Applicazioni Android

Migliori office per Android: i migliori 10

Migliori office per Android: i migliori 5

Siete in cerca di un buon office per il vostro telefono o tablet? Allora siete nel posto giusto!
Oggi vi mostrerò i migliori office per Android.

Dopo avervi parlato delle migliori app per leggere notizie su Android,  delle migliori app per scaricare musica e delle migliori app per scattare foto sono felice di proporvi i migliori office per android.

Esistono moltissime app per gestire i vostri documenti e modificarli, ma in quest’articolo ho cercato di trovare quelle che reputo migliori. Ma bando alle ciance. Iniziamo subito!

 

Migliori office per Android: app consigliate

 

Prima di iniziare voglio dire che questa non è una classifica, ma semplicemente un elenco: quindi l’ordine non va ad indicare la qualità dell’app per non creare un giudizio soggettivo.

Vi consiglio, intanto, di leggere anche la nostra guida generale alle migliori app Android gratis, utili e divertenti che sicuramente, per la sua completezza, potrà interessarti.

 

WPS Office + PDF

Un office completo, legge qualsiasi tipo di file (DOC, DOCX, PTT, PTTX, RTF etc…) e permette di modificarli o di crearne di nuovi.

Consente, inoltre, di aprire i documenti molto velocemente (anche se per i PDF richiede qualche secondo in più), ha una gradevole interfaccia material ed è molto intuitiva.
L’app in questione consente anche di salvare i documenti su dropbox per averli sempre a portata di mano e non rischiare di perderli

 

OfficeSuite 8 + PDF

Molto leggera e veloce nel caricare i documenti, anche questa legge qualsiasi tipo di file, una delle sue migliori caratteristiche è la possibilità di convertire i PDF e di modificarli.

Unico difetto è il prezzo: OfficeSuite, infatti, costa ben 16 euro, un prezzo accessibile a poche persone, soprattutto se si tratta di un applicazione per gestire i documenti.

Per consolarvi, è presente nello store anche una versione free, con qualche funzionalità non accessibile.

OfficeSuite Pro + PDF
OfficeSuite Pro + PDF
Developer: MobiSystems
Price: 31,99 €+

 

Polaris Office

E’ un’applicazione totalmente gratuita che permette di visualizzare documenti, fogli di calcolo, presentazioni e file Adobe PDF.

Permette di modificare e creare nuovi documenti, automaticamente sincronizzati con il vostro cloud, in modo di rendere i tuoi file sempre aggiornati e pronti per essere visionati e modificati.

 

Microsoft Office Mobile

E’ l’office per Android “ufficiale” di casa Microsoft. Presenta tutte le funzioni del classico office per PC mettendole gratuitamente a disposizione.

Rispetto alle app concorrenti è molto pesante e, di conseguenza, ci mette un bel po ad aprire i documenti, un’aspetto deludente per i moltissimi fan della versione PC.

Microsoft Office Mobile
Microsoft Office Mobile

 

Docs To Go – Free Office Suite

Ha tutte le caratteristiche di un classico Office e supporta un gran numero di cloud come Google Drive, Box, Dropbox e SkyDrive.

Possiede una grafica sgradevole, ma possiede il vantaggio di essere molto veloce ad aprire i documenti.
La modifica dei documenti però è molto macchinosa.

I menu sono messi alla rinfusa e per questo si può dire che, rispetto alle altre app, è meno intuitiva ed è a pagamento.

Docs To Go Premium Key
Docs To Go Premium Key
Developer: DataViz
Price: 17,99 €

 

Fogli di Google

Ideale per qualsiasi professionista, restando in ambito Cloud, è l’utilizzo di Google Drive che permette di organizzare i propri files in cartelle e migliorare, quindi, la qualità del proprio lavoro.

L’applicazione Fogli di Google non è altro che un’estensione delle possibilità di Google Drive grazie alla quale modificare i documenti salvati online direttamente sullo smartphone partendo dal proprio account privato.

In altre parole, volendo essere più precisi e diretti, la modifica online dei file salvati in Google Drive dal pc è estremamente semplice mentre, se lo si vuole fare da smartphone, bisognerà scaricare “i fogli di Google”, applicazioni che consentono di lavorare sui file senza problemi anche da smartphone.

