Modding

Come installare custom rom su Elephone P8000

Come installare custom rom su elephone p8000Se siete giunti su quest’ articolo significa che state cercando una guida che vi spieghi come installare custom rom su ELEPHONE P8000. Bene, perché è proprio questo che oggi vi spiegherò.

Prima di procedere, vorrei tuttavia farvi notare che il modding va fatto con estrema cura, senza avventurarsi in procedure di cui non si conosce il funzionamento.

Procuratevi un computer, assicuratevi di aver i permessi di root ed una recovery  modificata sul vostro dispositivo mobile. Quindi, se non lo avete già fatto, seguite la nostra guida: root Elephone P8000 ed installazione recovery.

Come installare custom rom su Elephone p8000

Prima di proseguire, tuttavia, vorrei precisare che, nonostante la procedura sia molto semplice, né io né TuttoApp-Android ci assumiamo la responsabilità di possibili brick o problemi che potrebbero presentarsi a seguito dell’installazione; ti consiglio dunque di effettuare un backup dei file più importanti e di caricare la batteria dello smartphone almeno fino al 70%.

Custom rom da installare

Le tre rom che vi consiglio sono la Nexus (lingua italiana), la Elephone p8000 VIBE 2.9 (cinese e inglese, non funziona il lettore di impronte digitali posto sul retro), la P8000 Flym 4.5.3 (varie lingue, ma manca quella italiana e non funziona il lettore di impronte digitali posto sul retro).

Ecco i link:
Nexus: http://www.needrom.com/download/nexus-10/
Elephone p8000 VIBE 2.9: http://www.needrom.com/download/elephone-p8000-vibe-2-9/
P8000 FLYM 4.5.2: http: //www.needrom.com/download/p8000-flyme

Procedura per installare custom rom su elephone p8000

La procedura è semplicissima e le analizzeremo passo dopo passo.

  1. Dopo aver scelto la vostra rom preferita e averla scaricata sul pc, collegate la Micro SD del cellulare al computer e passate i dati precedentemente scaricati senza apportare alcuna modifica.
    Se non avete una MicroSD , i file li potete passare semplicemente nella memoria del cellulare.
  2. Fatto ciò, spegnete il dispositivo e accendetelo in modalità recovery premendo contemporaneamente il tasto VOLUME + ed il tasto ON. Scegliete l’opzione RECOVERY muovendovi con il tasto VOLUME + e selezionando con VOLUME –
  3. Dopo essere entrati in recovery, selezionate l’opzione “install zip
  4. Se avete copiato i file sulla sd, potete selezionare la seconda opzione altrimenti la terza (spostandovi con i tasti VOLUME + e – selezionando l’ opzione con il tasto ON) e, in seguito, il nome della rom che avete scelto di installare. Vi comparirà così il robottino verde classico di Android
  5. Attendete qualche minuto
  6. Terminata l’installazione, riaccendete il cellulare in modalità normale selezionando l’opzione ++++GO BACK++++ per tornare al menù precedente e ancora una volta ++++GO BACK++++ per arrivare al menù principale dove è presenta l’opzione “reboot system now”.
  7. ASPETTATE QUALCHE MINUTO ALL’AVVIO DEL DISPOSITIVO e…godetevi la vostra custom rom!

Cosa pensi della procedura per installare custom rom su P8000?

Se hai riscontrato problemi nel seguire la procedura oppure solo per ringraziarci, scrivici nei commenti.

Per assistenza, richieste e guide puoi contattare la nostra assistenza per smartphone Android.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button