Xiaomi Mi 5C inaugura il nuovo processore Pinecone

pinecone

Xiaomi ha già conquistato il pubblico con i nuovi Xiaomi Mi 5S e Mi 5 Plus e il prossimo 30 Novembre presenterà, in opposizione ai nuovi smartphone Meizu da poco aggiornati all’ultima versione della FlyMe, il nuovo Xiaomi Mi 5C, smartphone sul quale l’azienda lavora già da tempo.

Se vuoi dare un’occhiata alle prestazioni del predecessore di questo smartphone, ti consiglio di leggere la nostra recensione per Xiaomi Mi 5 e Mi 5Plus.

Con la presentazione dello Xiaomi Mi 5C, si seguirà analogamente il debuttare del nuovo processore Pinecone prodotto interamente da Xiaomi.

Rappresenta sicuramente un primo passo verso una possibile “totale autonomia” dell’azienda in questione. Così facendo, Xiaomi, sarà in grado di produrre smartphone con materiali marchiati dalla casa produttrice stessa per poter acquisire sempre più prestigio nel loro campo e, perchè no, superare molti dei colossi che producono dispositivi mobile.

Qualche giorno fa sono state presentate le caratteristiche tecniche dello smartphone protagonista di questo articolo: Mi 5C.
Xiaomi sta producendo degli smartphone davvero strepitosi: Mi 5C monterà 64GB di ROM e 3GB di RAM in grado di ottenere delle prestazioni che faranno invidia ai loro concorrenti. Sicuramente da non sottovalutare i 12MP della fotocamera esterna.

Per quanto riguarda, invece, il sistema operativo alcune fonti dichiarano che lo stesso smartphone uscirà nel mercato con la ROM MIUI 8. basata su Android Marshmallow 6.0.

  • Display: 5.5inch Screen with Super-thin Bezel
  • RAM: 3GB
  • Internal Storage: 64GB
  • Camera: Front – 8MP, Rear – 12MP
  • Operating System: Android Marshmallow with MiUI 8.0 on top
  • NFC support

Sicuramente, stando alle sue caratteristiche tecniche, potremmo assicurarne l’entrata dello smartphone Mi 5C nella guida all’acquisto dei migliori smartphone Android o, non conoscendo ancora il prezzo d’uscita, in quella dei migliori smartphone Android sotto i 300€.

Caratteristiche di Pinecone

  • Struttura octa core con unità ARM Cortex A53
  • 2,2 GHz
  • In abbinamento alla GPU Mali-T860

Fonte: tstyle.it

Xiaomi Mi 5C inaugura il nuovo processore Pinecone ultima modifica: 2016-11-27T12:51:46+00:00 da Davide Liotino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares