Acquisti

Migliori batterie esterne 2018 per smartphone Android e iOS

Migliori batterie esterne 2015
Sei in spiaggia, al lavoro, fuori casa o, più in generale, lontano da una presa di corrente? Vuoi ricaricare lo smartphone perché è scarico e si è spento? Allora non puoi che comprare una delle migliori batterie esterne così da portarle sempre con te.

Invero, se il mercato dei power Bank ha avuto una reale esplosione circa 4 anni fa, solo oggi si sta arrivando lentamente a delle batterie esterne complete, capaci di offrire, oltre che autonomia, la risposta ad esigenze particolari.

Sono nati, così, power bank che, sebbene grandi quanto un rossetto, risultano efficaci; power bank capaci di ricaricarsi con energia in ingresso derivante da due porte destinate all’input; power bank capaci di incamerare energia solare tramite un apposito pannello; power bank compatibili anche con dispositivi diversi dai classici smartphone e tablet.

Migliori batterie esterne 2018 per smartphone Android e iOS

Per quanto visto nella nostra premessa, la scelta del power bank non è così semplice e richiede una valutazione molto attenta al fine di comprare una batteria compatibile al cento percento con i propri dispositivi.

Seguimi, dunque, in una guida completa comprendente non solo la classifica dei migliori power bank in commercio, ma anche le spiegazioni per una selezione oculata.

Pertanto la guida sarà divisa come segue.

Consigli generali per l’acquisto di un power bank

Partirei da un’ovvietà: non dimenticarti di scegliere la migliore batteria esterna in base alla capienza di quella interna al tuo smartphone.

Infatti, se possiedi, per esempio, un Iphone 6 che monta una batteria con basso amperaggio (circa 1800 mAH), potrai comprare anche una batteria esterna di basso-medio amperaggio.

Al contrario, se hai uno smartphone Android dalla batteria più capiente, allora dovrai attrezzarti con un power bank un po’ più grande e costoso.

Allo stesso tempo, è fondamentale verificare le peculiarità di ciascun power bank quali, solo per esempio, la potenza in uscita delle batterie esterne e le diverse tecnologie di cui è dotato.

Molto importante è, per esempio, la tecnologia PowerIQ di cui sono dotati, già dal 2015 in verità, i caricabatterie esterni capaci di riconoscere il tuo dispositivo per offrire la carica più veloce possibile sino a 3A per porta (4A complessivi).

Questa tecnologia prende, a seconda della marca, anche altri nomi quali ricarica smartAI Power e così via. La sostanza è la stessa: si evita di sovraccaricare i dispositivi con l’emissione di troppa energia in output.

Già da alcuni anni, poi, i processori Snapdragon, pensati da Qualcomm per l’utilizzo sui dispositivi mobili, sono compatibili con la ricarica veloce tramite Quick Charge, tecnologia arrivata alla versione 4.0 (presentata ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona in combinazione con gli Snapdragon 835 montanti, tanto per capirci, sul Samsung Galaxy S8).

Addirittura, secondo l’azienda Qualcomm, il Quick Charge 4.0 dovrebbe garantire 5 ore di utilizzo dello smartphone grazie a 5 minuti di ricarica. Ebbene, sicuramente lo spot di Qualcomm è fuorviante (a quale uso si fa riferimento?), ma la nuova tecnologia rappresenta un ulteriore passo avanti verso tempi di caricamento bassissimi.

Dove comprare power bank

migliori power bank scelti sono pressapoco tutti in vendita anche su Amazon, negozio ideale per acquisti in sicurezza senza problemi.

I power bank da noi selezionati sono stati suddivisi per amperaggio e proposti col link verificato al prodotto su Amazon col prezzo migliore.

Perché comprare su Amazon? Per le garanzie: 30 giorni per rendere il prodotto; due anni, quelli di garanzia previsti dalle leggi europee, nei quali non si dovrà ricorrere alla riparazione, ma si potrà optare per sostituzione o rimborso del power bank difettoso.

Cosa guadagna Tuttoapp-android da queste guide?

