Acquisti

Migliori cuffie: guida e consigli per l’acquisto • Classifica 2018

Migliori cuffie consigli acquistoDopo avervi guidato nella scelta dei migliori auricolari, oggi vi proponiamo una guida all’acquisto delle migliori cuffie per ascoltare musica dal vostro smartphone o tablet Android oppure per altri scopi: giocare al PC, correre, vedere un film od una serie Tv.

Gli amanti della migliore qualità audio sapranno sicuramente come scegliere un nuovo paio di cuffie, ma i meno esperti conoscono i criteri per valutare come scegliere delle cuffiequali scegliere?

Infatti, se in passato solo le migliori cuffie offrivano audio di grande qualità e molte funzioni, oggi anche cuffie economiche possono avere delle caratteristiche interessanti da tenere in considerazione: vengono vendute cuffie di tante marche, wireless – bluetooth, ideali per correre o giocare.

In questa guida, pertanto, prima di vedere quali siano le cuffie migliori divise per fascia di prezzo, scopriamo quali siano le caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta.

Migliori cuffie – Guida all’acquisto 2018

Le specifiche di cui tener conto nella scelta di un nuovo paio di cuffie sono le seguenti:

  1. Impedenza: è quella grandezza che indica la resistenza che le cuffie esercitano sul segnale audio. Una maggiore impedenza equivarrà ad una migliore qualità del suono in uscita e, di converso, una minor misura di impedenza corrisponderà ad una minore qualità del suono.
    Solitamente questa grandezza si aggira tra i 5 e i 600 ohm ma, utilizzando le cuffie per ascoltare prevalentemente musica da smartphone o tablet, la misura ideale di impedenza si aggira tra i 24 e i 48 ohm.
  2. Lunghezza di banda (o range di Frequenze): un buon paio di cuffie deve essere in grado di “coprire” tutto (o quasi) il ventaglio di frequenze che l’orecchio umano può percepire. Queste frequenze vanno dai dai 18.000 ai 20.0000 Hz o 22KHz. Quindi più tipologie di frequenze abbraccerà il tipo di cuffie che andrete a comprare, maggiore sarà la qualità audio riprodotta dalle medesime.
  3. Sensibilità: esprime la potenza di segnale emessa. Qui non si parla di qualità  audio ma di volume raggiungibile. Quanto più alto sarà il valore della sensibilità tanto maggiore sarà la capacità della cuffia di riprodurre audio di qualità a volumi più alti. Questa grandezza si esprime in decibel (dB), e il valore ottima va dagli 85 dB in su.

Come per tutti i prodotti ci sono svariati brand che producono cuffie, ma sono pochi coloro che riescono a creare un connubio perfetto tra le caratteristiche citate e, di conseguenza, esser in grado di offrire un audio al di sopra della media.

Nella seguente guida lo staff di Tuttoapp-Android ha deciso di offrirvi una panoramica sulle migliori cuffie suddivise per fascia di prezzo.

Fascia fino a 20 euro

In questa fascia abbiamo raccolto un paio di modelli adatti a chi non vuol spendere molto, ma vorrebbe comunque acquistare delle cuffie in grado di offrire una discreta qualità audio.

Sony MDR-ZX110

Sony MDR ZX110 Migliori cuffie
Sony MDR ZX110

Le Sony MDR-ZX110 presentano un design ideato per chi ama viaggiare, infatti sono state studiate per essere pieghevoli e girevoli in modo tale da esser trasportare agevolmente.

Sono provviste di controller con comandi e di microfono integrato, per poter effettuare e ricevere telefonate.

I padiglioni risultano morbidi e ben imbottiti e l’archetto è regolabile, e ciò per offrire comodità durante l’ascolto prolungato di tracce audio. Inoltre offrono un discreto isolamento dai rumori esterni.

Queste cuffie Sony coprono il range di frequenze da 12 Hz a 22 kHz, e sono in grado di offrire alti nitidi, bassi profondi e medi abbastanza dettagliati.

