Modding

Ripristinare il firmware originale sul Samsung Galaxy S2 Plus i9105

S2

Anche oggi vi propongo una bella guida per chi è possessore di un Samsung Galaxy S2 Plus  i9105. Qualche tempo fa ho pubblicato un altra bella guida su come ottenere i permessi di root su questo smartphone della Samsung.
Ma nel caso qualcosa durante il root, oppure durante il flash di una ROM andasse storto? E nel caso dobbiamo mandare in assistenza il telefono? Niente paura, tramite questa guida vi spiegherò come ripristinare il firmware originale sul Samsung Galaxy S2 Plus i9105.

Ne io ne TuttoApp Android siamo responsabili di eventuali Brick dovuti A questa guida…e di danni al vostro telefonino. Prima di procedere chiedete se avete dubbi e leggete l’enciclopedia del modding.

Come ripristinare il firmware originale sul Samsung Galaxy S2 Plus i9105

PREREQUISITI

  • La Rom Originale del Samsung Galaxy S2 Plus (LINK)
  • Il Software ODIN (LINK)

PROCEDURA DI RIPRISTINO

  • Scarichiamo il Firmware del nostro device in una cartella a piacere del computer. Dovremmo avere un file con estensione .tar
  • Ora spegniamo il Galaxy S2 Plus e inseriamolo in download mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume giù + tasto accensione + tasto centrale . Ora vi dovrebbe apparire una scritta sullo schermo recante: DOWNLOADING…DO NOT TURN OFF THE TARGET
  • Adesso apriamo ODIN che abbiamo scaricato in precedenza e attacchiamo lo smartphone al cavo USB. Clicchiamo su PDA e andiamo a selezionare il file del firmware .tar che abbiamo estratto in precedenza. Perfetto!

Ripristinare il firmware originale sul Samsung Galaxy S2 Plus i9105

  • Clicchiamo su START e dobbiamo avere un un po di pazienza fino a che ODIN non termina tutte le operazioni di ripristino. Mi raccomando di non staccare il CAVO USB prima che su ODIN non compaia la scritta Pass e il device non si riavvia da solo.

Abbiamo visto come Ripristinare il firmware originale sul Samsung Galaxy S2 Plus i9105 in modo tale che ora e possibile mandare in assistenza il device senza root e con bootloader bloccato. Inoltre così ora è possibile anche installare gli aggiornamenti Samsung senza paura di brickare il telefono.

StayTuned

Articoli correlati

15 Commenti

  1. magari è una domanda stupida,ma una volta ripristinato,poichè voglio ritornare alla versione 4.1.2,è possibile riutilizzare il mio numero telefonico x whatsapp e la mia email x fb? xkè ho sentito dire che cancellando tutti i dati e poi riscaricando facebook e whatsapp,non è possibile riutilizzare numero e email usati precedentemente
    ..grazie x la risposta!

  2. Avevo messo su ls 4.2.2. da poco disponibile x la germania..
    volevo ritornare alla 4.1.2. tramite questa versione originale postata qui..ma è che dopo la procedura si riavvia sempre ma non parte mai..come mai???

    1. Per far si che non si riavvi più devi formattarlo, ovvero fare tutti i swipe data cache e partition da volum up + tasto accensione + tasto centrale.
      Spero che sia stato utile 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button