Vodafone regala 30GB ad ogni ricarica dal 24 luglio 2018

offerta vodafone 30 gb in regalo

Dopo il regalo di 30GB di traffico dati molto apprezzato dagli utenti in occasione dello scorso Happy Friday da usare gratuitamente nel primo mese (ed al costo di 5 euro nei mesi successivi), arriva un SMS ad alcuni clienti che ci ha particolarmente sorpresi.

Si tratta di un altro piacevole dono. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Vodafone regala 30GB ad ogni ricarica

Ecco il testo letterale del messaggio inviato dall’operatore rosso:

“30 giga in regalo a ogni ricarica. Solo per te che sei un cliente speciale, dal 24 luglio a ogni ricarica avrai 30 giga in regalo per un mese. Al termine del periodo si disattivano in automatico.”

Il messaggio non è arrivato a tutti e ancora non è chiaro chi è considerato un “cliente speciale“.

Il funzionamento è semplice: dal 24 luglio  al 24 settembre 2018, ad ogni ricarica, solo chi ha ricevuto l’sms, riceverà in regalo 30 giga di internet.

La durata di questi 30 Giga aggiuntivi sarà di 30 giorni, al termine dei quali vi verranno tolti. Inoltre ci è stato chiarito che i Giga non sono cumulabili, quindi ad esempio se facciamo 2 o più ricariche sarà possibile solamente aggiungere 30 giga, aspettare che questi dopo 30 giorni scadano e attivarne altri.

Altro dubbio era riguardo al taglio della ricarica: anche una semplice ricarica da 5 euro vi darà la possibilità di usufruire dei 30 Giga gratuiti.

Ma qualcosa non ci tornava chiaro, così abbiamo deciso di contattare direttamente la Vodafone: cosa significano le locuzioni “ad ogni ricarica…per un mese” e “al termine del periodo”. Quale periodo? Per quanti mesi?

Il messaggio appariva oscuro, ma ci è stato prontamente chiarito: tutte le ricariche effettuate dopo il 24 luglio e per un mese porteranno ad avere 30GB aggiuntivi che, in ogni caso, scadranno il 24 agosto. Quindi non ha senso effettuare una ricarica (e forse questa manco porterà a nulla) se non si sono consumati i 30GB ottenuti in precedenza.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare da Vodafone e dagli altri operatori mobili?

Con l’avvento dei nuovi operatori virtuali, Iliad e Ho.Mobile, anche le compagnie già presenti devono reggere l’urto delle offerte al ribasso.

Sarà proprio Vodafone con i regali dell’Happy Friday e con queste promozioni lampo ad avere la meglio?

Di certo riteniamo questo un modo efficace per fidelizzare il cliente che si sentirà coccolato e si convincerà a rimanere con il vecchio operatore. Un altro punto a favore di Vodafone è sicuramente la rete di infrastrutture e la stabilità del servizio che offre.

Vodafone regala 30GB ad ogni ricarica dal 24 luglio 2018 ultima modifica: 2018-07-19T14:11:02+00:00 da Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

6 Responses

  1. Diana ha detto:

    Questo è il documento diretto della campagna che mi ha inviato in chat l’assistente vodafone: “Campagna dedicata ad alcuni clienti con SIM voce ricaricabile con un’offerta che include minuti, SMS o Giga. Dal 24 Luglio al 24 Settembre questi clienti avranno 30 Giga Free in regalo a ogni ricarica effettuata di qualsiasi importo. Dopo la ricarica, i clienti riceveranno un SMS con le istruzioni per attivare i 30 Giga Free in regalo.”

    • Abbiamo contattato già 3 operatori dai quali abbiamo ricevuto tre risposte diverse tra le quali l’ultima (e più credibile) è proprio quella che riporti.

      Ora verificheremo ancora. Attendiamo, infatti, una telefonata da un nostro contatto che lavora in Vodafone.

      • Diana ha detto:

        L’operatore non conosceva l’offerta. Ha controllato e mi ha inviato ciò che ha definito “documento diretto”, ossia quanto ho riportato tra virgolette.

        • Carlo ha detto:

          Abbiamo aggiornato l’articolo con le informazioni che ci ha fornito un’operatrice Vodafone, che corrispondono a quanto ti è stato riferito.

  2. stefano ha detto:

    Arrivata anche a me in mattinata. L’operatore mi conferma che non avrà durata di un mese ma a tempo indeterminato anche se non specificato e che risulteranno sotto un altro contatore, non sommandosi quindi ai GB già esistenti.
    Confermate la cosa?
    Sicuramente ottima cosa di vodafone che somma questi 30 gb ai miei 22 già presenti.
    Ottima cosa direi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.