Marca Sony
Modello MDR ZX110
Impedenza 24 ohm
Sensibilità 98 dB
Range di Frequenza 12-22.000 Hz
Peso 120 grammi
Driver 30 millimetri

Philips SHL3060BK

Philips SHL3060BK - Migliori cuffie
Philips SHL3060BK

Le Philips SHL3060 si presentano con un design molto curato con dei cuscinetti imbottiti ad hoc studiati appositamente per offrire e garantire un comfort prolungato.

Grazie al range di frequenze ricoperto, 10 – 22.000 Hz, in connubio con una buona impedenza e sensibilità, questo tipo di cuffie sono in grado di offrire bassi potenti e un audio abbastanza pulito.

Come le precedenti anche le Philips sono pieghevoli, ma sono sprovviste del controller per il volume e del microfono per poter effettuare e ricevere telefonate.

Marca Philips
Modello SHL3060BK
Impedenza 24 ohm
Sensibilità 106 dB
Range di Frequenza 10-22.000 Hz
Peso 120 grammi
Driver 32 millimetri

AmazonBasics Cuffie sovraurali

Amazon Basics Cuffie sovraurali - Migliori cuffie
Amazon Basics Cuffie sovraurali

Le AmazonBasics sono cuffie sovraurali in grado di minimizzare quanto più possibile il rumore proveniente dall’esterno, e quindi offrire un audio cristallino.

Cuffie progettate per la mobilità, in quanto è possibile ruotarle e appiattirle per portarle comodamente in giro e non occupare spazio.

Le Basics sono costituite da cuscinetti con imbottitura soffice e al contempo leggera, che consente una miglior aderenza alle orecchie e un gradevole ascolto prolungato.

Riguardo la qualità audio riprodotta abbiamo dei bassi molto puliti, degli alti buoni e dei medi notevoli, in grado di offrire un audio qualitativamente superiore rispetto alla fascia di prezzo cui vengono proposte.

Marca Amazon
Modello Basics
Impedenza 24 ohm
Sensibilità 101 dB
Range di Frequenza 12-22.000 Hz
Peso 105 grammi
Driver 32 millimetri

Fascia 20 – 50 euro

In questa sezione abbiamo raggruppato dei brand qualitativamente superiori ai precedenti ma, in ogni caso, alla portata di tutti.

Cuffie Mpow stereo

Cuffie bluetooth MpowLe cuffie over ear della Mpow, sebbene non siano tra le più famose sul mercato, riescono a sorprendere l’utilizzatore sin dal primo impatto: il design, infatti, è molto curato con plastiche lucide di buona fattura, rinforzate con parti in metallo in alcuni punti chiave.

La scatola, minimal di colore bianco, contiene al suo interno le cuffie ripiegabili su sé stesse per occupare poco spazio, un cavo micro usb-usb per la ricarica, un jack da 3,5 mm laddove volessimo usare con il filo, una sacca in tessuto per il trasporto ed il manuale utente che ricomprende l’italiano.

La qualità costruttiva sembra buona, anche durante la chiusura ed apertura delle cuffie Mpow. L’interno dei padiglioni auricolari è comodo anche dopo ore di utilizzo. Il peso di circa 250 grammi (verificato personalmente) è nella media.

Il pairing con altri dispositivi è veloce ed intuitivo, la connessione è stabile.

Le cuffie Mpow dovrebbero essere dotate di chip CSR con tecnologia CVC 6.0 per la riduzione del rumore, ma non ho avuto modo di provarle in condizioni estreme (aereo o treno). L’isolamento generale mi sembra buono.

Le cuffie sono dotate di microfono ma questo costituisce, forse, l’unico piccolo difetto di questo prodotto in quanto, sebbene funzioni correttamente, offre un audio basso ed un po’ lontano.

L’autonomia è sicuramente ottima: a fronte di poco meno di 4 ore per la ricarica completa, verificabile tramite apposito led, si hanno fino a 15 ore di utilizzo.

I messaggi acustici predefiniti per la notifica in specifiche attività (accensione, spegnimento, pairing, chiamata ecc…) sono in inglese.

Il prezzo, di circa 30 euro, ne fa delle cuffie dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Di seguito scheda tecnica e link per l’acquisto.

