News

Final Fantasy IX su Android, iOS e PC

copertina1

Il 2016, per i fan dell’ormai storica serie Final Fantasy, è iniziato con un notizia del tutto sorprendente rilasciata da Square Enix, che ha annunciato l’uscita del rinomato Final Fantasy IX entro la fine dell’anno su Pc, Android e iOS.

Final Fantasy IX su Android, iOS e PC

Square Enix ha già ufficialmente portato allo scoperto questo tanto atteso porting di uno dei capitoli reputati migliori di questa saga e, rimanendo sempre e comunque fedele all’originale, ha implementato notevoli miglioramenti sulla grafica del gioco per avvicinarsi sempre più agli attuali standard videoludici, senza trascurare però l’efficienza del gioco (specialmente nei dispositivi mobili).

Infatti, Square Enix ha avuto la brillante idea di inserire la High Speed Mode oltre ad altre importanti ottimizzazioni  nonché al salvataggio automatico, così da non rendere il gioco noioso ed impegnativo su un touch screen di fascia medio-alta.

Difatti questo porting avrà inevitabilmente requisiti non adatti a telefoni di fascia bassa: la celebre casa nipponica ha esplicitamente dichiarato che il gioco avrà necessariamente bisogno di un dispositivo con Android 4.1 o superiore, sebbene non tutti i dispositivi saranno compatibili.
Anche per Apple la situazione non cambia: si dovrà avere a disposizione un dispositivo della precedente generazione a partire da Iphone 5s con iOS 7.0 o superiore.

Leggi anche un articolo relativo a giochi alternativi: i migliori giochi rompicapo per Android

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Final Fantasy II gratuito sul PlayStore -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button