Xiaomi Redmi Note 4 in offerta su Gearbest (con banda 20)

Il noto e-commerce cinese Gearbest continua a proporci delle offerte straordinarie. Oggi parliamo di uno smartphone elegante, potente ed economico: stiamo parlando dello Xiaomi Redmi Note 4!

Come sicuramente saprai, la Xiaomi è un’azienda cinese che, da sempre, si distingue grazie ai suoi prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti.

Oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo, però, abbiamo spesso caratteristiche che distinguono il brand: Xiaomi, per es.,  monta sui propri dispositivi la MIUI, una interfaccia proprietaria (basata su Android) ricca di features (come l’utilizzo ad una mano), molto personalizzabile ed unica nel suo genere.

Andiamo adesso ad analizzare, però, le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi Note 4, uno dei migliori smartphone cinesi attualmente in commercio, che oggi viene proposto nella versione global (con sistema operativo internazionale), 32gb di memoria interna e 3 di RAM.

 

Xiaomi Redmi Note 4 global in offerta su Gearbest

 

xiaomi-redmi-note-4-phone9

Lo Xiaomi Redmi Note 4 ha un corpo unibody completamente in metallo (ad esclusione delle bande in plastica poste sul retro) che rende lo smartphone resistente ad urti e cadute.

Nella parte posteriore troviamo, in alto, la fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.0, il doppio flash led dual tone ed il lettore d’impronte digitali. 

A differenza dello Xiaomi Redmi Note 3, il frame laterale non è curvo e ne migliora di certo il grip (recensione completa Xiaomi Redmi Note 3).

In alto troviamo l’entrata per il jack delle cuffie da 3.5 mm, la porta infrarossi ed il secondo microfono.

In basso lo speaker di sistema, affiancato dal microfono principale e dall’entrata USB type-C. Sul lato destro, i bilancieri del volume ed il pulsante di accensione/spegnimento, mentre sulla sinistra solamente il carrellino per le due Micro SIM (oppure una SIM ed una MicroSD).

xiaomi-redmi-note-4-offerta-gearbest

Frontalmente abbiamo il vetro 2.5D ed un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD, con una densità di pixel pari a 401 PPI.
Oltre ai sensori, alla capsula auricolare e alla camera da 5 megapixel posti in alto, in basso troviamo i tre classici pulsanti soft touch retroilluminati.

Sotto tutta questa eleganza, il cuore è costituito da un processore decacore Mediatek MT6797 (comunemente chiamato Helio X20) che, rispetto al precedente Helio X10, assicura il 62% di potenza in più ed un 30% in meno di consumi.

Il processore ha un architettura Tri-Cluster con 2 Cortex-A72 da 2.1 Ghz + 4 Cortex-A53 da 2 Ghz e altri 4 Cortex-A53 da 1.4 Ghz. Questo, tradotto in termini più semplici, comporta la riduzione dei consumi senza influire sulle prestazioni.

Ben 3 GB di memoria RAM e la memoria interna da 32 GB (espandibili tramite MicroSD fino ad un massimo di 128GB) vanno a completare il comparto hardware che viene alimentato da una batteria da 4100 mah capace di garantire un’autonomia ben sopra la media.

Di seguito vi lascio le altre caratteristiche tecniche:

SCHEDA TECNICA REDMI NOTE 4
Modello  Xiaomi Redmi Note 4 global
Peso articolo 175 g
Dimensioni prodotto 76 x 151 x 8.35 mm
Soc MediaTek Helio X20 (MT6797)
Processore grafico ARM Mali-T880 MP4, 780 MHz
Memoria RAM 3 GB, 800 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 32 GB
Sistema operativo MIUI V8 (Android 6.0 Marshmallow)
Processore 2x 2.1 GHz ARM Cortex-A72, 4x 1.85 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.4 GHz ARM Cortex-A53
Fotocamera 4160 x 3120 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di sim Micro-SIM, Nano-SIM / microSD
Display 5.5 in, IPS, 1080 x 1920 pixel, 24 bit
Batteria 4100 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, ac, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou
Bluetooth 4.2

 

Trovate questo fantastico Xiaomi Redmi Note 4 in offerta LIMITATA su Gearbest ad un prezzo di 146€ circa con il seguente codice sconto: GRNote4

 

Sei interessato all’acquisto di uno smartphone? Visita la nostra Guida all’acquisto dei Migliori Smartphone Android

Xiaomi Redmi Note 4 in offerta su Gearbest (con banda 20) ultima modifica: 2017-04-26T19:38:08+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Shares