Senza ipocrisie o misteri, mi piace sottolineare sempre con trasparenza pro e contro del nostro lavoro: scrivere una guida come quella che stai leggendo richiede lavoro spalmato su un mese circa con il test di tanti power bank, piacevole all’inizio, durissimo e noioso poi.

Come possiamo avere un ritorno dopo tanto impegno? Tuttoapp-android guadagna circa il 3% per le vendite generate su Amazon (negozio affiliato) partendo dai link presenti nel nostro articolo.

Se vuoi premiare il blog e contribuire, quindi, parti da questo articolo e concludi l’acquisto su Amazon entro 24 ore.

Migliori power bank 2018 divisi per amperaggio

Dopo le dovute spiegazioni di natura tecnica, è ora di cominciare. Ho scritto per te una lista delle migliori batterie esterne 2018.

Ti ricordo che non si tratta di una vera classifica, ma di un elenco dei power bank divisi per amperaggio con una descrizione specifica per ognuno di essi.

Sei pronto? Si parte…

Migliori batterie esterne 2018 fino ai 5200 mAh

I power bank sotto i 5.200 mAh rispondo alle esigenze specifiche di quei consumatori che cercano prodotti leggeri e tascabili, magari carini esteticamente, e dal prezzo contenuto.

Inevitabile, infatti, che l’ingombro del prodotto cresca in maniera direttamente proporzionale alla sua capienza in termini di amperaggio.

Ti voglio parlare di due prodotti: uno estremamente tascabile, grande quanto un rossetto, l’altro un po’ più grande.

I prezzi sono addirittura inferiori ai 12 euro per entrambi.

Lumsing Glory P2 Mini lipstick

Recensione Power Bank Lumsing Glory P2 MiniGià abbiamo parlato, nelle nostre pagine, di un’ottima batteria esterna dalle dimensioni contenute e molto originale in quanto grande come un rossetto: il riferimento è al caricabatterie esterno Glory P2 Mini definito lipstick.

Nel rimandarti all’articolo completo per la recensione, vorrei ugualmente proporti scheda tecnica e link per acquistarlo da Amazon.

SCHEDA TECNICA LUMSING GLORY P2 MINI
Modello Lumsing Glory P2 Mini
Peso articolo 77  g
Dimensioni prodotto 2,5 x 2,5 x 9,5 cm
Ciclo di vita oltre 500 ricariche
Input Micro USB DC5V/2.1A
Output Smart USB DC5V/2.1A
Tempo di ricarica dopo i test poco più di 2 ore
Capacità effettiva in mAh stimata 3.000 mAh o poco più

Anker Astro  E1 5200mAh

Migliori batterie esterne 2017 - Anker® Astro E1 Batteria Esterna Tascabile 5200mAh

La Astro E1 5200 mAh è entrata in questa guida nel lontano 2015 e, per quanto possa sembrare che costituisca un refuso frutto di una svista dello staff di Tuttoapp-android, è in realtà ancora presente per il rapporto qualità – prezzo.

Con una spesa irrisoria di poco superiore ai 10 euro, infatti, sarà possibile portarsi a casa questo power bank che fa benissimo il suo lavoro, soprattutto se non si necessità della ricarica veloce.

D’altronde, la casa produttrice di questa batteria è ANKER che, per chi non lo sapesse, è il marchio di caricatori numero uno su Amazon con la media di recensioni positive dai clienti più elevata; è perciò questa, già di per sé, un’ottima garanzia per l’acquisto senza considerare che abbiamo ancora la batteria di cui in parola e funziona perfettamente pur avendo perso qualcosina (com’è fisiologico che sia).

La Astro E1 da 5.200 offre una tecnologia di caricamento avanzata ed ideata da Anker che riconosce il tuo dispositivo in modo intelligente e offre la carica più veloce possibile.

ATTENZIONE: il produttore specifica alcuni dispositivi che non possono essere ricaricati: iPod nano, iPod Classic, HP TouchPad, LG G2, Asus. Personalmente ho testato questo power bank anche con G2 ed Asus senza particolari problemi. Non capisco perché ci sia questa specifica.