Scheda tecnica

Marca Mpow
Bluetooth 4.0
Gamma 33 piedi (10 metri)
Tempo di ricarica 4 ore
Tempo di conversazione Circa 15 ore
Peso 254 grammi
Tensione di carica DC 5V

Sennheiser HD 201

Sennheiser HD 201 - Migliori cuffie
Sennheiser HD 201

Le Sennheiser HD 201 sono delle cuffie stereo a dinamica chiusa di tipo circumaurale, in grado di offrire una qualità audio degna della fama del brand.

Il range di frequenza coperto, 18-21.000 Hz, assicura un audio di qualità nelle tracce ove vi è una moltitudine di basse frequenze.

Il valore delle frequenze ricoperto, unito ad un buon valore di impedenza e di sensibilità, è in grado di offrire un’ottima qualità audio e di rendere queste cuffie fruibili con qualsivoglia genere musicale.

Marca Sennheiser
Modello HD201
Impedenza 24 ohm
Sensibilità 108 dB
Range di Frequenza 21-18.000 Hz
Peso 165 grammi
Driver 32 millimetri

Pioneer SE-M521

Pioneer SE M521 - Migliori cuffie
Pioneer SE M521

Le Pioneer SE-M521 sono cuffie circumaurali del tipo dinamiche – chiuse.

Cuffie ideali per chi voglia ascoltare musica o film in tutta tranquillità e senza distrazioni “rumorose”.

Infatti i padiglioni sono ricoperti di un morbido materiale “vellutato”, in grado di offrire un ottimo isolamento da eventuali rumori esterni.

Il connubio delle tre caratteristiche, frequenza (5-25.000 Hz), sensibilità (102 dB) e impedenza, assicura un audio abbastanza di qualità: bassi profondi e non distorti, medi e alti cristallini.

Marca Pioneer
Modello SHL3060BK
Impedenza 24 ohm
Sensibilità 104 dB
Range di Frequenza 7-40.000 Hz
Peso 222 grammi
Driver 40 millimetri

Sony MDR-XB450AP

Sony MDR XB450AP - Migliori cuffie
Sony MDR XB450AP

Le Sony MDR-XB450AP sono cuffie di qualità e del tipo a padiglione chiuso, con design minimal, pulito e al contempo futuristico.

Grazie all’ottimo isolamento offerto sono in grado di riprodurre bassi molto profondi, grazie anche alle tecnologia Advanced Vibe Structure di Sony.

Al loro interno è presente un magnete in Neodimio che unitamente alle frequenze ricoperte (5-22.000 Hz), alla impedenza (24 ohm) e alla sensibilità (102 dB) sono in grado di offrire una qualità audio di alto livello, nonostante vengano vendute a poco meno di 50 euro.

Marca Sony
Modello MDR-XB450AD
Impedenza 24 ohm
Sensibilità 102 dB
Range di Frequenza 5-22.000 Hz
Peso 165 grammi
Driver 30 millimetri

Fascia 50 – 100 euro

In questa fascia di prezzo, superiore alle precedenti, troviamo cuffie che assicurano una elevata qualità audio.

Sony MDR-V55

Sony MDR V55 - Migliori cuffie
Sony MDR V55

Le Sony MDR-V55 si collocano in una fascia di prezzo intermedia, e sono dedicate in primo luogo a tutti coloro che vogliono isolarsi totalmente da qualunque rumore esterno, grazie anche al loro design di tipo chiuso.

Sono provvisti di padiglioni girevoli e reversibili in grado di garantire un audio di elevata qualità.

Ideali anche per chi si diverte nel tempo libero con programmi da DJ.

Questa tipologia di cuffie è costruita con un driver al neodimio da 40mm che offre bassi molto potenti, i medi sono abbastanza cristallini, e gli alti ottimi. Ciò è dovuto anche al connubio col range di frequenze ricoperto (5-25.000) e con un’ottima impedenza (40 ohm).

