Uno dei problemi dei nostri amati smartphone del robottino verde è la scarsa sincronizzazione del social network blu Facebook. Infatti sincronizzando i nostri contatti Facebook, almeno epr quanto accade con le versioni più recenti, con la rubrica, le immagini del profilo vengono scaricate in una qualità scarsa e di dimensioni inferiori a quelle del nostro device. Tuttavia sul Play Store c’è una soluzione. Si tratta di Haxsync.
Haxsync è un’applicazione molto semplice che ci consente di sincronizzare la nostra rubrica e il calendario con il famoso social network in modo semplice, veloce ed efficace.
Una volta installata ed avviata l’applicazione ci verrà mostrato un piccolo wizard che ci consentirà di configurare le impostazioni basilari ossia se vogliamo sincronizzare la rubrica, il calendario ed i compleanni.
Tuttavia il programma offre molte altre impostazioni che vedremo ora meglio nel dettaglio.
In impostazioni generali possiamo scegliere l’intervallo di aggiornamento e se sincronizzare solo in presenza di una connessione WiFi, opzione che consiglio caldamente dato l’alto uso dei dati dell’applicazioni poiché tutte le immagini sono ad alta risoluzione.
Spostandoci in impostazioni contatto possiamo scegliere se sincronizzare solo i contatti esistenti o tutti i contatti, l’approssimazione dei nomi nel caso in cui siano diversi da quelli di Facebook e sincronizzare gli indirizzi dei contatti se presente.
In impostazioni calendario si può scegliere se sincronizzare gli eventi e i compleanni.
Di seguito la descrizione ufficiale dal Play Store:
Stanco di Facebook non ottenere l’attenzione che merita su Android? HaxSync è la soluzione!
Esso fornisce una perfetta integrazione dei dati di Facebook con il tuo dispositivo Android.
Ecco solo alcuni esempi di ciò che fa:
• Immagini a contatto ad alta risoluzione sincronizzati da Facebook. (Fino a 720×720 pixel su Jelly Bean!) Utilizza il volto di rilevamento per ottenere il ritaglio giusto.
• Touchable (si apre l’app Facebook o sito mobile di Facebook), aggiornamenti di stato in “Persone” di Android-App, completi di come-e commentare conteggio, tra cui le miniature per i posti immagini e video di YouTube.
• Sincronizzazione di Facebook Eventi (inclusi gli elenchi dei partecipanti!) E / o compleanni nel calendario del dispositivo, tra cui (opzionale) promemoria.
Per finire, ogni caratteristica è altamente configurabile e può essere disabilitato se non desiderato.
Non mi piace il modo in cui HaxSync ritagliata una immagine a contatto? Ritagliare da soli utilizzando la Gestione contatti.
Vuoi un colore diverso per i calendari? Sentitevi liberi di cambiarlo!
Il programma richiede Ice Cream Sandwich 4.0+.
Per funzionare correttamente con i dispositivi con Jelly Bean 4.2+ occorre avviare il programma seguente prima dell’avvio dell’applicazione che corregge un bug che resetta i contatti di Haxsync dopo un riavvio del terminale.
Fateci sapere la vostra opinione e come di consueto non dimenticate di seguirci qui su TuttoApp Android e sulla nostra applicazione mobile.

A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.