Applicazioni Android

Rispondere agli SMS con un popup da qualsiasi altra app

Rispondere agli SMS con un popup

Sarà capitato sicuramente a qualcuno di voi di trovarsi con un amico che ha un telefono più aggiornato del vostro e che, quindi, possiede caratteristiche migliori. Magari proprio alcune di queste caratteristiche vi sembrano comode o utili e le vorreste sul vostro smartphone ma ciò non sempre è possibile.

In quel momento vi starete chiedendo:

Devo per forza cambiare il telefono per avere queste funzionalità?

La risposta è: non sempre o, almeno, dipende dalle funzioni desiderate: per alcune, infatti, ci può venire incontro un’applicazione.

Esistono parecchie app nel Play Store che ci aiutano ad avere queste funzionalità (nei limiti del possibile: non c’è un’app per ogni features).

Ad esempio a questo link trovate una guida che vi potrebbe servire nel caso non abbiate il root e vogliate spammare su Whatsapp oppure, in questa nostra guida, trovate i 15 migliori launcher Android che vi faranno ottenere la stessa, o quasi, di una Touchwiz.

 

Rispondere agli SMS con un popup grazie a Mysms       

 

smsIn questa guida andremo a parlare di come avere una delle features introdotte con le ultime versioni di Android: rispondere agli SMS senza uscire dall’app attualmente in uso grazie ad un comodo popup.

Mysms permette, infatti, di rispondere agli SMS grazie ad un popup che appare sullo schermo al momento della ricezione del messaggio e tramite il quale leggere quelli vecchi e rispondere al mittente.

Se lo si desidera, il popup apparirà solo nel momento in cui clicchiamo su “rispondi” dalla barra delle notifiche senza che ci appaia “a sorpresa” sullo schermo (magari facendoci perdere se stessimo giocando a giochi Android 😉 ).

 

Altre caratteristiche di Mysms

Mysms, oltre ad aggiungere questa, a mio parere, utile e comoda funzione  al nostro smartphone, possiede altre caratteristiche.

L’app permette di sincronizzare gli SMS e gli MMS con tutti i nostri dispositivi quali pc, cellulari e tablet. L’invio di messaggi da pc o tablet avrà lo stesso costo di un messaggio inviato dal nostro smartphone perchè mysms funziona col nostro numero di telefono.

Si potrà rispondere agli SMS con messaggi di testo contenenti faccine ed emoticon oppure agli MMS con foto e altri file; sarà inoltre possibile condividere la propria posizione.

Esiste anche una versione premium di mysms con funzionalità aggiuntive quali:

  • esportazione degli SMS in file .CSV
  • archiviazione di SMS ed MMS su altri servizi di cloud
  • backup e ripristino degli SMS su un altro dispositivo o dopo un reset
  • si potranno chiamare, rifiutare o spegnere l’audio delle chiamate da tablet e pc (ma sarà necessario usare il telefono per parlare)

Grazie per essere stati con noi anche oggi e ci vediamo alla prossima guida.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button