Marca Sony
Modello MDR-V55
Impedenza 40 ohm
Sensibilità 105 dB
Range di Frequenza 5-25.000 Hz
Peso 220 grammi
Driver 40 millimetri

Cuffie Beats EP

Cuffie Beats EP - Migliori cuffie
Cuffie Beats EP

Beats: non ha bisogno di presentazioni, in quanto è un brand che deve la sua fama in primis alla qualità dei suoi prodotti e, in secondo luogo, alla sua acquisizione da parte di Apple.

Le Beats EP sono l’ideale che per chi vuole un paio di cuffie di ottima qualità e, allo stesso tempo, non vuole rinunciare al RemoteTalk e al microfono per effettuare e ricevere chiamate.
> con un rinforzo in acciaio inossidabile.

Per quanto concerne la qualità audio qui l’acustica è stata progettata in modo tale da offrire nitidezza, profondità e bilanciamento del suono ad alti livelli. Potrete riprodurre qualunque genere musicale senza notare alcun problema di sorta negli alti, medi e bassi.

Marca Beats
Modello EP
Impedenza 36 ohm
Sensibilità 110 dB
Range di Frequenza 5-25.000 Hz
Peso 160 grammi
Driver 40 millimetri

AKG K121 Studio

AKG K121 - Migliori cuffie
AKG K121

AKG è un brand, oseremmo dire di nicchia, notoriamente conosciuto dagli audiofili per la sua qualità al pari di Beats se non superiore (in alcuni modelli).

Le AKG K121 rientrano nel genus delle cuffie professionali semiaperte, l’ideale per chi svolge lavori di studio.

La qualità audio riprodotta è indiscutibile, ricoprendo un range di frequenze perfetto (18-22.500 Ha), avendo una sensibilità di ben 114 dB e un livello di impedenza pari a 55 ohm.

Potrete ascoltare musica ad alti livelli qualitativi e ottenere la medesima qualità, senza perder nulla, collegandole anche ad uno strumento musicale.

Marca AKG
Modello K121 Studio
Impedenza 55 ohm
Sensibilità 101 dB
Range di Frequenza 18-22.500 Hz
Peso 180 grammi
Driver 40 millimetri

Fascia 100 – 200 euro

Questa sezione, e nelle successive, contengono una raccolta delle migliori cuffie sul mercato dedicata a veri audiofili e a coloro che vogliono acquistare un paio di cuffie professionali senza badare a spese.

Sennheiser HD598

Sennheiser HD598 - Migliori cuffie
Sennheiser HD598

Le Sennheiser HD598 sono pensate per garantire una impeccabile qualità del suono è un comfort ineguagliabile.

Sono cuffie del tipo aperte circumaurale e hanno la peculiarità di avere dettagli realizzati in legno di Arabica.  L’archetto realizzato in similpelle, coadiuvato da morbidi cuscinetti in velluto, assicura una indossabilità senza eguali nelle lunghe sessioni di ascolto.

Da un’esperienza pluridecennale nel settore non poteva non realizzarsi un prodotto eccezionale, in grado di assicurare un suono di elevata qualità e affidabile sotto qualunque punto di vista. Ciò mostra la credibilità di una società leader nel settore.

Le HD598 presentano al loro interno la tecnologia E.A.R. di Sennheiser: il posizionamento dei traduttori (che utilizzano una speciale membrana estesa in grado di ridurre al minimo la distorsione e intermodulazione) è sito all’interno delle cuffie, in modo da incanalare l’audio direttamente nel condotto uditivo offrendo una esperienza di ascolto realistica.

Marca Sennheiser
Modello HD598
Impedenza 50 ohm
Sensibilità 114 dB
Range di Frequenza 12-38.500 Hz
Peso 160 grammi
Driver 40 millimetri

Beats by Dr. Solo2 – Luxe Edition

Beats by Dr. DreSolo2 - Migliori cuffie
Beats by Dr. DreSolo2

Le Beats by Dr. Dre Solo2 sono state progettate per offrire nitidezza d’ascolto congiuntamente ad una ampia e dinamica gamma di suoni, al fine di garantire una esperienza d’ascolto coinvolgente e realistica.

I bassi sono profondi e puliti, i medi ottimi e insieme agli alti offrono un sound perfetto in ogni circostanza.

