Accessori

Recensione Auricolari Dodocool Hi-Res Sport DA108: 24 Bit ad alta risoluzione

Recensione Auricolari Dodocool Hi Res
Dodocool, azienda cinese leader nel settore degli accessori per smartphone, tablet e notebook, ha da poco messo in commercio gli auricolari Dodocool Hi-Res DA108, di cui TuttoApp-Android vi propone la recensione.

I Dodocool Hi-Res sono auricolari pensati prevalentemente per chi svolge molta attività sportiva. Ma vediamo come questi auricolari si sono comportati nel corso del nostro periodo di test.

 

Recensione  Auricolari Dodocool Hi-Res DA108

 

Nel preannunciarvi che il rapporto qualità/prezzo degli auricolari Dodocool Hi-Res ci ha lasciato senza parole, vi propongo la loro recensione completa partendo, però, dalla scheda tecnica.

 

Scheda Tecnica

 

  • Diametro Driver: 9 mm di tipo dinamico
  • Impedenza: 16 OhmRecensione Auricolari Dodocool Hi-Res Sport DA108 - confezione
  • Output S.P.L: 100±4dB
  • Risposta di frequenza: 10 Hz ~ 45 kHz
  • Isolamento: -23 dB
  • Sensibilità del microfono: -42±4dB
  • Materiali: Lega di alluminio, ABS, PC, TPE
  • Certificazioni: Hi-Res Audio, FCC, CE, RoHS
  • Spessore del Mylar: Diaframma di Titanio, 6μ
  • Lunghezza cavo: 1.2 m
  • Peso: 17 grammi

 

Confezione

 

Dodocool propone per queste Hi-Res una confezione molto minimal, un astuccio rigido con chiusura zip, all’interno della quale troviamo auricolari, libretto di istruzione e gommini di ricambio.

Recensione Auricolari Dodocool Hi-Res Sport DA108 - unboxing

 

Design

 

Gli auricolari Dodocool Hi-Res sono disponibili nell’unica colorazione nera con una leggera nota di rosso nella parte interna. Parliamo quindi di una colorazione classica ma, nel complesso, piacevole da vedere.

Sono due le particolarità di questi auricolari che abbiamo trovato interessanti:

  • i dotti inclinati che garantiscono una miglior aderenza all’interno del condotto uditivo;
  • i due ear-hook sono un po’ più grandi rispetto a quelli degli auricolari prodotti dai competitor. Questa caratteristica unica garantisce una perfetta stabilità senza minarne la comodità.

Recensione Auricolari Dodocool Hi-Res Sport DA108 - design

 

Audio e certificazione Hi-Res

 

Altra peculiarità di questi auricolari è il marchio della certificazione Hi-Res. Questa certificazione, molto importante in ambito musicale, viene rilasciata dalla Japan Audio Society solo a pochi dispositivi che rispettano determinati canoni e superano una specifica “valutazione di ascolto”, la c.d. “listening evalutation”.

Il marchio Hi-Res è una garanzia, infatti questi auricolari non deludono le aspettative e si pongono ad un livello superiore rispetto ad altri prodotti della medesima fascia di prezzo.

Dopo il nostro periodo di rodaggio e poi di stress-test possiamo darvi le nostre considerazioni riguardo il punto di vista tecnico.

Le Dodocool Hi-Res sono state in grado di reggere ogni frequenza proposta e risultano ben bilanciate in qualunque circostanza.
Dai nostri test siamo riusciti a distinguere un’ottima resa dei medi e degli alti (utilizzando anche file ad alta risoluzione), mentre i bassi ci hanno stupito in positivo presentandosi molto corposi e cristallini.

Altri aspetti da non trascurare sono:

  • l’eccellente lavoro di Dodocool sull’isolamento acustico;
  • utilizzo in chiamata perfetto, senza nessun problema, avendo utilizzato questi auricolari per chiamate normali, chiamate e videochiamate WhatsApp, Telegram e Skype.

 

Cosa ne pensiamo?

 

In conclusione grande chapeau per Dodocool che ha realizzato un incredibile prodotto, soprattutto considerando il prezzo.

Questi auricolari, a nostro avviso, sono gli ideali per tutti coloro che amano ascoltare musica di qualità nel corso di una sessione di allenamento (jogging, running etc..) oppure a coloro che sono desiderosi di ascoltare della buona musica senza spendere troppo.

 

Dove acquistare?

 

Gli auricolari Dodocool Hi-Res sono disponibili su Amazon ad un prezzo di circa 20€.

Se siete rimasti soddisfatti della nostra recensione vi invitiamo a dare una lettura anche alla nostra guida all’acquisto sui migliori auricolari. Se invece siete orientati verso un paio di cuffie vi consigliamo di leggere i nostri consigli riguardo le migliori cuffie.

Ovviamente TuttoApp-Android sarà lieto di leggere i vostri commenti nel caso abbiate provato le Dodocool Hi-Res e confrontarsi con voi su eventuali punti in disaccordo.

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Pingback: Offerte natalizie da Dodocool: prodotti in saldo su Amazon - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Dodocool per Black Friday: offerte e IphoneX in regalo - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Dodocool: offerte e codici sconto imperdibili fino al 10 novembre - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Recensione cuffie Dodocool in-ear bluetooth - Android Mag
  5. Pingback: Recensione cuffie Dodocool in-ear bluetooth - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button