Applicazioni Android

App agenda per Android gratis in italiano: Callizer

App agenda per Android gratis - CallizerCallizer è un’app molto facile e semplice da usare, ma soprattutto è uno strumento utile per aiutare l’utente a gestire l’organizzazione di impegni, sia nell’ambito domestico quotidiano, sia nell’ambito professionale dal quale, tra l’altro, è scaturita l’idea di sviluppatre un’app agenda per Android gratis in italiano pensata per la memorizzazione di appuntamenti dopo una telefonata.

Callizer, infatti, è un’applicazione italiana per Android nata dall’esigenza di un professionista di avere un’agenda per appuntamenti gratis dopo una telefonata così da non dimenticare alcun impegno di cui si è parlato nel corso della conversazione.

Callizer rappresenta un unicum nel panorama delle applicazioni per dispositivi Android costituendo l’unica app agenda per Android gratis che si attiva dopo le telefonate. Su questa linea si sono già mosse Huawei e Samsung che mostrano un blocco note oppure un’agenda durante la telefonata e solo su alcuni modelli.

Iniziamo la recensione di Callizer, divisa in più punti per semplicità, spiegando tutte le sue utili funzioni.

Callizer, agenda Android smart
Callizer, agenda Android smart
Developer: Mr. Wilson
Price: Free+

App agenda per Android gratis: Callizer

Vi propongo due immagini: Callizer in funzione, così com’è al termine di una telefonata; il menù impostazioni, veramente semplice ed intuitivo.

 App agenda per Android gratis - Callizer App agenda per Android gratis - Callizer impostazioni

Procedendo all’installazione dell’applicazione Callizer ed osservando la ToolBar in alto è chiaro fin da subito come sia possibile abilitare e disabilitare a piacimento il servizio, grazie ad un apposito switch (di default, l’app sarà abilitata).
Selezionando questo elemento con un tap viene mostrato un dialogo di selezione, dove l’utente è invitato a decidere per quanti secondi desidera far restare in sovrimpressione la schermata popup al termine della telefonata, cuore pulsante di Callizer. In base alle proprie esigenze, è possibile configurare la durata dai 3 secondi in su.

Una veloce panoramica, poi, sulle principali impostazioni offerte dallo sviluppatore.

Reminder

Con un nome più che intuitivo, il “Ricordamelo più tardi” ha il compito di fornire un ulteriore funzione agli utenti che, per un motivo o per un altro, chiudono il popup principale dopo la telefonata, ma vogliono essere certi di memorizzare appuntamenti ed impegni derivanti da una telefonata.

Durata appuntamento

È possibile impostare una durata predefinita per gli impegni: di default tale durata è impostata su 1 ora, ma è possibile modificarla scegliendo tra quattro opzioni predefinite.

Calendario Predefinito

Si tratta dell’ultimo dialogo di selezione della schermata impostazioni e permette all’utente di decidere il nome del calendario Google sul quale andranno salvati gli eventi di Callizer. Di default sono tutti deselezionati.

Versione Premium

Callizer permette il passaggio alla versione Premium, soluzione pensata per gli utenti più esigenti.

Infatti, al contrario di molte altre app, Callizer Pro vi permetterà di rimuovere la pubblicità all’interno della stessa, ma anche di aggiungere l’integrazione di altre importanti funzionalità molto comode ed intuitive che andranno ad arricchire questa ottima app agenda per Android gratuita.

Per soli 0.99€ potrete avere:

  1. Rimozione completa di banner pubblicitari.
  2. Possibilità di invio di e-mail per la conferma dell’appuntamento con la persona con la quale hai appena conversato.
  3. Possibilità di invio di SMS di conferma.
  4. Personalizzazione dei testi all’interno dell’applicazione.

 Informazioni e crediti app Callizer

Cliccando su “Informazioni”, ultima voce del menù impostazioni, appare una schermata dedicata al numero della versione dell’app ed ai copyright ad essa relativi. Callizer è un app agenda per Android utilissima, funzionale e semplice da usare, un prodotto che definirei smart ed intelligente, ma, soprattutto, in grado di aiutarci nei casi di distrazione o di errate abitudini.

L’applicazione occupa pochissima memoria e non incide sulla batteria, ma bisogna fare attenzione ad inutili applicazioni per liberare memoria ram su Android, quali, solo per esempio, ram Manager cui noi esperti diciamo NO con forza e decisione per i motivi già meglio espressi in altre guide.

Callizer, agenda Android smart
Callizer, agenda Android smart
Developer: Mr. Wilson
Price: Free+

Cosa pensi di Callizer? Quale la miglior app agenda per Android?

Hai già scaricato? Come ti trovi? Faccelo sapere nei commenti ed, eventualmente, consigliaci altre utili app agenda per Android in italiano. Magari ne avrai provate altre, ma sicuramente non ne hai mai usata una che si attivi dopo una telefonata.

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Io utilizzo i servizi di google e riesco a fare tutto con calendar e keep, la proverò per confrontare le varie app sono curioso

    1. Caro Icaro,

      ti spiego la particolarità di questa applicazione che è un’agenda per appuntamenti smart, che si apre, sotto forma di tooltip, dopo una telefonata per un tot di secondi da te prefissato per consentirti di non dimenticare alcun appuntamento.

      Ti è mai capitato di ricevere una telefonata, non segnare subito l’appuntamento e dimenticarlo? Una brutta figura da prevenire con questa app. Quindi è un qualcosa di diverso rispetto alle app che dici, ma si integra con loro e le completa, con un prodotto leggero e non invadente.

      Se il numero col quale hai conversato non è in rubrica, potrai aggiungerlo appena dopo la chiamata.

      Nella versione premium, senza pubblicità, avrai delle funzioni aggiuntive come inviare conferma della memorizzazione dell’appuntamento.

      Insomma, mi è sembrato giusto dare merito ad uno sviluppatore italiano che sta riscuotendo un grande successo: in pochi giorni tantissime recensioni, anche da parte di miei colleghi, e molti download.

      Fammi sapere cosa ne pensi, sono curioso. Io la uso, ma la mia vita è molto frenetica. Spero che la tua non sia così eheh.

      Attendo un tuo commento,

      Giovan Giuseppe

      Founder Tuttoapp-android

      1. Ciao Giò, sono andrea ho provato la app e mi devo ricredere, in effetti comoda la finestra popup che appare dopo la telefonata, utile e semplice il suo utilizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button