Una delle imprese più grandi e recenti di Google Street View si è verificata presso Marum. Ovvero il vulcano situato sull’isola di Ambrym, nell’arcipelago del Vanuatu.
Il team di Big G si è calato nei crateri di Marum grazie al Trekker, ovvero lo zaino-robot avente fotocamere in grado di inquadrare gli angoli più assurdi e incredibili a 360 gradi.
Grazie a questa incredibile iniziativa da parte di Google e denominata “Ultimate Expeditions Vulcano“, tantissime persone comodamente da casa propria potranno osservare quel che si trova alla profondità di oltre 400 metri in un cratere attivo.
Tutto ciò, come è stato detto precedentemente, è stato reso possibile grazie allo Street View di Mountain View, sicuramente una delle migliori App Android per Viaggiare in tutto il mondo, anche con la fantasia dove non è possibile andare fisicamente.
Google Street View e l’esperienza del vulcano Marum
L’esperienza vissuta dai due esploratori Geoff Mackley e Chris Horsly è sicuramente più unica che rara. Un’iniziativa che solo in pochi possono permettersi, sia per il coraggio che per la voglia di esplorare a fondo il cratere attivo del vulcano Marum. A rendere tutto un po’ più complesso è stata la pesantezza dell’attrezzatura.
Il Trekker utilizzato dai due ricercatori ha un peso equivalente a 25 chili, questo non solo per il materiale con cui è stato costruito ma soprattutto per le 15 fotocamere panoramiche incorporate su di esso. Il cratere attivo ha dimostrato di avere lava in quantità industriale, la cui dimensione è paragonabile a due campi da football.
Trekker di Street View ha visitato tanti altri luoghi
Il trekker di Street View utilizzato per inquadrare il vulcano Marum è stato utilizzato anche per riprendere e scattare fotografie di un villaggio locale della stessa isola Ambrym.
In altre occasioni lo strumento avente 12 fotocamere panoramiche è stato utilizzato per mappare Venezia, scalare le Dolomiti, ovvero la meravigliosa catena montuosa situata presso le Alpi Orientali italiane. Ed infine fare trekking sull’Etna situata a Catania, sulla bellissima isola della Sicilia.

A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.