Applicazioni Android

App per fotomontaggi Android: scopri le migliori applicazioni

App per fotomontaggiScattare fotografie è diventata una vera e propria tendenza. Gli utenti si sfidano a colpi di click sui social e soprattutto uno in particolare riscuote tantissimo successo: ovviamente sto parlando di Instagram. Quest’ultimo usa tantissimi filtri ed effetti per la modifica delle foto e c’è chi è diventato dipendente da questo meccanismo.

Oltre a questo mondo parallelo che negli ultimi anni vede sempre più seguaci, c’è chi invece desidera delle semplici applicazioni per realizzare fotomontaggi “professionali” senza dover impiegare ore ed ore al PC con programmi troppo complessi. Se quindi siete alla ricerca di app per creare fotomontaggi, siete nel posto giusto.

Che sia per realizzare uno scherzo o per hobby o per qualsiasi altro motivo, oggi voglio parlarvi delle migliori app in circolazione per la realizzazione di fotomontaggi. È possibile infatti occuparsi dell’editing senza dover utilizzare strumenti o software che possano rallentare il pc, ma semplicemente scaricando app gratuite dal nostro amato Play Store.

 

App per fotomontaggi Android

 

Nell’articolo passeremo in rassegna per voi una serie di app per fotomontaggi da usare su smartphone e tablet Android con grande semplicità.

Ad ogni applicazione corrisponderà un’applicazione. Scoprite quella ideale per voi.

 

App per fotomontaggi con tanti scenari divisi per categoria: PhotoFunia

 

È una delle più celebri app presenti nel Play Store ed offre numerosi scenari (oltre 400), suddivisi per categorie.

Selezionando infatti Categories, possiamo scegliere l’ambiente che più ci piace e successivamente aggiungere la foto, selezionando Choose Photo.

Una volta scelta la foto per realizzare il fotomontaggio, cliccate su Done e poi su Go. Quest’app contiene anche una sezione chiamata Popular dove è possibile vedere le cornici più utilizzate dagli utenti.

Dopo aver creato il fotomontaggio, è possibile salvarlo sul proprio dispositivo oppure condividerlo sui social.

PhotoFunia
PhotoFunia
Developer: Capsule Digital
Price: Free

 

App famosa e molto scaricata per fotomontaggi: Camera360

 

Anch’essa è ideale per realizzare fotomontaggi in tempi davvero esigui. È possibile trovare infatti numerosi filtri fotografici per le foto ed effetti che potrete utilizzare sulla foto scelta e manipolarli come più vi aggrada.

Inoltre è presente anche l’effetto cartoon che trasformerà le vostre foto in cartoni animati.

Camera360 è, in realtà, tra le app Android per le foto più famose e non richiede particolari presentazioni.

Camera360
Camera360

 

FaceInHole applicazione rilasciata da Lisbon Labs

 

L’app è molto semplice da utilizzare in quanto il funzionamento è unico: l’app inserirà il vostro volto o quello dei vostri amici all’interno del corpo di un VIP, che sia esso scelto tra cantanti, attori, modelle o altri tipi di artisti all’interno di una locandina cinematografica, di un quadro, di un manifesto pubblicitario o di un’altra cornice.

FACEinHOLE®
FACEinHOLE®
Developer: LisbonLabs
Price: Free+

 

App per fotomontaggi divertenti: Picturizr

Grazie a quest’app potrete creare delle vere e proprie caricature e, oltre alle normali funzioni di editing (ritaglio, rotazione, rimpicciolimento, ingrandimento) sono presenti strumenti che vi consentono di aggiungere baffi, capelli, naso, cappelli, occhi, barba, orecchie, occhiali e tantissime cornici.

Picturizr
Picturizr
Developer: ISBX
Price: Free+

 

LoonaPix

 

Anch’essa consente la creazione di fotomontaggi e caricature. Una volta caricata e modificata l’immagine potrete procedere al salvataggio in Galleria o alla condivisione sui social network.

Effetti Foto di LoonaPix
Effetti Foto di LoonaPix
Developer: Loonapix Team
Price: Free

 

App per invecchiare le foto: Retro Camera

 

Un’applicazione che vi permetterà di “invecchiare le foto”, trasformandole in foto retrò. Infatti l’interfaccia dell’app è quella di una Polaroid, stile 80’.

Retro Camera
Retro Camera
Developer: Urbian
Price: Free

 

La tua app preferita per fare fotomontaggi

 

Se le applicazioni che abbiamo visto sono tutte pensate anche per i fotomontaggi, vi invito a leggere i nostri consigli riguardanti, più in generale, le app per modificare foto da smartphone e tablet.

Poi, nell’augurarti buon divertimento con le applicazioni che ti ho consigliato, peraltro molto utili da usare, vorrei chiederti di scrivere nei commenti quale sia la tua applicazione preferita e perché!

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Pingback: Come trasformarsi in Super Saiyan? Con un'app! - Tuttoapp-android
  2. Pingback: FeiyuTech presenta il suo nuovo stabilizzatore cardanico girevole - Android Mag
  3. Pingback: Offerta esclusiva su action cam DBPower FullHD - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button