, è molto semplice;

-Si aprirà una schermata in cui usciranno tutti i numeri della nostra rubrica e che hanno scaricato Whatsapp, insomma sono le persone con le quali è possibile interagire;

-Per iniziare a messaggiare con una di queste persone non bisogna far altro che cliccare sul nome e si aprirà una schermata in cui in basso c’è un rettangolo bianco;  cliccate lì e si aprirà la vostra tastiera, scrivete il vostro messaggio ed infine cliccate il tasto a fianco a questo rettangolo e il vostro messaggio verrà inviato.

Ma non è finita qui, infatti le nostre conversazioni vengono arricchite dalle cosiddette emoticons, che italianizzate sono le “faccine”. A sinistra del rettangolo bianco c’è un viso sorridente, basta cliccare lì e vengono mostrate tutte le emoticon a vostra disposizione. Ne esistono di tutti i tipi:

-Le principali sono quelle che esprimono gli stati d’animo, quindi quelle con cui far capire ai nostri amici come ci sentiamo, se tristi, felici, innamorati, arrabbiati, annoiati e così via…

-Poi troviamo quelle degli animali: cane, gatto, elefante, serpente, scimmia ecc… ma anche fiori, piante, luna, sole ecc;

-Di seguito sono raccolte quelle che ritraggono oggetti di uso quotidiano, ma anche ricorrenze come Natale, Halloween… ;

Infine troviamo quelle che rappresentano paesaggi, vari tipi di mezzi di trasporto, luoghi ecc…

Un’altra cosa da sapere è come inviare multimedia:

In alto a sinistra si trova una graffetta, cliccate lì e scegliete cosa condividere con i vostri amici, se una foto, un video, un audio, un contatto ecc. Inoltre tutti i multimedia che mandate o ricevete si salvano automaticamente in una cartella del vostro telefono.

Queste sono le cose importanti da sapere su questa fantastica applicazione. Io la trovo utilissima e anche divertente da usare con le mille funzioni di cui dispone.


logo-app
App Name
WhatsApp Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Bye bye, Federica

Whatsapp – Comunicazione istantanea ultima modifica: 2013-05-13T17:49:24+00:00 da Federica

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares