WeChat punta a superare la leadership del famosissimo WhatsApp!

WeChat, con ben 335 milioni di utenti, insegue il leader WhatsApp. La neo acquisita da Facebook dovrà ora guardarsi le spalle da un altro agguerrito concorrente.

WeChatAd oggi, WhatsApp risulta essere l’applicazione di messaggistica più utilizzata di sempre. Con oltre 450 milioni di utenti attivi e 1 milione di nuove iscrizioni giornaliere, la neo acquisita da Facebook comanda la classifica delle app più popolari al mondo. Se non altro, la sua acquisizione (costata ben 19 miliardi di dollari) dovrà pur dire qualcosa.

Un grandissimo successo, senza dubbio, ma la concorrenza è lì, e WhatsApp farebbe meglio a guardarsi le spalle. La cinese WeChat è in continua espansione, ed il terreno che la separano dalla leadership si sta pian piano assottigliando.

Sono i numeri che parlano: sono stati raggiunti i 355 milioni di utenti, con una crescita esponenziale media del 121% l’anno. Dati che, su questa base, ben presto porteranno sicuramente problemi alla concorrenza.

Tali cifre, però, sono per lo più riferite al mercato cinese, dove l’app domina incontrastata. L’obiettivo è quello di spingersi oltre, ovvero oltrepassare le mura di casa ed entrare a stretto contatto con l’utenza mondiale. Di questo passo, WhatsApp avrebbe l’ennesima gatta da pelare.

WeChat
WeChat
Developer: WeChat
Price: Free+

WeChat punta a superare la leadership del famosissimo WhatsApp! ultima modifica: 2014-03-20T15:07:58+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

1 Response

  1. 19 aprile 2015

    […] Di recente Whatsapp manifesta qualche piccolo rallentamento: tanti utenti, infatti, ci segnalano di riscontrare piccoli e fastidiosi bug, in passato non presenti. Altri cercano soluzioni per nascondere le conversazioni. Altri ancora vorrebbero inviare files di qualsiasi tipo e dimensione. Per questo voglio presentarti le  5 migliori alternative a WhatsApp messenger, magari anche con funzionalità più avanzate. A quelle in lista va aggiunta Wechat, già recensita nel sito. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.