SCHEDA TECNICA ANKER ASTRO E1 5200 mAh
Nome modello Astro E1
Peso articolo 118 g
Dimensioni prodotto  9,7 x 4,3 x 2,2 cm
Anno modello 2014
Amperaggio 5200 mAh
Colore Bianco – Nero
Contenuto della confezione Anker Batteria Esterna Astro E1, Cavo Micro USB, Borsello da trasporto, guida d’utilizzo, garanzia di 18 mesi
Tecnologia PowerIQ

Yoobao G01 4.000mAh

Yoobao G01 - migliori batterie esterne

Il Yoobao G01 è un powerbank compatto (120*68*9m x 135g) e con un design abbastanza elegante, con

Questo piccolo powerbank presenta un guscio in alluminio e una capacità di 4.000mAh, e celle di litio di grado A .

Troviamo un doppio ingresso ad alta velocità e la piena compatibilità con tutti i modelli Android e  iOS.

E’ qui presente un indicatore di potenza con un chip intelligente IC e degli indicatori LED.

Ovviamente sono presenti tutti i certificati di qualità e sicurezza CE, ROHS e FCC e abbiamo inoltre un chip premium che fornisce un sistema di protezione per il dispositivo e per la persona che lo utilizza.

Yoobao G01 è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di circa 14,99 euro.

SCHEDA TECNICA YOOBAO 4.000 mAh
Nome modello Yoobao G01 4.000mAh
Peso articolo 135 g
Dimensioni prodotto 120 x 68 x 9mm
Tempo di ricarica Crica 3 ore
Amperaggio 4.000 mAh
Colore Grigio scuro
Contenuto della confezione Yoobao G01 4000mAh Power Bank, cavo micro USB, manuale dell’utente
Tecnologia PowerIQ

OrimeCharger 4.000mAh

OrimeCharger 4000 mAh - migliori batterie esterne

Un altro ottimo powerbank che abbiamo deciso di inserire in questa fascia è l’Orime Charger da 4.000mAh.

Orime Charger è un ottimo compagno di viaggio in quanto è dotato di un aspetto elegante, è compatto ed agevole da trasportare in qualunque circostanza.

E’ realizzato in alluminio di elevata qualità e sono presenti quattro indicatori LED per segnalare lo stato della carica residua.

Qusto piccolo powerbank presenta inoltre una tecnologia avanzata di ricarica denominata MCU – MCU.

Tale tecnologia determina in automatico la potenza necessaria da erogare in modo tale da caricare il dispositvo collegato più velocemente e con la massima sicurezza.

Per finire abbiamo piena compatibilità con tutti i dispositivi iOS e Android.

Il powerbank Orime Charger da 4.000mAh è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di circa 13 euro.

Sono inoltre disponibili, ovviamente ad un prezzo più alto, i tagli da 8.000 e 10.000mAh del medesimo modello.

SCHEDA TECNICA ORIME CHARGER 4.000 mAh
Nome modello ORIME CHARGER
Peso articolo 110 g
Dimensioni prodotto 110mm x 68,3mm x 10,5mm
Tempo di ricarica Tra le 5 e le 6 ore
Amperaggio 5200 mAh
Colore Nero
Contenuto della confezione Orime Powerbank 4000mAh; cavo bianco MicroUSB (per la ricarica); manuale utente
Tecnologia PowerIQ

Migliori batterie esterne 2018 tra 5200 mAh e 10400 mAh

Nella fascia tra 5.200 e 10.400 mAh è possibile trovare power bank che definirei il giusto compromesso tra peso e dimensioni, da un lato, ed autonomia, dall’altro.

Infatti, è possibile trovare prodotti da 10.000 mAh anche tascabili grazie a design moderni e dimensioni accettabili.

Una bella scoperta, per quanto mi riguarda, soprattutto in questa fascia, è la gamma di dispositivi della Xtorm di cui abbiamo già avuto modo di parlare varie volte nel nostro blog.

Xtorm AM121 Evoke con pannello solare

Xtorm AM121 Evoke - migliori batterie esterne

Un prodotto di altissima qualità è lo Xtorm AM121 Evoke dotato di un pannello solare per ricaricarsi senza la necessità di alcun cavo.

Questo caricabatterie, quindi, per quanto costi di più rispetto ad altri, è unico per efficienza, resa e qualità costruttiva con un risparmio unico nel medio lungo termine.

Xtorm AM121 Evoke è realizzato con materiali che gli consentono di essere molto resistente, con delle rifiniture in gomma.

E’ possibile caricare tale powerbank in svariati modi:

  • mediante porta USB
  • a mezzo del pannello solare incorporato

Grazie al pannello solare Sunpower ad alto rendimento, integrato nel powerbank, la batteria viene caricata completamente in tempi brevi.

Infatti vi basterà aprire relativo sportellino e poggiare, semplicemente, il powerbank sotto la luce diretta del sole.

Il caricatore, inoltre, ha resistenza verso gli spruzzi d’acqua ed è possibile caricare più dispositivi contemporaneamente grazie alle due uscite USB.

Potete acquistare questo incredibile powerbank Xtorm, su Amazon, ad un prezzo di circa 63 euro.

Vuoi saperne di più su questa powerbank? Leggi la nostra recensione della Xtorm AM121 Evoke.

SCHEDA TECNICA XTORM AM121 Evoke
Nome modello Xtorm AM121 Evoke con pannello solare
Peso articolo 366 g
Dimensioni prodotto 16.5 x 10 x 2.1 cm
Tempo di ricarica Crica 4.5 ore
Amperaggio 10.000 mAh
Colore Grigio
Contenuto della confezione Xtrom powerbank, cavo micro USB, manuale dell’utente
Tecnologia PowerIQ

Power Bank RavPower 10000 mAh con output 3.4A

Powerbank RAVPower 10000mAh - migliori batterie esterne

Per rapporto qualità – prezzo, flessibilità e capienza, forse questo power bank è il migliore tra quelli proposti.

Mi spiego meglio andando ad analizzare le peculiarità di questa batteria esterna.

In primo luogo vi è da dire che tale powerbank della RavPower è molto piccolo, quindi comodo da trasportare, ed è realizzato con materiali molto restistenti.

Il powerbank della RavPower, rispetto ad altri, prevede un output sino a 3.4A, e ciò si traduce nel fatto che vi consentirà di ricaricare i vostri dispositivi in pochissimo tempo.

Grazie alle due porte USB, di cui è dotato questo powerbank, potrete caricare due dispositivi contemporanemente e, grazie, all’output molto veloce, non avrete rallentamenti nei tempi di ricarica.

La batteria esterna della RevPower è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo inferiore ai 20 euro.

SCHEDA TECNICA RAVPOWER 10.000 mAh
Nome modello RavPower 10.000mAh
Peso articolo 249 g
Dimensioni prodotto 11 x 8 x 2,2 cm
Tempo di ricarica Crica 3 ore
Amperaggio 10.000 mAh
Colore Nero
Contenuto della confezione RavPower powerbank, 2 cavi micro USB, astuccio, manuale dell’utente
Tecnologia PowerIQ

Anker PowerCore Speed 10000 QC

Anker PowerCore Speed 10000 QCLa Anker, anche in questa fascia di prezzo, ovviamente, ci propone un caricabatterie di sicura affidabilità dotato, peraltro, di tecnologia Quick Charge 3.0

In uscita abbiamo una ricarica velocissima, quindi, ma in ingresso non c’è altro che input tramite micro usb 2.0 che porta i tempi di caricamento fino a 5-6 ore. Nulla di catastrofico, ma è un peccato non avere la ricarica veloce anche in ingresso.

Le dimensioni ed il peso sono ragionevoli. Tra quelli provati, dopo il top della Xtorm, ho preferito il power bank della Lumsing nel complesso, molto più flessibile e compatibile con vari tipi di ricarica sia in ingresso che in uscita.

SCHEDA TECNICA ANKER POWERCORE SPEED 10.000 mAh
Nome modello Anker PowerCore Speed 10.000mAh
Peso articolo 181 g
Dimensioni prodotto 0,9 x 0,6 x 0,2 cm
Tempo di ricarica Crica 5.5 ore
Amperaggio 10.000 mAh
Colore Nero
Contenuto della confezione Anker powerbank, cavo micro USB, borsello da trasporto, manuale dell’utente
Tecnologia QuickCharge 3.0

Scopri quali

Migliori batterie esterne 2018 tra 10400 mAh e 20000

Le batterie esterne superiori ai 10.400 mAh rispondono ad esigenze molto specifiche e, in particolare, alle necessità di chi deve ricaricare più dispositivi o prodotti dalla batteria importante oppure notebook moderni con ingresso type c.

Se in origine le batterie esterne erano pensate, infatti, per ricaricare soprattutto i telefoni, col tempo sono diventati accessori tuttofare capaci di ridare autonomia a molte categorie di device (tablet, notebook, lettori musicali ecc…).

Costo, dimensioni e peso di questi power bank sono diversi, ma altrettanto può dirsi per qualità costruttiva e resa nel tempo.

Xtorm XB202 da 17.000 mAh con uscita type C per notebook

Xtorm XB202Lo Xtorm XB202 prevede, tra le altre, un’uscita type C che, oltre a consentire una trasmissione di energia ad alta velocità, permette anche di caricare i moderni notebook tra i quali il Macbook Pro 2016.

Naturalmente non si avrà una ricarica veloce del Mac, ma potrai notare che la percentuale di carica non scenderà ulteriormente.

La porta type C è ottima perché può essere usata anche per l’energia in ingresso così da velocizzare notevolmente i tempi di ricarica della batteria esterna.

Da notare che una delle altre due porte usb è dotata di tecnologia Quick Charge 3.0

Nel pacco, inoltre, è presente una buona dotazione che prevede ben 3 cavi usb di cui 2 micro usb ed 1 type C. La qualità del prodotto è altissima così come la sua completezza, ma i costi sono da top di gamma.

Ti rimando alla recensione completa del power bank Xtorm XB202

SCHEDA TECNICA XTORM XB202 17.000 mAh
Nome modello Xtorm XB202 17.000mAh
Peso articolo 213 g
Dimensioni prodotto 13,5 x 8,1 x 2,3 cm
Tempo di ricarica Crica 6.5 ore
Amperaggio 17.000 mAh
Colore Grigio
Contenuto della confezione Xtorm XB202 17.00mAh Power Bank, cavo micro USB, manuale utente
Tecnologia PowerIQ

Anker PowerCore II da 20000 mAh

Anker PowerCore II da 20000 mAhIn vendita su Amazon dalla fine del 2016, questa è una batteria molto capiente che presenta varie feature interessanti e moderne.

In passato, infatti, acquistare una batteria da 20000 mAh significava comprare praticamente un mattone pesante da trasportare e difficile da ricaricare per intero.

La Anker ha fatto, in questo senso, importanti passi in avanti riuscendo ad offrire una batteria dal peso di 380 grammi ed una ricarica completa in appena 6 ore grazie alla doppia entrata micro usb che permette di ricevere energia in ingresso da due caricatori da muro contemporaneamente.

La qualità costruttiva del power bank è, peraltro, in linea con quella solitamente offerta dalla Anker mentre il design è semplice e curato. Difficile far meglio per un caricabatterie esterno così capiente. Come usa fare anche la Raw Power, in dotazione viene dato anche un sacchetto molto elegante.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche che, sono sicuro, vi interesseranno particolarmente.

La ricarica del power bank viene effettuata a velocità doppia rispetto al solito, come già detto, in virtù delle due porte di ingresso con input fino a 4A che garantiscono una ricarica in circa 6-7 ore. Con una notte di ricarica si può stare tranquilli per una settimana o due. Veramente ottimo risultato, soprattutto per chi si sposta molto.

