GuideAcquisti

Migliori smartphone da 150 euro (Aprile 2024)

migliori smartphone da 150 euro

Cerchi il migliore smartphone da 150 euro? Oggi non è difficile trovarne di buoni, come invece lo era in passato. Il mercato degli smartphone è, infatti, oramai saturo di tantissmi brand che propongono smartphone capaci di inserirsi in qualunque fascia di prezzo.

Per quanto non si vedano di buon occhio telefoni economici, oggi ci sono svariate case produttrici che producono ottimi smartphone da 150 euro con un incredibile rapporto qualità-prezzo e prestazioni più che soddisfacenti.

Lo staff di TuttoApp-Android ha voluto stilare una lista dei smartphone da 150 euro (o meglio la fascia di prezzo che comprende device che vanno dai 130 a 170 euro) e che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati top di gamma, e ovviamente ci sono da fare i conti con alcuni compromessi da prendere in considerazione.

Guida ai migliori smartphone da 150 euro: iconici best-buy

Gli smartphone oggetto della seguente guida hanno prestazioni tali da poter permettere un’esperienza utente apprezzabile. Certo, non sono paragonabili a smartphone dal prezzo più elevato, ma sono comunque in grado di dare delle soddisfazioni, soprattutto a chi non intende sfruttare al massimo il proprio smartphone.

Vediamo subito quali sono i migliori smartphone da 150 euro da acquistare in questo momento!

Redmi note 12

Redmi note 12

Partiamo da un modello prodotto da Xiaomi, Redmi note 12. Si tratta di uno smartphone che, grazie ai cali di prezzo, ha raggiunto un rapporto qualità-prezzo davvero interessante.

Lo smartphone in questione monta un processore Snapdragon 4 Gen 1, affiancato da una scheda video Adreno 619.

La memoria RAM è di 4 GB e lo spazio interno disponibile è di 128 GB, espandibili tramite micro SD.

Lo schermo IPS LCD è da 6.67 pollici con una risoluzione di 1080×2400 pixel. Il modulo fotografico è composto da due sensori: la principale da 48 MP e la macro da 2 MP. Non manca la fotocamera frontale, in questo caso da 8 MP.

La batteria è di 5000 mAh, ciò significa che potrai sfruttare il telefono per moltissime ore. Infine, la connettività comprende un Wi-Fi 802.11ac, bluetooth 5.1 e USB Type-C 2.0.

Xiaomi Redmi Note 12 - Smartphone 4GB/128GB, display da 6,67 pollici, 5000mAh,...
  • Specifiche rapide: display da 6,67 pollici, memoria da 4 GB RAM +...
  • 6,67 pollici HD+ Dot Drop: lo smartphone Redmi Note 12 presenta...
  • Batteria ad alte prestazioni da 5000 mAh: la batteria ad alta...

Motorola Moto G24

Motorola moto G24

Fratello maggiore di Moto G14, il Motorola Moto G24 presenta caratteristiche tecniche più complete, che potrebbero rendere questo smartphone più appetibile a chi cerca qualcosa di più.

La CPU in questione è firmata Mediatek: stiamo parlando dell’Helio G85, CPU octa-core dalle buone performance.

Per quanto riguarda la RAM, anche in questo caso ci troviamo di fronte a 4 GB di memoria e 128 GB di spazio di archiviazione espandibili fino a 1 TB con una micro SD.

Il display IPS LCD è da 6.56 pollici ad una risoluzione di 720×1612 pixel, mentre la fotocamera gode di 50 megapixel con la risoluzione da 8165×6124 pixel e i video sono registrati in Full HD.

La batteria è da 5000 mAh, più che sufficiente per riuscire a terminare la giornata di consumi e gestione dei dati. La connettività tiene conto di Wi-Fi 802.11 ac, bluetooth 5.0 e USB Type-C 2.0.

Offerta
Motorola g24, Display 6.56" HD+ 90 Hz, 50+2 MP, 5000 mAh ricarica 15W, 4/128GB,...
  • Goditi i tuoi contenuti preferiti sul display notchless da 6,56"...
  • Scatta foto incredibilmente dettagliate di notte come di giorno...
  • Conta sulla straordinaria autonomia della batteria da 5000 mAh e...

Poco C65

Poco C65

Occupiamoci adesso del modello Poco C65, il cui rapporto tra qualità/prezzo è piuttosto interessante.

Stiamo parlando di uno smartphone che monta un processore octa-core Mediatek Helio G85, che per 150 euro offre prestazioni più che soddisfacenti.

La RAM ammonta a ben 8 GB, e lo spazio interno è pari a 256 GB. È disponibile anche una versione da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio interno.

Lo schermo IPS LCD da 6.74 pollici ha una risoluzione di 720×1600 pixel. Il modulo fotografico comprende un sensore da 50 MP, e un sensore da 2 MP dedicato alle macro. La fotocamera frontale è composta da un sensore da 8 MP.

La batteria è da 5000 mAh, più che sufficienti per un utilizzo giornaliero del telefono, anche intenso. La versione di Android è la 13 personalizzata con la MIUI 14. Infine, per quanto riguarda la connettività parliamo di un wifi 802.11ac, un bluetooth 5.3 e USB Type-C 2.0.

Samsung Galaxy A15

Samsung Galaxy A15

Samsung è molto attenta a produrre dispositivi che vengono incontro alle esigenze di tutti, senza rinunciare all’esperienza utente o al design che contraddistingue il brand, e il Samsung Galaxy A15 non fa eccezione.

Il display è un Super AMOLED prodotto dall’azienda coreana da 6.5 pollici con una risoluzione di 1080×2340 pixel. Per quanto riguarda la fotocamera troviamo tre sensori: il principale da 50 MP, il secondo, grandangolare, da 5 MP e il terzo da 2 MP dedicato alle macro. La fotocamera frontale offre un sensore da 13 MP, sufficiente per delle foto senza molte pretese.

