#yearinreview: come creare il video memoriale su Facebook

yearinreview-come-creare-il-video-memoriale-su-facebook

Puntuale come un orologio svizzero, il team di Facebook introduce come ogni anno la funzione Year In Review, che permette di creare un semplice video ricordo con tutte le foto pubblicate nell’anno in corso.

Si si va bene, mi sono ritrovato la home di Facebook con miriadi di questi video ma non so come crearlo, posso farlo anch’io?

Certo, seguendo questa semplice guida. Il video, come già anticipato prima, è una sorta di collage con tutte le foto che hanno caratterizzato questo 2016; il programma tramite un algoritmo selezionerà automaticamente un paio di foto che andrà a montare su un filmato di pochi secondi. Ovviamente, se si vogliono aggiungere alcune foto o rimuoverne alcune ritenute imbarazzanti, è possibile farlo.

In teoria, dovrebbe essere arrivata la notifica della disponibilità dell’app per creare questo video, ma se non è arrivata ancora (come nel mio caso), vi basterà accedere al vostro account su PC o smartphone dal browser, recarsi alla pagina https://www.facebook.com/yearinreview e selezionare tutte le foto preferite che si desidera inserire nel video che hanno caratterizzato il vostro 2016. Quando si ha finito nella selezione delle foto preferite, premere sul pulsante “Condividi” per condividere il video sulla vostra bacheca e con gli amici.

Questa funzione ha interessato una fetta piuttosto ampia di iscritti su Facebook quindi, se vedrete la scritta “L’operazione dovrebbe richiedere pochi minuti! Ti invieremo una notifica quando il tuo video sarà pronto”, non preoccupatevi, significa che i server sono leggermente intasati e non appena possibile il video verrà generato.

Fateci sapere nei commenti se vi è arrivata la notifica o se avete seguito questa guida. Se hai acquistato uno smartphone dalla nostra guida ai migliori smartphone sotto i 200€ o 300€ e l’app di Facebook consuma molte risorse, dai un occhiata alle alternative proposte all’app classica.

#yearinreview: come creare il video memoriale su Facebook ultima modifica: 2016-12-08T02:07:52+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Simone Cascella possiede una conoscenza molto approfondita in ambito mobile e PC. La sua passione è l'informatica in generale e il suo impegno è fornire notizie e guide che possano servire a tutti.

Shares