Applicazioni Android

Light Flow per smartphone con root (recensione)

Light Flow

Vi presento Light Flow di Rage Consulting! Forse la conoscete già o forse il nome non vi dice assolutamente nulla, tranquilli! Questa semplice ma potentissima app vi permetterà di gestire completamente il LED di notifica del vostro smartphone Android.

Come? Semplicissimo! Basta impostare per ogni applicazione uno specifico colore (tra quelli disponibili nel software e dal vostro hardware) e quando vi arriverà una mail, un sms o altro il vostro LED si colorerà del colore scelto e avrà una particolare sequenza di lampeggiamento che potete impostare!

Con Light Flow potrete gestire notifiche di sms, mms, GMail, chiamate perse, livello di batteria… Insomma non c’è limite se non alla vostra fantasia! Light Flow è disponibile in versione Lite con delle restrizioni visibili sul sito ufficiale (Light Flow) ; tra tutte spicca la mancanza di notifiche su Whatsapp che però è ovviamente presente nella versione a pagamento. Trovate l’indirizzamento in fondo alla pagina.

Light FlowLight Flow

Light Flow

Light Flow è costantemente aggiornato ed a ora è compatibile con le versioni android 2.2+. La compatibilità è estesa alla maggior parte dei dispositivi dotati di LED che può modificare il colore dello stesso, non è detto che tutti i LED possano farlo quindi attenzione a fare acquisti precipitosi. [La prova su TuttoApp Android è stata eseguita su LG Nexus 4 – Stock]

Sul Play Store sono inoltre presenti indicazioni che riguardano la compatibilità con dispositivi HTC mentre si segnala che Light Flow è generalmente funzionante senza avere permessi ROOT sul proprio dispositivo, per alcuni invece sono necessari per poter modificare le impostazioni! (un altro aspetto a cui fare attenzione, ndr).

L’applicazione è compatibile con +250 app presenti per Android e ad oggi sono supportate anche vibrazioni personalizzabili e suonerie. Insomma non mi resta che consigliarvi di provarla e se pensate possa fare per voi potete acquistare la versione full e dare così il vostro supporto ai ragazzi di Rage Consulting!

[app]com.rageconsulting.android.lightflowlite[/app]

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button