Applicazioni Android

Migliori app telecomando universale per Android

Migliori app telecomando universale per AndroidScommetto che quasi quotidianamente in tutte le famiglie si verifica la famosa caccia al telecomando. Perdiamo a volte così tanto tempo per cercare di scovare il telecomando fino ad abbatterci e arrenderci o arrivare a mettere a soqquadro la casa pur di trovarlo. Quasi come se fosse una sfida con voi stessi. E se vi dicessi che esistono app telecomando per Android?

Oggi ho un regalo per voi: permettervi di evitare di perdere minuti o addirittura ore preziose in nervosismi inutili. Voglio infatti parlarvi delle migliori app telecomando universale in circolazione che hanno la funzione di sostituirsi al vostro telecomando.

Queste app infatti rimpiazzeranno completamente i classici accessori e potrete dire addio ai telecomandi per la tv, per i lettori DVD, per l’impianto stereo, per i climatizzatori, per le tapparelle e chi più ne ha più ne metta.

 

Migliori app telecomando universale per Android

 

Queste che andrò ad elencarvi sono tra le migliori app Android per telecomando universale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono ma, prima, scopriamo come funzionano.

 

App telecomando: come funzionano e si connettono alla tv

Le applicazioni permettono di inviare un input alle televisioni vicine come un qualsiasi telecomando. Ma, evidentemente, affinché essere funzionino è necessario che il telefono sia dotato di un sensore a raggi infrarossi (IR) integrato.

Prima di poter usare lo smartphone come telecomando, pertanto, è necessario verificare che il telefono sia dotato di questo tipo di tecnologia.

Valutato questo aspetto, si può finalmente testare le app telecomando migliori.

 

Anymote – Smart Remote

Quest’app è una delle più famose ed è perfettamente in grado di trasformarsi in un telecomando universale e sostituire dunque a qualsiasi tipo di telecomando.

Grazie a quest’app potete dire addio ai telecomandi delle tv, dei lettori DVD, dei lettori BluRay e di molti altri dispositivi.

 

DroidMote Client

Con quest’app avrete il controllo di tantissimi dispositivi: non è pensata, infatti, per le tv ma per qualsiasi tipo di dispositivo con sistema operativo Android, Windows o Linux.

Basterà installare DroidMoteServer, applicazione a pagamento, sul dispositivo da gestire a distanza (che vedremo dopo) e DroidMoteClient su quello che dovrà essere il telecomando.

Installate le app sui rispettivi dispositivi, dopo l’apertura di DroidMote Client partirà una connessione al server DroidMote.

Cercate il TV Box attraverso il tasto di ricerca e scegliete la modalità con cui vorrete comandarla.

Veramente una soluzione utilissima per gestire, ad esempio, Tv box Android da remoto senza un telecomando o una mini tastiera Wifi.

Ci sono quattro modalità per il controllo da remoto:

Modalità Puntatore del mouse: grazie alla tastiera dello smartphone potrete inserire testo e ricorrere ai comandi vocali
Modalità Telecomando: grazie ai tasti direzionali avrete il controllo delle funzionalità della tv box
Modalità Media Center: grazie a questa modalità avrete una gestione avanzata dei contenuti multimediali.
Modalità Controller: una modalità fondamentale per gli amanti dei gamepad

DroidMote Client
DroidMote Client
Developer: Videomap
Price: Free

 

DroidMoteServer

DroidMoteServer è il completamento dell’applicazione vista in precedenza. Applicazioni veramente uniche e vitali: non ho trovato nulla di simile nel Play Store.

Droidmote è infatti molto utile in quanto consente di controllare dispositivi Android da altri dispositivi Android: su uno installerai ovviamente il client, sull’altro il server.

Il prezzo è di soli euro 3,59 e in pochi secondi avrete sul vostro smartphone il controllo remoto delle TV e di tantissimi altri dispositivi.

Per il controllo da pc, invece, dello smartphone ti consiglio la nostra guida alle migliori applicazioni per controllare smartphone da pc.

Per funzionare, l’app richiede i permessi di root e, una volta abilitata, visualizzerete il vostro IP e un tasto di colore verde.

DroidMote Server (root)
DroidMote Server (root)
Developer: Videomap
Price: Free

 

Telecomando Universale IR

Grazie a quest’app, avrete un controllo pratico di Tv, proiettori, amplificatori audio, macchine fotografiche, lettori multimediali, karaoke, proiettori e impianti ad aria condizionata.

Telecomando Universale IR sostituisce in tutto e per tutto ogni tipo di telecomando ad infrarossi, grazie semplicemente ad un database di una miriade di codici a infrarossi.

Telecomando universale IR
Telecomando universale IR
Developer: Castreal
Price: Free

 

Ti consiglio la nostra guida dedicata alle migliori applicazioni Android gratis, da leggere assolutamente per una panoramica generale di ampio raggio.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Recensione Zidoo H6 PRO • Box tv Android per Netflix HD e 4K - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button