Grazie al cavo RemoteTalk avrete la possibilità di cambiare agevolmente brano, regolare il volume e rispondere alla chiamate senza dover necessariamente tirar fuori dalla tasca il vostro smartphone.

Sul fronte design troviamo un archetto flessibile con padiglioni girevoli in grado di offrire una ottima ergonomia e assicurare al contempo un comodità e isolamento che solo Beats sa offrire.

Marca Beats
Modello by Dr. Dre Solo2 Luxe Edition
Impedenza 40 ohm
Sensibilità 116 dB
Range di Frequenza 12-24.500 Hz
Peso 150 grammi
Driver 40 millimetri

Senneheiser HD 25 Plus

Senneheiser HD 25 Plus - Migliori cuffie
Senneheiser HD 25 Plus

Le Sennheiser HD 25 Plus sono cuffie professionali dinamiche, leggere e compatte in grado di assicurare un totale isolamento dei rumori di fondo.

I due padiglioni sono del tipo orientabili e offrono un comfort ideale per brevi o lunghe sessioni di ascolto.

Questa tipologia di Cuffie Sennheiser hanno, come la maggior parte dei competitor, dei magneti al neodimio che, insieme alla impedenza di 70 ohm, al range di frequenza di 16-22.000 Hz e alla sensibilità di ben 120 dB, offrono una esperienza audio senza precedenti. Sarete quindi in grado di ascoltare piacevolmente tutti le tipologie di generi musicali, senza dover rinunciare a bassi, medi o alti di qualità.

Marca Sennheiser
Modello HD25 Plus
Impedenza 70 ohm
Sensibilità 120 dB
Range di Frequenza 16-22.500 KHz
Peso 140 grammi
Driver 40 millimetri

Fascia 200 – 500 euro

In questa sezione vi proponiamo una raccolta delle migliori cuffie in circolazione in grado di offrire un sound oltre qualunque aspettativa.

Sennheiser HD600 Cuffia Stereofonica

Sennheiser HD600 - Migliori cuffie
Sennheiser HD600

Come avrete notato Sennheiser abbraccia ogni fascia di prezzo, e con queste HD600 il livello di qualità audio si erge ad un livello superiore ai precedenti.

Queste Sennheiser HD600 sono cuffie di tipo circumaurale abbinata a driver ad alta efficienza, con una speciale sintonizzazione in grado di offrire e assicurare livelli elevati di pressione acustica.

Le HD600 sono l’ideale per i c.d. “puristi del suono“, in quanto grazie al diaframma studiato ad hoc è possibile fruire di un sound totalmente pulito (o meglio puro). Sono quindi consigliate ai professionisti che si occupano di registrazioni musicali.

Marca Sennheiser
Modello HD600
Impedenza 80 ohm
Sensibilità 97 dB
Range di Frequenza 12-40.500 Hz
Peso 260 grammi
Driver 40 millimetri

Sony MDR-Z7

Sony MDR Z7 - Migliori cuffie
Sony MDR Z7

Le Sony MDR-Z7 sono cuffie over-ear di altissimo livello, e possono considerarsi la punta di diamante di Sony.

Questi gioielli di casa Sony sono in grado di riprodurre ogni singola sfumatura delle alte frequenze sino a coprire i 100 kHz, un record per questa tipologia di prodotto.

Le MDR-Z7 sono costituite da driver HD da 70mm con diaframmi realizzati in polimeri di cristalli liquidi e presentano un design totalmente in metallo. Ciò si traduce in una nitidezza assoluta dell’audio ad alta risoluzione che vi trasporterà in una esperienza simile a quella di un concerto live.

Quanto detto lascia presagire la natura premium di questo prodotto.

Marca Sony
Modello MDR-Z7
Impedenza 70 ohm
Sensibilità 102 dB
Range di Frequenza 4-100.000 Hz
Peso 335 grammi
Driver 40 millimetri

B&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H6

B&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H6 - Migliori cuffie
B&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H6

Le B&O Play H6 sono le cuffie top di gamma della famosa società danese, specializzata nella produzione di apparecchi audio con particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti.

