Applicazioni Android

I giochi di strategia della Plarium e il successo di pubblico degli MMO

Giochi di strategia Plarium

Il mese di novembre, per una vicinanza logica con il Natale, ci ha portato in dono alcune novità significative, nel campo del gaming. Segno evidente che i giochi e i videogiochi in particolare, dopo un periodo un po’ incerto, che era coinciso con la scorsa primavera, riprendono il volo. Lo fanno con titolo importanti per PC, Xbox One e PS4, ovvero le maggiori consolle a disposizione.

C’è però un’altra modalità di gioco che sta riscuotendo un certo successo, specie negli ultimi anni. Stiamo parlando dei giochi di strategia MMO, chiamati spesso anche browser games, per via del fatto che è possibile giocare direttamente dal web, senza bisogno di scaricare niente nel proprio personal computer.

Sotto questo punto di vista, si distingue per impegno per capacità produttiva, il buon lavoro messo a frutto dalla società israeliana della Plarium. Con alcuni titolo di evidente richiamo, come Sparta – war of empires, Soldier Inc. e Total Domination.

 

Giochi di strategia della Plarium – MMO di successo

 

Quelli della Plarium sono giochi di abilità e di strategia di grande impatto visivo che, oltre a puntare sulla grafica, sono studiati a tavolino sotto tutti i punti di vista.

In particolare, ha avuto molto successo, durante la passata stagione, Sparta – war of empires, ambientato ai tempi di re Leonida e delle città stato greche. Quello che colpisce più di tutto è l’impatto del gioco sull’utente che viene avviluppato da una trama che lo coinvolge fin dal primo minuto di gioco. L’impianto sonoro e grafico fanno il resto conferendo al gioco una usabilità e una sensazione di partecipazione molto profonda. Sommerso nel quinto secolo A.C, il giocatore può mettere alla prova le sue doti di stratega e di condottiere.

Quello che più colpisce è la capacità di realizzare un gioco fruibile e tecnicamente audace, sia da un punto di vista grafico che sotto il profilo audio. Certamente la grafica accattivante e la storia coinvolgente e di facile immedesimazione lo rendono un prodotto godibile.

La storia ricorda da vicino 300 la graphic novel a opera di Frank Miller, che in tempi recenti ha conosciuto un fortunato adattamento cinematografico a opera del regista specializzato in action e comic Zack Snyder.

A parte Sparta, c’è spazio per altri giochi di successo nella galleria Plarium Giochi di Strategia. Stiamo parlando di Total Domination, coinvolgente parabola post-apocalittica che si annovera per via di un plot contemporaneo che ricorda sotto certi versi la saga di Terminator a opera di James Cameron.

I riferimenti pop di questi giochi di strategia sono utili per creare un certo legame tra il pubblico più mainstream e quello invece di nicchia che è lo zoccolo duro dei giochi MMO. Non è un caso se questa tipologia di giochi sta spopolando anche sui social come Facebook, segno che il momento dei browser games è finalmente arrivato.

Del resto chi non farebbe subito a cambio tra un gioco gratuito dove non bisogna scaricare nulla e videogiochi ripetitivi che escono ogni mese e che costano la bellezza di 70 euro?

Potete giocare direttamente dal vostro browser quindi oppure, se volete, provare i giochi pubblicati su Android grazie ai box di seguito.

Total Domination - Reborn
Total Domination - Reborn

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button