Tv box android: migliori mini pc del 2018

Tv box android

Box tv Android o TV Box Android: da tempo si discute di questi nuovi dispositivi. In realtà si tratta di due dubbie traduzioni italiane del termine inglese Android tv box che fa riferimento a mini pc Android capaci di rendere multimediale il nostro vecchio Tv regalandogli delle funzioni Smart.

Sarete in grado, con questo mini pc Android collegato tramite cavo HDMI alla tv, di accedere a tutte le funzioni principali dei classici dispositivi Android attualmente in commercio: eseguire qualsiasi file (video o foto con Kodi ad esempio), usare i social network, accedere ai giochi o utilizzare le vostre app preferite in totale facilità senza altri dispositivi al di fuori del Tv box android.

Come funziona un box tv Android? Si tratta di un device piccolo da collegare alla tv, come già detto, tramite cavo HDMI.

Un box multimediale con Android, compatto, leggero ed analogo alla Apple tv, molto più costosa e chiusa, della concorrenza.

Quasi tutti i tv box vengono così definiti perché necessitano di una tv e non hanno un display proprio (ma ci sono anche piacevoli eccezioni di prodotti ibridi, molto più simili a tablet Android).

In genere, poi, non si ha solo un’uscita video: sono presenti, infatti, slot per micro sd, porte usb (cui collegare penne, tastiere, mouse ecc…) ed ethernet per la connessione ad internet che può avvenire anche tramite wifi.

Un box tv Android è, quindi, molto più funzionale di un tablet od uno smartphone collegati alla tv (soluzione più economica per la quale ti rimando ugualmente alla nostra guida per collegare uno smartphone al televisore).

Quando mi chiedono, infatti, se sia meglio comprare un box tv Android o una smart tv non ho dubbi: un tv box costa pochissimo ed offre molta più flessibilità, anche nel tempo, grazie alla compatibilità con aggiornamenti del proprio firmware e delle app.

Adesso che abbiamo compreso cos’è passiamo subito a valutare quali sono i tv box android migliori economici del 2017.

 

Tv box Android: migliori mini pc del 2018 per avere una Android tv

 

Nello stilare questa guida partirei dai migliori tv box Android di fascia media, adatti a qualsiasi scopo, che garantiscano le funzioni principali scartando, almeno in questa fase, dispositivi troppo costosi che non offrirebbero grandissime funzioni aggiuntive.

Per me il miglior tv box android in assoluto è quello che, senza i comuni problemi di ricezione del wifi, riesca a rispondere pienamente alle nostre esigenze senza incorrere in rallentamenti nel giro di pochi mesi.

Molti box sono facili da trasportare, piccoli e leggeri, ma in questo caso, molto più che negli smartphone Android, contano fluidità ed efficacia. Ed i tv box più comuni sono veramente strabilianti.

Inutile spendere 200 euro quindi, almeno per me. In un secondo momento, tuttavia, inserirò i migliori tv box Android compatibili con Premium Play e Sky go oppure dual os, ovvero con la scelta tra due sistemi operativi (Android e Windows).

Ogni prodotto sarà correlato da foto, descrizione, opinione, scheda tecnica e prezzo consigliato per l’acquisto su Amazon o direttamente su store cinesi così da risparmiare qualcosina.

Chiarisco da subito, inoltre, che quando parlo di migliori mini pc faccio riferimento ai migliori box tv Android utilizzabili per i fini più vari, da quelli multimediali a quelli professionali: i nostri editori li usano perfino per scrivere articoli quando si ritrovano in situazioni dove non hanno a disposizione un pc.

 

Come funziona un box tv Android

 

Come già spiegato, il box tv Android è un dispositivo con interfacce di vario tipo. Collegato alla tv tramite porta hdmi, è utilizzabile come un vero e proprio mini pc grazie all’ausilio di mouse, tastiera e memorie esterni.

Lo si può usare anche come semplice riproduttore video sfruttando la memoria interna oppure una esterna. L’uscita HDMI assicura una riproduzione di ottima qualità a differenza di quanto accadeva in passato con dei tentennamenti nel flusso audio – video.

