Applicazioni Android

Personal trainer per Android? Everywhere Sport Run!

Everywhere Sport Run è l’applicazione ideale per gli sportivi, un personal trainer per Android disponibile gratis sul Google Play e per iOS sull’Apple store.

Questo, tra i tanti personal trainer per Android, mi è sembrato quello più efficace e senza fronzoli, capace di seguire sportivi e non, con programmi liberi o guidati di allenamento.

Sei tu sostanzialmente, però, a dover impostare il tuo programma di allenamento o a contattare esperti che, per la cifra irrisoria di euro 21,99 al mese, potranno seguirti nella tua preparazione atletica.

Se credi che questa applicazione non sia ideale per te, scopri la nostra guida alle app fitness per Android: classifica delle applicazioni per corsa e sport

 

Everywhere Sport Run: personal trainer per Android

 

La peculiarità di questo personal trainer per Android è nella possibilità di settare in maniera totalmente libera e ben organizzata il proprio piano di allenamento o, in alternativa, di rivolgersi ad un professionista del settore (debitamente certificato) che possa seguirti nel tuo programma.

Come ci aiuta, nella pratica, il personal trainer per Android negli allenamenti? Vediamone insieme le caratteristiche principali.

 

1) Il profilo personale

Innanzitutto l’app permette all’utente di settare le caratteristiche personali, nella sezione profilo, indicando data di nascita, peso, altezza e sesso.

Leggi anche:

Runtastic Push Ups e Sit Ups: come mantenersi in forma per l’estate!

 

2) Le Funzioni del nostro personal trainer per Android

L’app offre diverse opzioni.

Personal trainer per Android - Everywhere Sport Run!A seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere (correre senza obiettivi particolari, migliorare su obiettivi personali oppure preparare una gara), è possibile scegliere la tipologia di allenamento da seguire.
Il nostro personal trainer per Android prevede, infatti, tre modalità di allenamento:

 

3) Allenamento libero

Questa è la prima opzione: se l’obiettivo è solo quello di tracciare tempo, distanza e percorso, questa è la funzione più adatta.

Dopo un countdown di 10 secondi con vibrazioni negli ultimi 5 secondi (utile, se tieni lo smartphone al braccio o al polso) parte l’allenamento così come impostato. Una voce indicherà al runner come procedere ( rallentare, aumentare la velocità) in funzione dei parametri impostati.

È possibile scegliere la frequenza ( ogni tot km) con la quale ascoltare le indicazioni del trainer.

Al termine dell’allenamento sul display è possibile rivedere le statistiche riepilogative di distanza percorsa, tempo, andatura medie, calorie consumate. L’applicazione offre anche la mappa del percorso effettuato da condividere, eventualmente, su Facebook.

 

4) Allenamento guidato

Se l’obiettivo è quello di prendere parte ad una maratona o se si vuole seguire una tabella, questa è l’opzione adeguata al runner assiduo.

È possibile costruire il proprio piano di allenamento direttamente sull’app, in funzione delle esigenze specifiche: per fare questo, il runner può prendere spunto dagli esempi caricati. Il segno + in alto a destra permette di aggiungere i tratti alle sedute di allenamento.

C’è inoltre la possibilità di ricevere l’allenamento specifico per l’evento in programma. Basterà inserire il codice ( che si riceve inviando via mail la richiesta) e scaricare pochi secondi dopo l’allenamento prescelto.

 

5) Seleziona un obiettivo

Se l’obiettivo è quello di effettuare un certo tempo o una certa distanza, senza altre necessità, è possibile selezionare unicamente la distanza oppure il tempo, o ancora la distanza in rapporto alla velocità o la distanza in rapporto al tempo.

C’è poi la possibilità di vedere lo storico degli allenamenti, rivedendo allenamento per allenamento, ma anche le statistiche totali, con il totale distanza km mensili, il totale dei km da quando si utilizza l’applicazione, l’allenamento migliore e l’andatura media.

Potrebbe interessarti anche:

Runtastic Pedometer: il contapassi per mantenersi in forma

 

6) Sezione eventi

Everywhere Sport Run è partner ufficiale di numerose iniziative sportive: nella sezione eventi è possibile selezionare l’evento per il quale ci si vuole allenare e richiedere la scheda preparata da trainer qualificati, inserendo un codice che può essere richiesto inviando una mail direttamente dall’applicazione.

 

7) Download dell’applicazione

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Clockworkmod recovery s3 mac | come-aumentare
  2. Pingback: aumentare memoria galaxy ace – it.tlc.cellulari.android | come-aumentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button