Questo gioiellino danese è realizzato prevalentemente in alluminio anodizzato di elevata qualità misto a pelle, rinvenibile sia intorno al padiglione auricolare sia a copertura dell’archetto di alluminio, che a sua volta è ammorbidito con cuscinetti in spugna per garantire il massimo comfort possibile.

Visti i materiali di costruzione è possibile evincere come la casa danese abbia progettato queste cuffie affinché durino nel tempo.

Ovviamente l’alta qualità non è rinvenibile solo nel design di queste cuffie in quanto la medesima qualità la troverete nel sound riprodotto. Infatti le BeoPlay H6 offrono elevate prestazioni audio, con un suono naturale e autentico, regolare su medi chiari e con un equilibrio perfetto tra bassi e alti.

Marca Bang & Olufsen
Modello B&O Play H6
Impedenza 80 ohm
Sensibilità 122 dB
Range di Frequenza 20-22.000 Hz
Peso 230 grammi
Driver 40 millimetri

Fascia sopra i 500 euro

In questa ultima sezione abbiamo raccolto il non-plus-ultra del genus delle cuffie, pensate appositamente per professionisti del settore o per puristi del sound.

AKG Pro Audio K812

AKG Pro Audio K812 - Migliori cuffie
AKG Pro Audio K812

Le AKG Pro K812 sono state progettate per i professionisti attenti ai più piccoli dettagli sonori e che ricercano purezza nel sound riprodotto.

AKG per la realizzazione di queste cuffie ha creato da zero il trasduttore essendo di un diametro di ben 53mm, il più grande mai realizzato dalla società. Questo trasduttore è stato sviluppato per ergere il sound verso la perfezione sonora, e infatti l’audio in uscita risulta esser perfetto.

Il trasduttore K812 è il più grande AKG abbia mai costruito. Il trasduttore 53 millimetri è stato sviluppato per spingere i confini, per avvicinarsi il più possibile alla perfezione sonora. Durante il processo di sviluppo, AKG sviluppato il trasduttore da zero al fine di garantire la massima altezza libera in classe e gamma dinamica

Il design pensato da AKG è stato realizzato per offrire il massimo comfort possibile, infatti potrete utilizzare queste cuffie per lunghissime sessioni di ascolto senza accusarne il peso.

Marca AKG
Modello Pro Audio K812
Impedenza 36 ohm
Sensibilità 110 dB
Range di Frequenza 5-54.000 Hz
Peso 250 grammi
Driver 40 millimetri

Beyerdynamic 719005 T 5 p (2^ Generazione)

Cuffie Beyerdynamic 719005 T 5 p (2 Generazione)
Beyerdynamic 719005 T 5 p (2 Generazione)

Le Beyerdynamics T 5 p di seconda generazione portano mobilità e sound su un altro livello rispetto alle precedenti.

Al loro interno troviamo la tecnologia Tesla che attribuisce un suono caldo e al contempo cristallino per una esperienza di ascolto unica.

Le T 5 p sono state progettate appositamente per i dispositivi mobili, dove è possibile evincere il loro reale potenziale, e infatti grazie ad un perfetto sistema di isolamento riuscirete ad ascoltare musica anche in movimento senza distorsioni o perdita di qualità.

Al fine di garantire un sound perfetto le T 5 p godono di una perfetta ottimizzazione del baffle che, congiuntamente alla riproduzione​ precisa di bassi, medi e alti, consentono di riprodurre fedelmente qualunque suono.

Marca Beyerdynamic
Modello 719005 T5
Impedenza 32 ohm
Sensibilità 120 dB
Range di Frequenza 8-44.000 Hz
Peso 215 grammi
Driver 40 millimetri

Sennheiser HD 800

Cuffie Sennheiser HD 800
Sennheiser HD 800

Le Sennheiser HD 800 sono cuffie stereofoniche Hi-Fi di elevatissima qualità, e a riprova di ciò vi è da aggiungere che son state disegnate e realizzate completamente a mano in Germania, ergendosi a top gamma tra tutte le cuffie dinamiche di pari livello.

