Xiaomi: nuovo smartphone Caratteristiche Hardware

Xiaomi specifiche nuovo smartphone

Il 15 giugno 2016 l’ azienda cinese Xiaomi in collaborazione con China Unicom lancerà un nuovo terminale.

L’operatore cinese ha dato il via quest’oggi ad un evento di crowdfunding (finanziamento collettivo) con Xiaomi raccogliendo 3.000 dollari per realizzare un nuovo smartphone della serie Redmi pronto per essere annunciato il 15 giugno. Il TENAA ha certificato in precedenza uno smartphone con il nome in codice 2.016.030 che potrebbe essere il terminale in questione.

Le foto e la configurazione hardware rivelate dall’ente di certificazione hanno mostrato un possibile Redmi 3A o Redmi 3S. Lo smartphone sarà caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con un corpo caratterizzato da dimensioni di 139.3 x 69.6 x 8.5 mm e avremo un peso di soli 143 grammi.

Sul nuovo terminale avremo degli ottimi  pulsanti di navigazione virtuale, un lettore di impronte digitali sul retro, il terminale sarà acquistabile in due varianti di colore a scelta tra Silver e Gold.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il terminale potrebbe arrivare con un processore octa-core che sarà Qualcomm Snapdragon 435 con frequenza di clock pari a 1.4 GHz, architettura Cortex A53, processo produttivo a 28 nm, GPU Adreno 505, modem X8 LTE Cat.7 e tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

Passiamo adesso alla RAM che sarà “solo”di 2GB, troviamo anche la ottima memoria interna di 16GB, ovviamente espandibile con una micro SD card.

Posteriormente troviamo una più che ottima  fotocamera da 13 mega-pixel, i selfie verranno scattati con una fotocamera frontale di 5 mega-pixel.

L’ autonomia è davvero il massimo infatti troviamo una batteria da 4000 mAh, il sistema operativo è aggiornato all’ ultima versione di Android, Marshmallow 6.0.1.

Sono sicuro che ti potranno interessare anche:

Cosa ne pensi del nuovo terminale di Xiaomi? Facci sapere cosa ne pensi qui sotto nel box dei commenti!

 Via

Xiaomi: nuovo smartphone Caratteristiche Hardware ultima modifica: 2016-06-13T16:27:33+00:00 da Luca Brambilla

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.