Ma veniamo alle caratteristiche software.

Per quanto sia difficile da credere, questi prodotti dal costo irrisorio sono spesso più fluidi di tablet di medio costo. Personalmente, infatti, potrei fare a meno del tablet, ma non di questo genere di prodotto.

In alcuni modelli la ricezione del segnale wifi non è ottimale, ma si può sfruttare il collegamento diretto alla rete tramite cavo ethernet.

Quale cavo HDMI comprare per una trasmissione audio – video di alta qualità? Senza perdermi in troppe analisi, ti consiglio un cavo dal rapporto qualità prezzo ottimo, che ha tutte le funzioni più importanti: cavo hdmi su Amazon.

Questo cavo supporta anche le ultime tecnologie come, ad esempio, l’HDR (dopo ti spiegherò di cosa si tratta).

 

Tv box Android: compatibilità con le app Android

 

Non tutte le applicazioni sono compatibili ed ottimizzate per i box tv Android. Netflix  ed Amazon Prime video funzionano benissimo così come Youtube e l’IPTV. Lo stesso non può dirsi, invece, per Sky Go e Mediaset Premium Play.

La gamma dei giochi installabili è sufficientemente ampia.

Fatte le dovute eccezioni, la flessibilità di questo dispositivo è ottima così come la reattività.

 

Box tv Android: supporto Netflix in HD

 

La maggior parte dei tv box Android economici non supporta la riproduzione di filmati audio-video sulla piattaforma Netflix in alta risoluzione.

Ma chiariamo il perché questo accada in maniera semplice: i box tv che non hanno la licenza DRM (Digital Rights Managment) non possono accedere ai contenuti in HD così da evitare che qualcuno possa archiviare filmati in maniera illecita.

Questo perché il supporto DRM consente di bloccare la registrazione su supporti esterni dei filmati presenti su Netflix e, in sostanza, la violazione dei diritti d’autore.

Diversamente, sfruttando box tv senza tecnologia DRM, gli utenti potrebbero tentare di archiviare i dati su supporti esterni grazie al semplice utilizzo di un dispositivo da 20 euro ed alla sua porta HDMI. Con la riduzione in qualità ridotta dei filmati il problema viene

 

Differenza tra Box tv Android e Mini Pc Windows

 

tv box Android sono da considerarsi, a mio avviso, come dei dispositivi compatti, facili da trasportare e relativamente economici grazie ai quali divertirsi giocando, guardando filmati ed ascoltando audio di vario genere.

mini pc Windows, invece, sono molto più simili a dei computer portatili con il classico sistema operativo della Microsoft. E, pertanto, si aprono ad un uso diverso: sebbene alcuni siano compatibili perfino con Sky Go e Premium Play, sono meno fluidi ed adatti ad un uso multimediale.

Sono invece più interessanti per l’utilizzo della suite office o di altri programmi compatibili solo con Windows.

 

4K – HDR box tv Android: sarà vero?

 

Non vorrei addentrarmi nei meandri di sigle e terminologie troppo tecniche come quelle riguardanti i codec audio-video, ma è sicuramente interessante capire se questi box tv siano realmente in grado di supportare la riproduzione in 4k e, in generale, immagini di alta qualità.

La risposta è affermativa ma, chiaramente, la fluidità audio-video dipende dalle performance del box tv.

La risoluzione 4K costituisce uno standard interessante ma, se in generale la risoluzione indica solo il numero di pixel presenti in una foto, poi è proprio la tecnologia HDR a segnare un distacco qualitativo col passato.

Le nuove tv dovrebbero essere dotate di questa tecnologia che mira a riprodurre in maniera fedele le immagini quasi come farebbe un occhio umano andando ad ampliare la gamma di colori, luci ed ombre all’interno delle scene.

HDR significa appunto “High Dynamic Range” (ovvero, letteralmente, “elevata gamma dinamica”) perché permette di gestire diversamente dal passato gli estremi della gamma, ovvero i vertici estremi di luci, colori, sfumature e tutto quanto contribuisca a rendere l’immagine viva e reale.

