Smartphone cinesi

Recensione Komu K70 con scheda tecnica e prezzo

recensione Komu K70

Oggi ci dedicheremo al Top di gamma di un’azienda particolarmente importante, Komu. Essa è un’azienda italiana che si pone come obbiettivo la costruzione di terminali di qualità e ha colmato uno dei più grandi problemi nella storia della telefonia mobile: l’autonomia.
I telefoni Komu si distinguono, infatti, prevalentemente per il loro software, ma anche per quanto riguarda il lato “batteria”. Oggi vedremo la recensione Komu K70, ultimo top di gamma.

Il Komu K70 fa parte della serie “Pro” ovvero dei migliori device dell’azienda stessa.

Vediamo insieme la scheda tecnica in questo Komu K70.

Recensione Komu K70

Scheda tecnica

  • Sistema Operativo:  Google Android Lollipop 5.1
  • Dimensioni: 155.2 x 77.6 x 9.2 mm
  • Processore:  MTK 6753 1.3 GhZ 64 Bit OctaCore
  • Scheda Grafica:  ARM MALI 720 MP
  • RAM: 3 GB LPDDR3
  • ROM: 16 GB espandibili tramite micro SD fino a 128 GB
  • Schermo: 5.5″ Pollici
  • Tecnologia: IPS TFT Multi-touch Screen
  • Risoluzione: FULL HD 1920X1080 Pixels
  • Fotocamera principale: 13 Megapixel con flash CMOS Powerd by SAMSUNG 3L2
  • Fotocamera frontale: 5 Megapixel
  • Dual SIM, Connettività radio, GPS, Micro USB 2.0, Bluetooth 4.0, Sensore impronte digitali
  • Batteria: 4165 mAh

Proseguiamo in questa recensione Komu K70 illustrando nel dettaglio la componentistica hardware e software!

Display e batteria

Il display è da 5.5 Pollici con tecnologia IPS che permette di guardare lo schermo con angolazioni fino a 178° e tecnologia OGS (One Glass Solution) che riduce lo spessore del vetro e, quindi, le dimensioni generali del telefono. La massima risoluzione di questo display è il Full HD. Per ovviare ai problemi di consumo legati ai display grandi e far durare il più possibile la batteria del device, Komu ha dotato il suo K70 di una batteria da ben 4165 mAh fornendogli un’autonomia superiore alla media di ogni smartphone.
L’alimentatore in dotazione ha anche 5 V e 2 A permettendo un tempo di ricarica relativamente lento nonostante l’elevato amperaggio.

ROM, RAM e Processore

Proseguiamo ora la recensione Komu K70 parlando della CPU. Questo smartphone è dotato di un processore Mediatek Octa-core a 1.3 Ghz a 64 Bit e di una tecnologia per bilanciare l’energia erogata dal processore.
Coloro i quali amano giocare sul proprio device devono sapere che il K70 non si fa mancare proprio nulla: infatti, è stato dotato anche di una scheda grafica ARM Mali capace di ridurre al minimo i rallentamenti della CPU. Il SoC è anche famoso per essere uno dei SoC con un consumo di energia ridotto e, insieme alla batteria da 4165 mAh, non ci lascerà a mezza giornata. Ad accompagnare questa coppia perfetta ci sono anche 3 GB di RAM LPDDR3 che permettono al sistema di essere fluido sempre, anche in caso di estremo multitasking.
Negativo il fatto dei soli 16 GB di memoria interna, ma risolvibili con una micro SD fino a 128 GB.

Fotocamera

La fotocamera frontale è di 13 Megapixel dotata di sensore Samsung 3L2 che permette, insieme al software, di scattare immagini ad elevate qualità in ogni condizione. La registrazione video avviene con risoluzioni massime in Full HD.

Sei un amante dei selfie? Per merito della fotocamera anteriore da 5 megapixel con il K70 potrai realizzare dei bellissimi autoscatti. Ed ora proseguiamo illustrando delle caratteristiche rilevanti in questa recensione Komu K70.

