YouTube Heroes: cos’è e come funziona

youtube-heroes-cose-e-come-funziona

Nel corso degli ultimi giorni, è stato pubblicato sul canale ufficiale dedicato alla Guida a YouTube un video nel quale veniva spiegato il funzionamento di YouTube Heroes.

Dopo aver visto YouTube Red, un piccolo abbonamento grazie al quale vedere webseries in anteprima che purtroppo non ha riscosso molto successo, oggi parleremo di YouTube Heroes spiegando a cosa serve e come funziona.

YouTube Heroes è sostanzialmente un programma di moderazione dei video che non rispettano le linee guida stabilite da Google. Il funzionamento alla base è una sorta di gerarchia suddivisa in “piani”. Tutti gli utenti di YouTube possono partecipare all’iniziativa. Se viene svolto un ottimo lavoro da parte dei moderatori, essi verranno ricompensati con dei “gettoni” che permettono di scalare la gerarchia.

Più gettoni si possiedono, più in alto si arriva. Verso gli ultimi piani, cioè quelli più in alto, è possibile ricevere in anteprima i prodotti di Google, sia hardware che software, ad esempio i nuovi smartphone Pixel, oppure i nuovi software quali, solo per es., il nuovo Google Allo.

Per ulteriori informazioni, è possibile visionare il video introduttivo in inglese anche se alcuni YouTuber italiani hanno trattato l’argomento.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa iniziativa e se parteciperete.

YouTube Heroes: cos’è e come funziona ultima modifica: 2016-09-24T10:54:30+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Shares