XDA sviluppa la propria applicazione e la immette nel Play Store

XDA sviluppa la propria app e la immette nel Play Store

Gli utenti più esperti, ma anche quelli meno esperto avranno sentito nominare o visto in qualche sito internet la parola XDA-developers, essa, è una delle più grandi community al mondo che unisce non solo modder o sviluppatori Android, ma anche semplici appassionati del mondo Android.

Per una community così tanto importante dunque era d’obbligo un’applicazione ufficiale, applicazione che fino a pochissimo tempo fa non era ancora stata creata e che invece da ieri è presente nel Google Play Store con il nome XDA.

Com’è costituita l’applicazione XDA

XDA rispecchia esattamente il sito XDA-developers.com, l’applicazione è sviluppata in Material design, la navigazione è chiara e molto fluida, il tema dark rende piacevole la navigazione nell’applicazione. Inoltre come esattamente si può fare dal sito, gli sviluppatori ci danno la possibilità di partecipare ai vari forum, senza essere così più necessaria la classica visualizzazione desktop.

I lettori più attenti ai particolari avranno sicuramento notato una certa somiglianza con l’applicazione XDA Labs, questa somiglianza non è frutto del caso, XDA può essere infatti considerata “figlia” di XDA Labs, mentre la prima è ormai distribuita normalmente attraverso il Google Play Store, la seconda è stata distribuita esclusivamente attraverso il forum, inoltre questa non era perfettamente stabile, visto che in versione beta. Le due si differenziano poiché nell’applicazione XDA sono state tolte le sezioni dedicate alla distribuzioni di applicazioni e moduli Xposed, sezioni che però non sono state tolte definitivamente ma che possono essere tranquillamente inserite attraverso un download aggiuntivo.

XDA è dunque da considerare un applicazione ideale per chi desidera navigare tra i vari forum, partecipare a quest’ultimi nel caso in cui si voglia e soprattutto tenersi aggiornato sulle novità del proprio dispositivo. Se ovviamente siete sviluppatori, come ho prima riportato, potete scaricare tranquillamente, attraverso un download aggiuntivo, la versione completa, comprendente anche le sezioni dedicate alla distribuzione di applicazioni e ai moduli Xposed.

Download XDA gratuito al 100%

XDA è disponibile gratuitamente sul Play Store. Qui sotto vi lascio il badge per scaricare l’applicazione dal Google Play Store, evitandovi così di perdere tempo 😛

Nell’attesa del download di XDA informatevi sul futuro di Android, Android Nutella sarà il nome della prossima release di Android?, oppure guardate cosa è successo alla nota tastiera Fleksy Keyboard, e come tutto si è risolto nel migliore dei modi.

XDA
XDA
Developer: XDA
Price: Free

XDA sviluppa la propria applicazione e la immette nel Play Store ultima modifica: 2016-06-16T20:12:36+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares