Il prossimo anno, Samsung lancerà il suo nuovo dispositivo top di gamma: Galaxy S8. Questo nuovo smartphone si preannuncia essere decisamente molto ricco di nuove feature. Senza dubbio lo scopo non celato, é quello di farci scordare il flop del suo predecessore.
Le ricche novità sono molteplici. Sicuramente troviamo design nuovo di zecca e soprattutto app e software innovativi. Lo schermo sarà dotato di tecnologia all-screen, sicuramente AMOLED; Inoltre avremo il sensore di impronte digitali incorporato nella schermata, una coraggiosa porta USB-C che andrà a sostituire il jack tradizionale delle cuffie. Un’ innovazione interessante é senza dubbio lo scanner dell’iride. A quanto pare un rivale per il famoso Siri, un assistente virtuale esclusivamente pensato per il Galaxy s8. Uno smartphone top di gamma, ma a quanto pare, Google desidera bloccare una di queste feature innovativa. Quale sarà? Ovviamente l’assistenza virtuale.
Galaxy S8 e VIV, il nuovo assistente virtuale
La casa coreana recentemente ha acquistato la società che ha progettato Viv, un ottimo e funzionale assistente personale virtuale. Samsung desidera avere un diretto concorrente di Siri, Google Assistant, Google Now, Alexa, e Cortana.
Ovviamente Viv risponde alle domande poste vocalmente, come i sui diretti competitori e per questo motivo, Google potrebbe bloccare questo assistente vocale. The Register ha fatto notare che probabilmente Google potrebbe bloccare questo progetto, a favore di Google Now oppure di Google Assistant.
Il blocco di Viv sul Galaxy S8, potrebbe nascere a seguito di un accordo di condivisione dei brevetti firmato con Google nel 2014 e potrebbe impedire alla casa coreana il suo utilizzo, su ogni dispositivo della casa coreana.
Per il momento non abbiamo notizie certe al riguardo, soprattutto a causa del fatto che Samsung si sta muovendo coi piedi di piombo, dopo il ritiro di tutti i Note 7. Il nuovo Galaxy S8 sarà il nuovo modello di punta e dovrebbe essere presentato alla fine di febbraio, momento in cui scopriremo se la casa avrà deciso di inserire o meno Viv.

A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.