Applicazioni AndroidNews

Ischia Mobile App (Guida Isola D’Ischia)

Ischia-mobileIschia Mobile App” è la recensione dedicata all’applicazione di riferimento per l’isola d’Ischia: Daniele Calise, suo sviluppatore e ideatore, è riuscito a racchiudere nel suo lavoro semplicità ed efficacia. In appena 36 kilobytes sono raccolte informazioni circa: luoghi isolani, eventi (cinema, teatro, sport, conferenze ecc…), numeri utili, orari dei mezzi pubblici (aliscafi, traghetti ecc…), meteo e tanto altro ancora. Daniele, che conosco personalmente, è una persona molto disponibile e attenta alle richieste dei suoi utenti: potrete dunque segnalare le vostre opinioni e notificare nuovi appuntamenti che possono interessare il cittadino ischitano.

Forse la recensione presente nel sito IschiaSky potrà risultare ancora più chiara della mia. Vi ricopio, dunque, quanto scritto da Simone Cicchi per offrire una panoramica generale dell’applicazione:

La vera passione si riconosce dalla sostanza delle cose che riesce a produrre. È accanto al portale Ischiasky che dobbiamo collocare l’App Ischia Mobile per comprenderne appieno oltre la funzionalità anche i suoi contenuti.

L’evoluzione tecnologica di questi ultimi anni, con l’introduzione di Smartphone e Tablet, ha permesso la creazione di questa applicazione che ha il desiderio di far incontrare in un unico spazio virtuale domanda e offerta.

La domanda di chi, come turista e residente, desidera sapere quando, dove e cosa offre l’Isola d’Ischia nelle sue molteplici sfumature di svago e servizi. Le sue numerose sezioni sono articolate in modo da avere una panoramica sia generale dell’isola – informazioni, luoghi, eventi – che particolare – orario dei traghetti, localizzazione dei bancomat, farmacie e altri servizi indispensabili per una serena e rilassante permanenza nell’isola, news quotidiane – .

L’offerta di chi, come imprenditore che non vuole abbassare l’asticella della qualità dei suoi prodotti, cerca una vetrina esclusiva per la sua attività.

L’App Ischia Mobile è quindi il medium che permette di far incontrare i bisogni dei suoi utilizzatori. Gli imprenditori soddisfano la propria domanda offrendo i propri servizi e prodotti a turisti e residenti che domandano soprattutto qualità. La vivacità dell’Isola con le sue molteplici e particolari caratteristiche viene offerta per pre-gustare virtualmente ciò che si potrà poi sperimentare nella realtà con un soggiorno stabile o temporaneo.
Un’applicazione a tutto tondo in cui ogni ambito viene osservato e raccontato per rimandare un’immagine dell’Isola d’Ischia non tanto e non solo come un oggetto di consumo ma soprattutto da vivere con il cuore, la mente e sentire quest’Isola anche un po’ propria, da custodire gelosamente.

[app]it.ischiamobile[/app]

Per contatti e ulteriori info vi rimando poi al sito ufficiale: IschiaMobile.it

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button