Altre caratteristiche e prezzo

Komu è sempre stata famosa per le misure di sicurezza dei propri device e ripercorre la strada dei predecessori del K70 dotandolo di una sicurezza ancor più efficiente come il sistema Auto-Start management che ti consente di gestire in autonomia le applicazioni che si attivano automaticamente all’avvio del dispositivo:

  • App permission un tool molto potente per la gestione totale dei permessi utilizzati dalle applicazioni;
  • Data protection per la protezione dei dati personali come foto e video;
  • l’utilissimo Mobile anti-theft per bloccare il tuo telefono in caso di furto o smarrimento.

Ovviamente non poteva mancare il comodissimo sensore di impronte digitali posto sul retro del dispositivo, veloce ed efficiente che permette di sbloccare il telefono rapidamente appoggiando solamente il dito.

K70 è anche uno smartphone Dual Sim con tecnologia Dual Standby per gestire i contatti in modo più efficiente e rapido. E’ anche dotato della connettività LTE fino a 150 mbps in download e 50 mbps in upload.

E’ dotato di una connettività bluetooth nella versione 4.0, rapida ed efficiente. Dotato anche della tecnologia micro USB 2.0 e OTG (On The Go) che permette di sfruttare Pen Drive, Mouse, Tastiere e persino Hard Disk esterni col semplice utilizzo di un cavo USB.

Unica pecca: in dotazione non sono forniti auricolari ma di certo non è questo ciò che fa storcere il naso da questo bellissimo dispositivo.

Dove comprarlo?

Può essere acquistato su Amazon.

Senza dubbio un telefono dalle prestazioni eccezionali e davvero interessante per le sue caratteristiche. Come abbiamo già ripetuto, Komu è un’azienda italiana e questa recensione Komu K70 merita un posto nel nostro sito per supportare il Made in Italy. 

Siamo alla fine della recensione Komu K70, voi che ne pensate di questo dispositivo? E’ abbastanza concorrenziale col suo prezzo? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Sembra un dispositivo di tutto rispetto e il costo per le sue caratteristiche non è poi così elevato. Bene il dual sim, la batteria rimovibile a 4165 mAh.
    Un piccolo appunto sui 16GB di memoria interna che poi bisognerebbe sapere effettivamente quanti a disposizione dell’utente. Speriamo che almeno ci sia la possibilità di configurare la micro-sd come memoria principale per le scaricare le app. buono il supporto della sd fino a 128GB.
    In rete ho letto pareri rassicuranti e non sull’assistenza.
    Speriamo bene…. OK made in italy ma con meno cinesi, non per razzismo ma rivalutiamo il mercato interno. Utopia..?
    In definitiva con qualche sacrificio lo comprerei. Ciao a tutti.

    1. Caro Max,

      i Komu sono dispositivi che di italiano hanno ben poco: sono spesso copie di altri telefoni cinesi. Mi dissocio naturalmente dalle tue affermazioni che esulano dal tenore del presente blog e che evito di commentare, lasciando ad altre sedi un dialogo proficuo sul tema.

      Parlando piuttosto di smartphone, personalmente consiglio altre soluzioni com’è evidente da un articolo del blog molto seguito scritto dal sottoscritto che mi permetto di consigliarti: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-smartphone-android-consigli-acquisti-10854/

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Cioè…vi fate la guerra da soli?! Il recensore ne parla ottimamente, e il founder praticamente smentisce la recensione pubblicata nel suo stesso sito? Come funziona sta cosa? 😀

        1. Caro Giorgio,

          piacere di conoscerti.

          Farei notare che sicuramente è un buon telefono, ma:

          1. non è italiano come sembrerebbe dal commento dell’altro utente.

          2. proprio per questo motivo, forse conviene prendere telefoni di altro tipo con garanzie o costi diversi.

          3. i miei articolisti sono liberissimi di esternare le loro idee, dato che siglano quanto scrivono con la firma pubblica. Non mi permetterei mai di vietargli di scrivere ciò che credono giusto pubblicare.

          Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button