Modding

Come sbloccare Vodafone Smart 4 Mini – Guida

Come sbloccare Vodafone smart 4 mini

Hai un Vodafone Smart 4 Mini e vuoi eliminare il tanto odiato Brand Vodafone e, quindi, inserire una SIM che non sia dell’operatore prima citato?
Bene, con questa guida imparerai come sbloccare Vodafone Smart 4 mini.

Vodafone smart 4 mini brandizzato: cosa significa?

Ormai tutti i gestori telefonici vendono smartphone brandizzati e, dunque, bloccati consentendo agli utenti di utilizzare solo ed esclusivamente la scheda SIM dell’operatore a cui appartiene lo smartphone acquistato.

Ti starai chiedendo: in cosa consiste il “brand” di uno smartphone? Vediamolo subito!

Per telefono “brandizzato” si intende uno smartphone acquistato da un operatore telefonico mobile, il quale personalizza il dispositivo inserendo applicazioni firmate dall’operatore stesso, boot personalizzati, market riservato ai clienti, desktop personalizzati e simili. Insomma, in estrema sintesi, installa un software completamente modificato.

Perchè sbrandizzare il mio smartphone?

Anche tu, leggendo la guida, ti sei chiesto per quale motivo dovresti sbrandizzare lo smartphone? Oggi avrai una risposta che, spero, sia soddisfacente in questa guida che ti spiega come sbloccare Vodafone smart 4 mini e perchè farlo.

Molte volte capita di ricevere quel fastidioso errore “Spazio insufficiente sul disco”. Questo può accadere in qualsiasi tipo di dispositivo.
Sapevi che gli smartphone brandizzati manifestano questo problema con più frequenza rispetto a quelli “No Brand”? Ciò è dovuto alle applicazioni che l’operatore mobile inserisce nel dispositivo.
Il problema in questione ti porterà a dover cancellare alcune delle applicazioni che utilizzi per poter liberare spazio e, a volte, per non far rallentare lo smartphone!
Le suddette applicazioni, come se non bastasse, non possono essere disinstallate, almeno che non ottieni permessi di root o utilizzi questa guida per imparare come sbloccare Vodafone smart 4 mini.

Il problema maggiore per gli smartphone brandizzati si riscontra negli aggiornamenti, in quanto saranno disponibili ben oltre dopo la data di uscita. Ebbene sì: gli aggiornamenti non saranno disponibili subito e si dovrà aspettare qualche settimana o addirittura mesi.
Ti starai chiedendo il perché di tutto questo tempo, non è vero? Come detto in precedenza, l’operatore telefonico personalizza il software, apportando modifiche alle applicazioni, alla grafica e al software in generale. Tali personalizzazioni vengono apportare dall’operatore telefonico dopo che le case produttrici hanno rilasciato l’aggiornamento firmware ufficiale.

Ora che hai chiare queste motivazioni non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo con la guida vera e propria!

Come sbloccare Vodafone smart 4 mini

Il procedimento per effettuare lo sblocco del Vodafone Smart 4 Mini è molto semplice: segui questi semplici passaggi e in pochi minuti avrai terminato!

  • Copia il tuo codice IMEI da qualche parte: per scoprire tale codice digita “*#06#” (ovviamente senza virgolette) nel tastierino numerico.
  • Inserisci il codice IMEI appena copiato nell’apposito spazio che troverai nel sito di unlocks.
  • Togli la SIM dallo smartphone.
  • Inserisci un’altra SIM (ATTENZIONE: La SIM dovrà essere di un altro operatore, non della Vodafone.)
  • Aspetta l’accensione.
  • Verrà chiesto il codice della SIM. Inserisci quello che hai ricevuto dal sito via mail.
  • Clicca Invio.
  • Complimenti! Hai sbloccato il tuo Vodafone smart 4 mini.

Anche la guida su come sbloccare Vodafone smart 4 mini è finita!
Se ti è stata d’aiuto, ti invito a condividerla e passarla ai tuoi amici per premiare il mio impegno: per te un piccolo gesto, per noi, che lavoriamo solo per passione, una grande gratifica!

Invece, se hai bisogno di aiuto, puoi fare riferimento ai gruppi sui nostri social network o  contattare l’assistenza Android di Tuttoapp-android.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button