La batteria è dotata della tecnologia PowerIQ ed eroga ricariche veloci fino a 5V/2.4A per porta. Non è certificato per la ricarica Qualcomm QuickCharge tipica dei processori Snapdragon, ma i risultati sono ugualmente ottimi.

In realtà, infatti, come forse saprete, la tecnologia QuickCharge è compatibile solo con alcuni device. La scelta dipende soprattutto dalle tue esigenze. Se avete un dispositivo dotato di processore Snapdragon compatibile con tecnologia QuickCharge, optate per una versione analoga di PowerCore pensata appositamente per te.

La tecnologia MultiProtect di Anker assicura protezione da sovracorrente ed eventuali corto circuiti.

Ricapitolando, abbiamo le seguenti caratteristiche tecniche in input ed output.

Input
5V ⎓ 4A (5V ⎓ 2A Per Porta Max)

Output
5V ⎓ 6A (5V ⎓ 3A Per Porta Max)

Dai test ho evidenziato che la quantità effettiva di energia erogabile dovrebbe essere intorno ai 17.000 mAh con una dispersione minima pertanto.

SCHEDA TECNICA ANKER POWERCORE II
Nome modello Anker PowerCore II
Modello AK-A1273011
Peso articolo 381 g
Dimensioni prodotto 15,9 x 6,6 x 2,7 cm
Anno 2016
Colore nero
Amperaggio 20000 mAh
Tecnologia PowerIQ

Anker PowerCore Speed 20000 mAh (PowerIQ + Quick Charge)

Anker PowerCore Speed 20000 mAhBrand, estetica, materiali e qualità costruttiva del PowerCore Speed sono molto simili a quelli visti per il precedente caricabatterie esterno.

Tuttavia, se il power bank precedente aveva la possibilità di ricaricarsi tramite doppio input ed era quindi perfetto per assorbire molta energia in ingresso, questo Anker PowerCore Speed si distingue per la grande compatibilità con gli smartphone da ricaricare.

Possiede, infatti, sia la tecnologia PowerIQ che quella Quick Charge 3.0 (di penultima generazione, quindi, ma non sono stati ancora messi in commercio power bank con Quick Charge 4.0).

Sarà possibile caricare in pochissimo tempo, dunque, anche smartphone equipaggiati di processore Snapdragon compatibile con Quick Charge 3.0

Inspiegabile, però, che Anker abbia previsto questa tecnologia solo in uscita portando, così, i tempi di caricamento della batteria a ben 12 ore. Non il massimo da questo punto di vista, ma può essere ricaricato durante la notte ed essere pronto per offrire un’autonomia effettiva di circa 16.000 mAh (secondo i nostri test).

Il costo, inizialmente intorno ai 100 euro, è ora inferiore ai 30 euro con spedizione Amazon Prime. Ottimo così.

SCHEDA TECNICA ANKER POWERCORE SPEED 20.000mAh
Nome modello Anker PowerCore Speed
Modello AK-A1274011
Peso articolo 395 g
Dimensioni prodotto 17 x 8,2 x 2,2 cm
Anno 2016
Colore nero
Amperaggio 20000 mAh
Tecnologia PowerIQ + Quick Charge 3.0

Scopri come raffreddare la batteria del tuo smartphone Android!

AUKEY 20000 mAh (ingresso Lightning e Micro usb – Tecnologia Quick Charge 3.0 ed AiPower)

AUKEY 20000 mAh ingresso Lightning e Micro usbQuesto power bank della Aukey è molto efficiente: te lo propongo in quanto può risultare ideale per chi possiede anche un cavo Lightning e necessita, pertanto, di piena compatibilità con qualsiasi dispositivo portatile (che abbia Android, iOS o Windows a bordo).

La batteria esterna arriva nel tipico cartone riciclato che costituisce un must per i prodotti Aukey.

Il power bank è molto elegante, di colore nero con un tasto che si illumina con la pressione ed, oltre ad essere deputato all’accensione della batteria, indica il livello di carica con colori diversi (rosso, verde e bianco) e accende la piccola torcia posta nella parte frontale.