Per far ciò, però, i nuovi pannelli passeranno gradualmente da 8 bit a 12 bit per visualizzare colori nuovi. E perfino i cavi HDMI dovranno essere compatibili con questa tecnologia.

 

Tv box Android: formati video ed audio supportati

 

Come già detto, voglio rendere questa guida facilmente fruibile da qualsiasi lettore senza fornire nozioni troppo tecniche, ma è giusto indicare in sintesi i diversi codec per la riproduzione e la spiegazione dei dati più comuni di questi box.

Formato o Codec HEVC/H.265 (High Efficiency Video Coding): questo codec, grazie al suo algoritmo, consente di riprodurre filmati fino ad 8K (8192 × 4320 pixel) con un ottimo compromesso tra dimensioni del file e qualità. Rispetto al passato quando lo standard era l’H.264/MPEG-4 AVC, a parità di qualità corrisponde un file che pesa la metà.

VP9, già noto come Next Gen Open Video (NGOV) in quanto standard di compressione sviluppato da Google e libero da royalty. Questo codec si pone quale principale alternativa al HEVC/H.265 sviluppato dal consorzio MPEG.

Entrambi i codec si pongono l’obiettivo di migliorare la qualità riducendo, però, il peso dei files e quindi il bitrate, ovvero la quantità di bit trasferiti in un determinato intervallo di tempo.

Film in 3D: tra i vari requisiti per visionare filmati in 3d è necessario avere un box tv Android compatibile.

Audio 5.1 canali: se vuoi connettere un sistema audio multicanale, devi verificare la compatibilità.

La compatibilità del box tv con un codec non esclude quella con gli altri: uno smart box può avere contemporaneamente tutte queste caratteristiche.

 

Quale tv box Android scegliere?

 

Veniamo poi alla scelta vera e propria dei tv box che si dividono essenzialmente in due grandi categorie: tv box di fascia alta tra i 150 ed i 250 euro e tv box di fascia bassa.

Nelle fasce di prezzo intermedie è possibile trovare gli stessi tv box con quantitativi di memoria diversi o caratteristiche specifiche più o meno interessanti.

C’è anche da considerare come il prezzo dipenda anche dal negozio nel quale si va ad acquistare: comprare da Amazon sarà per costi e garanzie diverso che farlo dai negozi cinesi che vedono in Gearbest un punto di riferimento affidabilissimo e molto potente sul mercato.

 

Tv box Android di fascia medio – alta

 

In questa fascia di mercato potrete trovare i tv box Android che mi sento di consigliarvi, ovvero i dispositivi che, pur non costando tantissimo, presentano delle ottime caratteristiche, feautures spesso rare e una buona affidabilità.

Partiamo subito da un box tv che consente di sostituire l’hard disk interno in qualsiasi momento con uno più capiente.

 

ZIDOO X10

tv box Android Zidoo X10L’azienda Zidoo è di livello assoluto nel panorama dei tv box Android in quanto è una delle poche ad offrire aggiornamenti continui, interfaccia dinamica e personalizzata, miglioramenti per i propri prodotti ed assistenza tecnica agli utenti.

Normalmente, però, i box dell’azienda hanno anche un costo alto, giustificato anche da un’affidabilità sopra la media in questo specifico settore.

Il box tv Zidoo X10, in particolare, è realizzato con materiali di buona fattura, con una scocca interamente in metallo ed un’ottima dissipazione del calore.

Se apparentemente la dotazione hardware potrebbe apparire comune ai meno esperti, abbiamo un box top di gamma: SoC RTD1295 con CPU ARM Cortex A-53 quad-core dotata di NEON SIMD engine. La GPU è una Mali T820 MP3.

La memoria RAM è di 2GB di tipo DDR3 con 16GB di storage interno (memoria eMMC), espandibili tramite schede di memoria, porte USB e, soprattutto, ad un vano per l’alloggio di un hard disk interno da 3,5″ che caratterizza questo box tv.

