Applicazioni Android

Migliori app per smartwatch android

Migliori app per smartwatch Android

In un mondo così evoluto la tecnologia ormai è ovunque, anche negli orologi. Grazie agli smartwatch possiamo avere al nostro polso, infatti, quasi le stesse applicazioni del nostro telefono o, almeno, le notifiche ad esse relative.

L’utilizzo di orologi intelligenti viene migliorato, però, dall’installazione di specifiche applicazioni che ne estendono le funzioni, diversamente molto limitate. Ho pensato, così, di selezionare le migliori app per smartwatch così da aiutarti nel rendere meravigliosa la tua esperienza.

 

Migliori app per smartwatch: come renderli più utili

 

Molte applicazioni per questi wearable potrebbero risultare inutili, come ad esempio quelle per vedere le notifiche del nostro smartphone semplicemente ruotando il polso, ma sono sicuro che, in generale, possa trovare in questa guida le migliori app per smartwatch che ti consentano di sfruttare al massimo il tuo prodotto.

Scopriamole subito insieme, ricordandoti, però, che questa è solo una delle nostre guide alle app Android. Puoi leggere la guida più completa del web alle Migliori app Android gratis o rivolgerti ad un settore specifico:

 

Wear Audio Recorder | Migliori app per smartwatch

Wear Audio Recorder ci permette di registrare qualsiasi cosa sotto forma di file audio. Essa funziona anche a schermo spento: basta premere per far partire la registrazione e farlo una seconda volta per stopparla. Il tutto con una grafica essenziale.

Wear Audio Recorder
Wear Audio Recorder
Developer: Svet Kuz
Price: Free

 

Watchmaster  | Migliori app per smartwatch

Una delle caratteristiche più interessanti degli smartwatch è la possibilità di cambiare watchfaces:  Watchmaster ne racchiude molte, sia analogiche che digitali, a pagamento e non. Per poter usare tutte le funzioni di quest’app il costo annuale è di 3,99€.

WatchMaster - Watch Face
WatchMaster - Watch Face
Developer: WatchMaster
Price: Free+

 

Trova il mio telefono | Migliori app per smartwatch

Con Trova il mio telefono non perderemo più il nostro smartphone perchè l’app ci permette di ritrovare il cellulare scomparso facendolo squillare, avvisandoci se ci stiamo allontanando troppo da esso ed offrendoci anche l’opportunità di attivare il flash. L’app è gratuita, ma esiste anche una versione pro a pagamento al costo di 2,10€.

Trova il mio telefono (Wear)
Trova il mio telefono (Wear)
Developer: NICK APPS
Price: Free+

 

Calculator for Android Wear | Migliori app per smartwatch

Qui non c’è molto da dire, Calculator for Android Wear è una normale calcolatrice per smartwatch che ci permetterà di eseguire i calcoli più comuni.

 

Guitar Tuner Wear | Migliori app per smartwatch

Con Guitar Tuner Wear è possibile accordare le chitarre sia classiche che acustiche, esattamente come viene fatto con un accordatore normale: selezioniamo la corda da accordare e suoniamo fin quando non l’avremo accordata.

Guitar Tuner Wear
Guitar Tuner Wear
Developer: MIN Studio
Price: Free

 

Runtastic | Migliori app per smartwatch

Runtastic funziona in modo analogo alla sua versione per smartphone, in questo caso però potremo avere tutti i dettagli in tempo reale al nostro polso per monitorare meglio la nostra attività fisica.

 

Shazam | Migliori app per smartwatch

Come sullo smartphone, Shazam ci permette di trovare il titolo di qualsiasi canzone che stiamo ascoltando. Basterà attivare Shazam e aspettare che la canzone venga riconosciuta e avremo in un attimo tutte le informazioni riguardo la canzone ascoltata.

Shazam: trova brani e concerti
Shazam: trova brani e concerti

 

Wear Camera Remote | Migliori app per smartwatch

Grazie a Wear Camera Remote possiamo fare dei selfie senza usare il selfie-stick, possiamo appoggiare il telefono in lontananza e cliccare sullo smartwatch per scattare delle foto.

Wear Camera Remote
Wear Camera Remote
Developer: Dheera Venkatraman
Price: Free

 

Ringtone Remote | Migliori app per smartwatch

Ringtone Remote permette di modificare tutti i volumi dello smartphone direttamente da polso, un’opzione molto comoda se magari avete il telefono in borsa e non vi va di prenderlo per togliere la suoneria.

Ringtone Remote
Ringtone Remote
Developer: Business Slacks
Price: Free

 

La guida sarà continuamente in aggiornamento con altre app per sfruttare appieno tutto il potenziale di questi prodotti, a mio parere, sottovalutati.

E voi sfruttate appieno il vostro smartwatch? Usavate già qualcuna di queste app? Fatecelo sapere con un commento e alla prossima guida.

P.S. Potrebbero interessarti queste nostre altre guide “migliori app” per gli studenti e per salvare password.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button