Modding

Root Vodafone Smart 4 Mini

root Vodafone Smart 4 miniVodafone Smart 4 mini è uno smartphone Android di casa Alcatel, adatto a chi non ha molte pretese, immesso nel mercato con la collaborazione di Vodafone l’anno scorso agli inizi di Giugno. Questo dispositivo può essere collocato nella fascia bassa degli smartphone, ma nonostante ciò ha ottenuto un grande successo, questo per via del modico prezzo di 69€.
Come si può riscontrare dalla scheda tecnica , il dispositivo è molto limitato sia a livello hardware sia a livello software.

Le caratteristiche limitate non impediscono però di poter moddare il dispositivo a proprio piacimento, qui di seguito ti mostrerò come effettuare il root Vodafone Smart 4 Mini, operazione di modding fondamentale per l’utilizzo di applicazioni che vogliano accedere alle cartelle di sistema.

Root Vodafone Smart 4 Mini: guida semplice

Il root è quell’operazione che ti permetterà di avere i privilegi di amministratore sul tuo dispositivo. La prima operazione da fare, in generale, per ottenere i permessi di root è sbloccare il bootloader, ma in questo dispositivo il problema non si pone. Andiamo, quindi, a vedere come ottenere i permessi di root su Vodafone Smart 4 Mini.

ATTENZIONE !! Questa operazione porterà alla perdita di tutti i dati presenti nel dispositivo e, cosa più importante, INVALIDERAI  la garanzia del tuo dispositivo.

Prima di continuare assicurati di avere:

  1. Un dispositivo Android con carica maggiore del 70%
  2. Un PC
  3. Un cavetto USB per collegare lo smartphone al Pc
  4. Una connessone internet
  5. Debugging USB attivato (Per attivarlo recati in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> USB Debugging ed abilitate la relativa opzione; LEGGI BENE: se non trovate la modalità per sviluppatori, potete abilitarla in Impostazioni -> Info dispositivo cliccando circa 5–8 volte su Numero di build.)

Inoltre ti ricordo che, nonostante la procedura sia molto semplice, ed io stesso l’abbia testata, nè io nè TuttoApp-Android ci assumiamo alcuna responsabilità di possibili brick o problemi che potrebbero presentarsi a seguito dell’installazione; ti consiglio vivamente di effettuare, perciò, un backup della ROM stock o dei file più importanti e di caricare la batteria dello smartphone almeno con carica maggiore del 70%

Per iniziare, è necessario, innanzitutto, scaricare sul proprio PC l’applicazione KingoROOT (Clicca qui per farlo gratuitamente). Una volta scaricata ed installata sul pc, collega il dispositivo al Pc ed attendi che esso venga riconosciuto da KingoROOT (questo avverrà se i driver sono installati e lo smartphone viene riconosciuto dal pc).
Una volta riconosciuto, clicca il tasto root ed attendi che l applicazione faccia il suo dovere (se vedi lo smartphone riavviarsi più volte non preoccuparti: è normale e necessario per l’installazione del root). A fine processo visualizzerai un messaggio che ti avviserà dell’avvenuta installazione del root su Vodafone Smart 4 Mini.

Ora potrai scoprire la nostra selezione delle migliori app da usare con i premessi di Root per sfruttare al meglio il tuo Vodafone Smart 4 Mini rootato e, magari, migliorarne le prestazioni.

LEGGI BENE:  ad avvenuto completamento del processo, tra le app presenti nella lista, noterai la presenza di una denominata “SuperSu”. Questa applicazione non potrà essere disinstallata in quanto diviene applicazione di sistema, per via del suo scopo, ossia gestire tutte le applicazioni che chiedono il consenso per sfruttare i permessi di root. Dalla schermata principale dell’applicazione, potrai valutare se accettare o meno che un’app usi i permessi di root.

Root Vodafone Smart 4 MiniRoot Vodafone Smart 4 MiniRoot Vodafone Smart 4 MiniRoot Vodafone Smart 4 Mini

Ora non devi fare altro che goderti i permessi di amministratore e cominciare con le modifiche 🙂

Se poi vuoi avere un ulteriore conferma dell avvenuta installazione del root puoi scaricare gratuitamente dal play store Root Checker

Root Checker
Root Checker
Developer: joeykrim
Price: Free

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button