Abbiamo due porte per l’energia in ingresso, micro usb e lightning come già detto, e due in uscita: quella arancione è compatibile con il Quick Charge 3.0 mentre la verde prevede la ricarica rapida standard fino a 2,4A.

Il power bank, grazie alla tecnologia AiPower, riconosce il dispositivo collegato ed eroga la quantità di energia necessaria proteggendolo da un sovraccarico.

La ricarica completa della batteria, utilizzando un comune caricatore da 2A, ha impiegato circa 8 ore.

Puoi comprare il dispositivo dal box che ti lascio di seguito ma ricorda che, se non necessiti della tecnologia Quick Charge 3.0, puoi comprare un prodotto simile del 2015 con due porte usb da 2,4A in uscita: in questo caso, compra Aukey da 20000 del 2015.

SCHEDA TECNICA AUKEY 20.000 mAh
Nome modello Aukey 20.000mAh
Peso articolo 387 g
Dimensioni prodotto 149,5 x 82,5 x 21 mm
Tempo di ricarica Crica 7 ore
Amperaggio 20.000 mAh
Colore Nero
Contenuto della confezione Power Bank Aukey da 20.000, cavo micro USB, manuale utente
Tecnologia PowerIQ

Migliori batterie esterne 2018 sopra i 20000 mAh

Abbiamo già parlato più volte nel sito di power bank dalla capienza importante riscontrando, in alcuni casi, anche una migliore qualità costruttiva.

I power bank così capienti, infatti, sono spesso dedicati ad un fine specifico quale può essere la ricarica di un pc portatile Windows oppure di un MacBook Pro (come nel mio caso).

Ebbene tali power bank, inevitabilmente, avranno grande potenza in uscita e tecnologia avanzata con feature interessanti.

Vorrei farti altresì presente, però, che le batterie rientranti in questa categoria, per quanto ottime, sono comunque di dimensioni più che generose. Possono risultare utilissime, ma dipende dalle tue esigenze.

Detto questo, veniamo all’analisi dei singoli prodotti come fatto nelle categorie precedenti. Partirei dal consigliarti un prodotto che, per quanto datato, è molto capiente ed economico siccome non dotato della moderna tecnologia Quick Charge.

Zendure A8 PowerBank 26.800mAh

Zendure A8 PowerBank 26800mAh - migliori batterie esterne

Zendure A8 è una incredibile powerbank da ben 26.800mAh con supporto nativo alla tecnologia di ricarica rapida, Qualcomm QuickCharge 3.0.

Lo Zendure A8 è dotato di ben 4 porte USB, una con tecnologia QuickCharge 3.0 e le altre porte datate di tecnologia Zen+.

Grazie a questo concentrato di tecnologia potrete ricaricare ben 4 dispositivi contemporaneamente!

Il powerbank Zendure A8 è in grado di mantener esino al 95% di carica dopo sei mesi di standby!

E’ presente un indicatore LED digitale che mostra anche la percentuale di carica residua.

Questo powerbank è realizzato con materiali molto resistenti, in grado di resistere persino al caso in cui la batteria esterna dovesse essere schiacciata da una automobile.

Il prezzo e il peso non saranno dei più bassi in circolazione, ma è un prodotto che vale i soldi spesi in quanto è stato realizzato appositamente per durare a lungo nel tempo ed offrire le migliori performance attualmente in circolazione.

Zendure A8 è disponibile all’acquisto su Amazon, ove potrete godere della fantastica garanzia del noto e-commerce.

SCHEDA TECNICA ZENDURE A8 26.800 mAh
Nome modello ZENDUREA8 26.800mAh
Peso articolo 482 g
Dimensioni prodotto 7,3 x 4 x 11,9 cm
Tempo di ricarica Circa 7/8ca 3 ore
Amperaggio 26.800 mAh
Colore Nero
Contenuto della confezione Power Bank Zendure A8 26.800mAh, cavo micro USB, borsa da viaggio manuale utente
Tecnologia QuickCharge 3.0

Quale power bank scegliere?

