Applicazioni AndroidSmartphone europei

Runtastic Pedometer: il contapassi per mantenersi in forma

runtastic-pedometer-contapassi

 

La primavera si avvicina a grandi passi e dopo le abbuffate invernali è indispensabile recuperare la forma fisica e smaltire quelle maniglie dell’amore che sono comparse dopo il tour de force che ci ha fatto ingozzare da Natale all’Epifania.

Il sistema migliore per perdere peso è quello di iniziare a svolgere quotidianamente dell’attività sportiva: questo non significa necessariamente ammazzarsi con allenamenti estenuanti in palestra, ma soprattutto riprendere delle abitudini salutari, come quella di lasciare l’auto a casa e andare a lavorare a piedi.

In nostro soccorso arriva Runtastic Pedometer, l’app per Android e Google che permette di tenere monitorata la nostra attività fisica, i chilometri percorsi ogni giorno e le calorie consumate. Gli esperti consigliano di fare 10.000 passi al giorno, e tu quanti ne fai?

Questa applicazione è completamente gratuita e, dopo aver inserito dei dati fondamentali sul vostro fisico, vi assisterà in ogni momento della giornata tenendo controllate le distanze percorse a piedi. Per attivare Runtastic Pedometer sarà possibile aprire l’app e cliccare su start; al termine del percorso effettuato vi comparirà una schermata che vi segnala la velocità che avete impiegato a percorrere il tragitto, le calorie che avete smaltito, la distanza percorsa dal punto di partenza e i passi compiuti.

Runtastic Pedometer è estremamente preciso nel calcolo dei passi: se state camminando con l’applicazione aperta davanti a voi, potrete accorgervi che non ne perde nessuno, cosa che invece tende a verificarsi nel caso in cui preferiate utilizzare un contattassi di quelli da polso: in quest’ultimo caso alcuni conteggi risultano sballati perché vengono contate le oscillazioni del corpo. L’app, invece, calcola i passi in base alla vostra altezza e alla distanza, diventando così molto efficiente.

Un’altra funzione molto utile di questa app è quella della segnalazione dei propri battiti cardiaci e la possibilità di condividere i risultati dei vostri allenamenti sui social network con i vostri amici.

Assolutamente da provare!

[app]com.runtastic.android.pedometer.lite[/app]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button