Ma ciò che sorprende è soprattutto l’ottimizzazione software: non si tratta solo di un box tv, ma anche di un NAS. Troviamo, infatti, il sistema operativo Android 6.0 cui si affianca OpenWRT.

Venendo ai discorsi fatti in premessa, il tv box è compatibile con tutti i moderni standard: HDR, 4K, VP9, H.265 ed audio 5.1  canali.

 

Cloudnetgo CR19

tv box Android Cloudnetgo CR19Questo box tv mi ha realmente sorpreso per rapporto qualità – prezzo. Arrivatomi da Gearbest in un paio di settimane, ho potuto apprezzarne subito interfaccia, fluidità generale, software e compatibilità con tantissime applicazioni.

Il design è elegante e pulito. La qualità dei materiali è ottima: quasi interamente in metallo con diversi spazi per l’areazione evidenti anche dalla foto di repertorio.

L’interfaccia grafica è similare a quella appena vista per lo Zidoo X1 (ma basata su Android 7.1.2) e subito si notano, quali applicazioni preinstallate, Aptoide, Netflix, una versione modificata di Kodi (KDMC) e, soprattutto, la compatibilità con Mediaset Premium Play e Sky Go (cosa, questa, rara nei box tv Android economici che vengono visti come dispositivi dotati dei permessi di root e, per questo, non compatibili).

La ricezione del Wifi è veramente ottima, così come la costruzione interamente in metallo. Non vi è il supporto a Netflix HD.

L’hardware è notevole: Rockchip RK3399, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna (espandibile) e Wifi dual band 2.4G+5.8G.

La dotazione di porte è impressionante: abbiamo, infatti, 2 porte USB 3.0, una 2.0, 1 Sata 3.1, 1 type C, 1HDMI 2.0, 1 LAN, 1 per audio, 1 ingresso per il microfono.

Anche i cavi in dotazione sono tanti come dicevo: alimentatore, 2 telecomandi, cavo HDMI, cavo sata, cavo Type C e manuale d’istruzioni.

La versione in nostro possesso, con 4Gb di RAM, costa circa 150 euro e mi sento di consigliarla. Esiste anche la variante con 2GB di RAM.

Scegliete la spedizione Priority Line per non pagare spedizione ed eventuale dogana.

 

ZIDOO X8

Tv box Android Zidoo X8

Lo Zidoo X8 si colloca nella fascia medio – alta del mercato con un tv box che, rispetto al X9s, non presenta la porta SATA, ha meno memoria interna ed è costruito in plastica (piuttosto che in metallo), ma è comunque bello, valido e consigliatissimo.

La fluidità del box tv è impressionante così come la presenza di un’azienda credibile alle spalle. Sono questi i punti di forza oltre alle seguenti particolarità:

  • lo ZIDOO X8 è uno dei pochi prodotti con ingresso HDMI per registrare da fonti esterne, fare streaming od usare il cosiddetto picture in picture.
  • Il firmware con interfaccia proprietaria (basato su Android 6.0) contiene anche la distro di Linux OpenWRT, che permettono al box tv di trasformarsi, tramite routing, in un server Samba, iTunes (DAAP), DLNA (UPnP), FTP ecc…

 

Beelink SEA

 

Tv box android - Beelink SEASe avete molti file video da trasmettere sulla vostra tv o se, più in generale, necessitate di molto spazio di archiviazione, il Beelink SEA fa al caso vostro: esso permette, infatti, di sostituire la memoria interna in qualsiasi momento tramite un vano estraibile.

Il box supporta hard disk sata 3 da 2,5 pollici.

Se questa è la peculiarità, ciò non toglie che il box tv ha caratteristiche tecniche di tutto rispetto: la ram, a differenza di quanto accade su altri mini pc, è di tipo DDR4, molto più reattiva dunque; supporta la riproduzione simultanea su due schermi; prevede la possibilità di registrare sulla memoria interna; ha un design elegantissimo ed anticonformista in alluminio per una migliore dissipazione del calore.

Scopriamone insieme la scheda tecnica completa.