Fogli Google
Fogli Google
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Office Converter

Come si può intuire già dal nome, Office Converter completa questa guida ai migliori office per Android grazie alla sua peculiarità: convertire file da un formato all’altro in maniera dinamica, funzionale e comoda.

Non sempre i risultati sono quelli attesi, ma le funzioni sono veramente interessanti e possono comunque tornare utili. L’app Office Converter meritava, dunque, un posto nella presente guida.

Ma vediamo le caratteristiche precise di Office Converter:

  • Conversione di file Word (con estensione DOC, DOCX, ODF, ODT, OTT) in PDF, RTF e TXT.
  • Conversione di file Excel (con estensione XLS, XLSX, XLT, ODS, OTS, SXC, STC) in PDF e WebPage (HTML).
  • Conversione di PowerPoint (con estensione PPT, PPTX, ODP, OTP, SXI, STI, POT, SXD, ODG) in PDF, Flash (SWF) e WebPage (HTML).
  • Possibilità di aggiungere password ai PDF.

Attenzione però: questo programma utilizza, a sua volta, apposite app per la conversione.

Office Converter (Word, Excel)
Office Converter (Word, Excel)

 

Siamo arrivati alla fine.
Vi ho mostrato i migliori office per Android e spero di esservi stato utile e di avervi chiarito le idee su quale office scegliere.

 

Cosa ne pensi dei migliori office per Android? Hai office alternativi?

Le conoscevi già? Le hai scaricate? Faccelo sapere nei commenti e, se vuoi, proponicene altre: saremo felicissimi di leggere la tua opinione in materia.

Sono sicuro che potrebbero interessarti anche:

Articoli correlati

16 Commenti

  1. AndrOpen Office è un porting di OpenOffice su Android, a parte le inserzioni pubblicitarie, non molto invasive ma presenti a tutto schermo quando si apre/chiude un documento, si ha una versione completa e gratuita di Open Office 4.4.2 su Android, anche in italiano scaricando a parte una app di installazione del plug-in, scaricabili anche altri plug-in come l’importazione PDF, mentre la versione Pro offre altre opzioni e funzioni extra dello sviluppatore. Io ho il Tablet 10 pollici e ci lavoro benissimo, chiaramente sullo smartphone pochi di questi software sono realmente fruibili.

    1. Caro Graziano,

      ti ringraziamo per la tua opinione sincera e senza secondi fini.

      Io, tra tutti, preferisco WPS.

      A presto,

      Giovan Giuseppe
      founder Tuttoapp-android

  2. se polaris è come per PC allora non la installo nemmeno: è gratis giusto per circa una settimana ed ha un funzionamento macchinoso e pasticciato tutto suo, senza nemmeno permettere di disporre di opzioni avanzate senza aver effettuato l’upgrade a PRO

      1. ed invece avere una suite office gratis si può eccome…open office, libre office, softmaker freeoffice (senza poi parlare di altre suite cloud) sono tutte gratis a vita

          1. Ragazzi,

            non mi pare che il Dott. Galli abbia proposto download pirata, ma solo espresso una sua personale considerazione circa il prezzo delle app.

            Vi farei notare, pertanto, come ciascuno di noi sia libero di comprare la pasta da 30 centesimi esattamente come quella da 3 euro senza, con questo, violare la legge od offendere la sensibilità di qualcuno.

            Trovo che le vostre accuse siano, quindi, veramente gratuite e fuori luogo e vi prego di moderare i toni.

            Buona giornata,

            Giovan Giuseppe Ferrandino
            founder Tuttoapp-android

          2. Caro Raiden,

            gli utenti sono liberi di esprimere le proprie opinioni: per te è giusto spendere qualche manciata di un euro, per un altro quei soldi possono essere necessari per altro; allo stesso modo, vi possono essere utenti che preferiscano app free o che vogliano funzioni gratuite senza con questo dover essere offesi.

            Cordialmente,

            Giovan Giuseppe

          3. Ripeto, questo non è un lavoro ma un hobby. Non puoi sperare di campare in questo modo. Ti è chiaro?

  3. Pingback: Office Insider per Android: aggiornamento Novembre 2016
  4. Pingback: Migliori app per gestire il Wi-Fi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button