Ti starari sicuramente chiedendo: quale scegliere tra le tante batterie proposte?

Se ne abbiamo selezionate tante è perché tutte quelle in elenco meritano una menzione. In linea di massima i marchi proposti, sebbene non siano i soliti noti, sono di sicura affidabilità.

Un ultimo consiglio: se per qualsiasi motivo la batteria acquistata da Amazon non fosse di tuo gradimento, potrai riconsegnarla entro 30 giorni gratuitamente tramite il proprio pannello di controllo Amazon.

Vuoi proprio un modello su tutti? Beh, se domani dovessi comprare un caricabatterie esterno, opterei per un power bank entro i 10.400 mAh così da evitare prodotti troppo pesanti od ingombranti, per me inutili e scomodi.

Ma, più in generale, dipende dalle tue esigenze: ci sono power bank pensati per ricaricare anche portatili od altri per la ricarica solare. Beh, se necessiti di questo genere di batterie esterne, allora il discorso cambia completamente.

Il power bank da 10.000 mAh della Lumsing costituisce la batteria esterna per antonomasia, quella moderna dotata di tutti i tipi di tecnologia in un unico dispositivo, capace di ricaricare qualsiasi device nel minor tempo possibile e di assorbire energia in ingresso da ben due caricatori grazie alla ricarica parallela.

Qual è il tuo power bank preferito? Quale hai comprato?

Quale power bank hai comprato per ricaricare i tuoi dispositivi? Scrivicelo nei commenti e condividi con noi e gli altri utenti la tua esperienza affinché tutti possano trarne giovamento.

Se hai dubbi, non esitare ad esprimerli affinché possiamo aiutarti nella scelta del prodotto adatto a te.

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

24 Commenti

  1. Pingback: Recensione Koolnee K1: lo smartphone Android che non ti aspetti! - Android Mag
  2. Pingback: Recensione Koolnee K1: lo smartphone Android che non ti aspetti! - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Amazon sconti 16 novembre per prodotti dodocool e CACAGOO - Tuttoapp-android
  4. Pingback: CAFAGO: offerta per Xiaomi Car Mounted Charger - Tuttoapp-android
  5. Pingback: Offerta Xiaomi Mi Power Bank 20’000 mAh su Cafago - Tuttoapp-android
  6. Pingback: Chuwi Hi-Dock: recensione caricabatterie con 4 porte usb
  7. Pingback: Recensione Powerbank Xtorm 6700 Travel - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Offerte Aukey per l'Amazon Prime Day - Tuttoapp-android
  9. Pingback: Recensione powerbank xTorm XB201 - Tuttoapp-android
  10. Pingback: Xtorm Evoke AM121 batteria con caricatore solare – Recensione - Android Mag
  11. Pingback: Xtorm Evoke AM121 batteria con caricatore solare - Recensione
  12. Pingback: Recensione Lumsing Glory P2 - Power Bank da 10000 mAh
  13. Pingback: Recensione PowerBank solare Esky ES-CR01 - Tuttoapp-android
  14. Pingback: Recensione Xtorm AM120 LAVA 2 - Caricabatterie con pannello solare
  15. Pingback: Recensione Power Bank Lumsing Glory P2 Mini lipstick da 3350 mAh
  16. Pingback: Migliori casse bluetooth e wireless - Guida e consigli 2017
  17. Pingback: Power bank Xtorm XB202 da 17000 mAh: recensione completa
  18. Pingback: Come calibrare la batteria del vostro smartphone
  19. Pingback: Cinque prodotti gratuiti offerti da Lumsing: scopri quando e come
  20. Pingback: Recensione Power Bank Xiaomi 10000 mAh -
  21. Pingback: Power Bank EasyAcc 10000 mAh: recensione PB10000CF
  22. Pingback: Recensione Asus Zenfone 2: ZE500CL, ZE550ML e ZE551ML
  23. Pingback: Recensione Asus Zenfone 2: ZE551ML, ZE550ML e ZE500CL
  24. Pingback: Anker Astro E4 13000 mAh: ottima e capiente batteria esterna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button