News

Nuovo RedMagic 6, in preordine da oggi a 599 Euro

redmagic 6

Il nuovo smartphone da gaming RedMagic 6 è finalmente arrivato sul mercato ed è già possibile acquistarlo in preordine.

Parliamo di un dispositivo davvero eccezionale soprattutto dal punto di vista hardware. Il RedMagic 6, infatti, non è un dispositivo adatto a tutti, ma solo a coloro che amano giocare su mobile e vogliono farlo su un device che eccelle in questo.

Scopriamo nel dettaglio di che dispositivo si tratta.

RedMagic 6: il gaming phone economico

Prima di tutto diamo un’occhiata alla scheda tecnica.

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 888
  • GPU: Adreno 630
  • 12GB di RAM – LPDDR5
  • 128GB di ROM – UFS 3.1
  • Display 6,8″, 165Hz, Touch 360Hz
  • Carica fino a 66W, 5050mAh
  • 5G, Wifi 6E, Bluetooth 5.1
  • Fotocamere 64 MP + 8 MP + 2 MP
  • 400Hz Trigger
  • 3 mic + DTS Ultra X + Headphone Jack
  • Type C (DP port, USB3.0)
  • 6th generation of ultra-thin Screen Fingerprint

Il Nubia RedMagic 6 è uno smartphone al top grazie alla sua scheda tecnica davvero completa. Partiamo dal processore che è il nuovo Qualcomm Snapdragon 888, il SoC migliore sul mercato fino ad oggi che garantisce prestazioni eccezionali. La memoria RAM di 12 GB è di tipo DDR5 mentre la memoria interna da 128GB è UFS 3.1.

Lo smartphone è ovviamente 5G e supporta il WiFi 6. Ha 3 fotocamere di cui un sensore principale da 64 MP che permette di ottenere ottimi scatti.

Per quanto concerne il lato gaming, il RedMagic 6 ha delle peculiarità che lo contraddistinguono in modo evidente dai comuni top di gamma. Il dispositivo dispone infatti di raffreddamento a liquido per il SoC, e una ventola che può essere aggiunta e utilizzata durante le sessioni di gioco più pesanti.

Come la casa cinese ci ha abituato in passato, non potevano mancare i 2 trigger posti sul lato destro, che hanno una frequenza di 400Hz. Sono super reattivi e sono utilizzabili in tutti i giochi che vogliamo.

redmagic 6 caratteritistiche

Non possono mancare 3 microfoni, l’audio DTS e il supporto per il jack audio da 3,5 mm, spesso assente nella maggior parte dei top di gamma.

Per godere appieno delle prestazioni in gaming non poteva mancare un ottimo pannello full HD Amoled da 6,8 pollici con una frequenza di ben 165Hz, il migliore sul mercato smartphone attuale. La frequenza al tocco è invece di 360Hz. Il sensore di impronte digitali è sotto il display.

Lato software sono presenti funzionalità specifiche per i videogiocatori come la modalità gaming che ottimizza l’esperienza di gioco, e la gestione dei led sul retro.

Per concludere, la batteria è da ben 5050 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 55W.

RedMagic 6: dove acquistarlo e quanto costa

Il RedMagic 6 asfalta tutta la concorrenza grazie al suo prezzo super aggressivo di soli 599€. Puoi acquistarlo da oggi 9 aprile in preordine sul sito ufficiale.

Cosa ne pensi del nuovo gaming phone di Nubia? Lo acquisterai? Faccelo sapere qui sotto nel box dei commenti.

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button