Il comparto della CPU è affidato al Mediatek Helio G99, affiancato da 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna espandibili fino a 1 TB.

La batteria è da ben 5000 mAh, punto di forza che garantisce un eccellente autonomia.

Infine, la connettività si avvale di un Wi-Fi 802.11 ac, bluetooth 5.0 e USB Type-C 2.0. La versione di Android installata è la 14 con la OneUI 6.0.

Offerta
Samsung Galaxy A15, Smartphone Android 14, Display Super AMOLED 6.5" FHD+, 4GB...
  • Schermo vivido, fluido, dettagliato: il display Super AMOLED da...
  • Tripla fotocamera posteriore per lo scatto perfetto: fotocamera...
  • Tutta la potenza per semplificarti la vita: con una straordinaria...

Realme C55

Realme C55

L’azienda Realme (realtà sviluppata e gestita da Oppo) riesce spesso a offrire smartphone economici con ottime prestazioni, e il Realme C55 ne è un’ulteriore conferma. Se cerchi uno smartphone veloce ed economico, questo smartphone potrebbe fare al caso tuo.

Il processore montato su questo smartphone è il Mediatek Helio G88, mentre la parte GPU è affidata a una Mali G52.

Lo spazio di archiviazione disponibile è di 128 GB e la RAM a disposizione è di 6 GB. La memoria interna può essere ampliata fino a 1 TB con una micro SD.

Lo schermo IPS LCD è da 6.72 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel. La parte fotografica è affidata a due sensori: il principale da 64 MP e un sensore da 2 MP dedicato alle macro. La fotocamera frontale da 8 MP garantisce scatti tutto sommato discreti.

La batteria è da 5000 mAh, ossia quanto basta per una giornata di costante utilizzo, se non di più. Per la connettività troviamo un modulo Wi-Fi 802.11ac, un bluetooth 5.2 ed un ingresso USB-C 2.0.

realme C55 Smartphone 4G, 6+128 GB, fotocamera da 64 MP con AI, ricarica...
  • Fotocamera da 64 MP con AI. Più dettagli e una risoluzione più...
  • Il doppio dei ricordi. Grazie a 128 GB di spazio di...
  • Potenza massima. La CPU Helio G88 octa-core da 12 nm offre grande...

Come scegliere il migliore smartphone da 150 euro?

Migliori smartphone 150 euro

Come nel caso dei migliori smartphone Android sotto i 100 euro, anche con un budget da 150 euro non si possono avere grandi pretese. Ciò nonostante, con un budget simile è già possibile iniziare a pensare di acquistare uno smartphone più equilibrato in tutto, accettando però meno compromessi.

Prima di tutto, non bisogna sottovalutare la scheda tecnica, e dunque le prestazioni che il tuo prossimo telefono dovrà offrire. Un buon processore infatti ti permetterà di gestire più facilmente le tue attività quotidiane, anche operazioni più intense qualora sia necessario.

Da non sottovalutare nemmeno la memoria RAM e la memoria interna. Seppur nell’ultimo periodo i produttori di smartphone non riescono a installare più di 4 GB di RAM in questa fascia di prezzo (tranne rare eccezioni), sono comunque un quantitativo sufficiente per poter gestire senza troppi problemi le app di tutti i giorni. 64 GB di memoria ROM sono il minimo indispensabile.

Se per quanto riguarda lo schermo è possibile trovare display IPS di buona fattura, per quanto riguarda le fotocamere, nonostante spesso siano disponibili sensori da 50 MP o moduli fotografici, a volte con un sensore grandangolare, la qualità non è paragonabile ai top di gamma, ma è comunque sufficiente per poter effettuare discreti scatti.

Per quanto riguarda la batteria, in questa fascia di prezzo, spesso è possibile trovare smartphone dall’eccellente autonomia, talvolta da ricoprire anche più di una giornata di utilizzo.

La vostra opinione conta: diteci cosa ne pensate nei commenti!

Se anche questa questa guida agli acquisti per i migliori smartphone da 150 euro vi è piaciuta e avete dei dubbi su qualche smartphone, o volete suggerircene altri da aggiungere, saremo lieti di ascoltarvi e di rispondervi. Non esitare dunque a scrivere un commento. Inoltre, t’invitiamo a dare un’occhiata al nostro canale Telegram delle offerte, dove ogni giorno puoi trovare l’offerta tech migliore per te!

Inoltre vi consigliamo di dare una lettura anche alle seguenti altre guide agli acquisti:

Marco Barbera

Nato in Sicilia, nutro una forte passione per il mondo della tecnologia e tutto ciò che lo circonda. Nel mio tempo libero, mi dedico a imparare nuovi concetti informatici, studiare e testare gli ultimi dispositivi immessi sul mercato e, più in generale, a tenermi sempre aggiornato sulla recente evoluzione del settore.

Articoli correlati

8 Commenti

  1. Pingback: Migliori smartphone cinesi Android - Consigli acquisti 2020 - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Migliori smartphone Android – Consigli acquisti (Giugno 2020)
  3. Pingback: Migliori smartphone dual sim Android • Classifica cellulari • Maggio 2020
  4. Pingback: Migliori smartphone sotto i 200 euro • La guida definitiva (2020)
  5. Pingback: Migliori smartphone Android – Consigli acquisti (Aprile 2018) - Tuttoapp-android
  6. Pingback: Migliori smartphone e cellulari per anziani: guida e consigli agli acquisti - Tuttoapp-android
  7. Pingback: Migliori smartphone sotto i 200 euro (Febbraio 2018) - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Offerte lampo Gearbest sugli smartphone entry level Xiaomi - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button