News

Elong Mobile: K50, K30, k10 e rugged phone S60, S50

Elong-Mobile-presenta-K50-K30-k10-S60-S50

Al Mobile World Congress quest’anno è stato presente anche Elong Mobile, meglio conosciuta come EL che ha presentato la sua linea di smartphone che sembrerebbero avere un buon rapporto qualità prezzo. Nel loro stand, davvero molto grande e ben curato, non potevano mancare la loro nuova gamma di smartphone che abbiamo provato per voi come tutti gli altri smartphone presentati al MWC 2018 di cui abbiamo già proposto una panoramica completa in un precedente speciale.

Ma, prima di lasciarvi alle nostre prove e considerazioni sui prodotti, vi diciamo che Elong Mobile fa parte dei costruttori OEM (original equipment manufacturer) ai quali si rivolgono alcuni brand europei per la costruzione dei propri telefoni che poi ribrandizzano e immettono nel mercato.

Dopo questa doverosa precisazione, andiamo ad analizzare i telefoni presentati dalla casa produttrice cinese.

Smartphone presentati al MWC 2018 da Elong Mobile: EL K50, EL K30 ed EL K10

 

Partiamo dal K50, uno smartphone che ci ha ricordato LG G4 per via della sua back cover in pelle proposta in 4 diverse colorazioni capaci di dare quel tocco di personalizzazione e stile al proprio telefono.

 

EL K50

Se la parte posteriore dell’EL K50 è in pelle, il frame laterale è in metallo.

Sempre posteriormente sono presenti 2 fotocamere e un sensore per le impronte digitali.

Per il display possiamo dirvi che ci è sembrata una buona unità con rapporto di forma 18:9 e risoluzione HD+.

Verranno immesse in commercio tre versioni, la prima con SoC Mediatek 6750, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna e la seconda con il medesimo processore ma 3GB di RAM e 32GB di storage nonché, infine,, una terza versione con un processore sempre Mediatek ma leggermente più performante (6757) e 4GB di RAM e 64 di memoria interna.

Il prezzo comunicatoci è di 150 euro per la versione base.

Android ovviamente fa da padrone in questo smartphone, la versione installata è la 7.1 con probabilità di vedere Oreo. La personalizzazione software è abbastanza accentuata e ci è sembrata abbastanza fluida.

 

EL K30

K30 che ci è sembrato molto simile ad Honor 9 Lite. Il display da 5.7 pollici (HD+) è un 18:9 con angoli di visuale che ci sono sembrati, per quel che abbiamo potuto verificare, buoni ed in linea con gli IPS di questa fascia di prezzo.

Anche qui ci saranno 3 versioni con differenti tagli di memoria e processori Mediatek. Saranno 2 le fotocamere posteriori (13MP+5MP) oltre al sensore di impronte.

Android è anche qui in versione 7.1 con un’alta probabilità di aggiornamento ad Android 8. Cosa cambia allora? Principalmente il design che ci è molto piaciuto, risulta infatti semplice e curato.

 

EL K10

Ultimo di questa serie è il K10 che, a grandi linee, è molto simile al K30 soprattutto nella parte frontale.
Anche dal punto di vista hardware non si discosta molto dal K30. Il display però è un 6 pollici (HD+ 18:9).

 

Elong Mobile: i nuovi rugged phone dell’azienda

Per concludere abbiamo la serie rugged composta da EL S60 caratterizzato da un corpo impermeabile, robusto e resistente a situazioni estreme con SoC Mediatek 6757. A chiudere quella che è la gamma rugged di Elong Mobile c’è il “fratello minore” S50 con batteria da 2700mAh, display da 5 pollici e SoC di fascia più bassa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button