Si tratta di un prodotto datato, sicuramente, ma che qualità. Quasi imbarazzante per tutte le altre: sono ancora tra le migliori cuffie in commercio.

Il sound riprodotto risulta naturale e restituisce una eccellente resa acustica: ciò è stato possibile grazie all’ausilio di trasduttori acustici di ben 56mm, i più grandi utilizzabili su cuffie di tipo dinamico. Inoltre i padiglioni aperti facilitano la resa di un sound trasparente, e la comoda e pregiata imbottitura consente di utilizzare queste cuffie per sessioni molto prolungate.

I bassi profondi e nitidi, i medi e gli alti equilibrati, equilibrati correttamente come solo Sennheiser sa fare, sono in grado di riprodurre un suono semplicemente perfetto.

Marca Sennheiser
Modello HD800
Impedenza 36 ohm
Sensibilità 110 dB
Range di Frequenza 6-51.000 Hz
Peso 330 grammi
Driver 40 millimetri

Migliori cuffie: quali scegliereste?

Siete rimasti soddisfatti e siete riusciti a comprare le cuffie più adatte alle vostre esigenze grazie alla guida di TuttoApp-Android? Saremo lieti di leggere la vostra opinione e rispondere a tutti i vostri commenti, dubbi e/o suggerimenti.

Se cercate, invece, un’alternativa valida, potete leggere la nostra guida alle cuffie bluetooth

Articoli correlati

18 Commenti

  1. Pingback: Migliori cuffie Bluetooth • Guida e consigli all'acquisto • 2020
  2. Pingback: Migliori casse bluetooth e wireless - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Recensione ONIKUMA K5: cuffie da gaming - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Migliori Auricolari Bluetooth in-ear • Guida all'acquisto • Luglio 2018 - Tuttoapp-android
  5. Pingback: Nuove offerte Dodocool valide fino al 31 marzo 2018 - Tuttoapp-android
  6. Pingback: Dodocool: nuovi prodotti in offerta speciale (marzo 2018) - Tuttoapp-android
  7. Pingback: Recensione auricolari Dodocool DA131 Virtual 5.1 - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Prodotti Bestek in offerta su Amazon: ottime promo - Tuttoapp-android
  9. Pingback: Offerte Yoshop imperdibili del 12 settembre - Android Mag
  10. Pingback: Offerte Yoshop imperdibili del 12 settembre - Tuttoapp-android
  11. Pingback: Cuffie Vinci smart: il massimo dall'intelligenza artificiale! - Tuttoapp-android
  12. Pingback: Recensione auricolari Sport Mpow con Bluetooth 4.1 - Tuttoapp-android
  13. Pingback: Recensione cuffie Syllable d300l in Ear - Tuttoapp-android
  14. Pingback: Migliori Auricolari Bluetooth in-ear • Guida all'acquisto • Agosto 2017 - Tuttoapp-android
  15. Pingback: Recensione Auricolari Dodocool Hi-Res Sport DA108 - Tuttoapp-android
  16. Pingback: Migliori casse bluetooth wireless | Guida e consigli | Luglio 2017 | Tuttoapp
  17. Articolo molto interessante. Farete qualcosa di simile anche per gli auricolari?
    E prenderete in considerazioni anche marchi diversi?(1more, xiaomi, meizu, ecc)

    1. Caro Michelangelo,

      grazie intanto per i tuoi complimenti, molto graditi in quanto ci ripagano dell’enorme sforzo profuso nello stilare una guida così completa.

      Per quanto riguarda gli auricolari e le casse, ti segnalo che abbiamo dedicato altre due enormi guide agli amanti dell’audio di qualità:

      1. Migliori auricolari: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-auricolari-20885/

      2. Migliori casse bluetooth: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-casse-bluetooth-29204/

      Il nostro obiettivo è, come potrai immaginare, quello di diventare un riferimento assoluto per qualsiasi tipo di categoria merceologica, atteso che le nostre guide stanno ricevendo tanti elogi (e di questo non possiamo che essere soddisfatti).

      Continua a seguirci e, se vuoi suggerirci altre guide, saremo veramente molto lieti di leggere la tua opinione.

      Cordialmente,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button