SCHEDA TECNICA BEELINK SEA
CPU Realtek 1295
GPU ARM Mali-T820MP3
RAM 2 GB DDR4
ROM 16 – 32GB eMMC
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede SD card
Supporto video 4K * 2K Super HD
Sistema operativo Android 6.0
Wifi IEEE 802.11 a / b / g / n
Bluetooth 4.0

 

Il mini pc è acquistabile su Gearbest ad un prezzo vantaggioso

 

Tv box Android di fascia media e bassa

 

Nella fascia media del mercato dei mini pc Android, si collocano dispositivi pensati per rendere multimediale la tua televisione, non potendo, tuttavia, giocare con applicazioni che richiedano troppe risorse o pretendere una durevolezza nel tempo.

Sono ideali, in altri termini, per la visione di film o foto (tramite Netflix, Youtube, Kodi ecc…), ma non per la sostituzione di console o personal computer.

 

Xiaomi Mi Tv Box con Android tv e comandi vocali

Xiaomi Mi Tv Box AndroidÈ tra i Tv Box del momento, come del resto la casa produttrice Xiaomi è un brand in ascesa. A nostro avviso rappresenta una valida alternativa ai suoi concorrenti in questa fascia per molti motivi:

  • Design: è sicuramente uno dei più  belli in circolazione, minimal ed elegante
  • Sistema: pulito e funzionale, due caratteristiche fondamentali per questo tipo di prodotti. In particolare il box è ottimizzato per Android tv.
  • Telecomando: un’innovazione è senza dubbio il telecomando a comando vocale

Grazie alla sua CPU Quad-core Cortex-A53  riuscirete anche a divertirvi con le migliaia di giochi presenti sul Play Store e a non avere problemi di fluidità durante l’utilizzo.

In poche parole questo Xiaomi Mi TV: bello, pratico e funzionale.

Nella confezione:

  • Xiaomi Mi Android TV Box
  • Telecomando bluetooth a comando vocale
  • Alimentatore
  • Manuale utente
SCHEDA TECNICA Xiaomi Mi Tv Box
CPU Quad-core Cortex-A53 CPU
GPU  ARM CortexTM-A53 a 64 bit
RAM 2 GB DDR3
ROM 8 gb
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede /
Supporto video H.265,4K x 2K,H.264,VP9 Profilo-2
Sistema operativo Android 6.0
Wifi  802.11 a / b / g / n / ac
Bluetooth Supportato

 

–> Acquistatelo ad un prezzo vantaggioso su Gearbest

 

TICTID AX9 MAX

Tra i più venduti in casa Amazon troviamo TICTID AX9 MAX, disponibile in varie versioni ma ci riferiamo ovviamente alla fascia con 2 gb rAM + 16 gb ROM.

Un Tv Box Android che sicuramente, grazie al prezzo modico, è riuscito a fare breccia nelle case dei consumatori per il rapporto tra qualità e costo ma soprattutto prestazioni.

AX9 Max infatti supporta quasi tutti i formati audio e video e vi permetterà di godere dei vostri filmati in  UHD e 4K. La sua affidabilità nel tempo lo fa entrare di diritto nei nostri consigliati.

Consigliamo di acquistare la versione con  la tastiera wireless inclusa nel prezzo del Box.

Nella Confezione:

  • AX9 Max Android TV Box
  • Telecomando
  • Mini Tastiera Wireless
  • Adattatore 5v 2A
  • Cavo HDMI 80MM
  • Manuale Utente
SCHEDA TECNICA TICTID AX9 MAX
CPU Amlogic Quad-core ARM CortexTM-A53 a 64 bit
GPU  ARM CortexTM-A53 a 64 bit
RAM 2 GB DDR3
ROM 16 GB
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede SD card
Supporto video 4K * 2K ULTRA HD
Sistema operativo Android 7.1
Wifi IEEE: 802.11b / g / n, 2.4G.
Bluetooth no

 

MXQ Pro

MXQ PRO TV Box Android miglioriSiamo abituati a vedere tantissimi modelli di MXQ, tra i primi Tv Box Android a sbarcare in Italia. Questo MXQ Pro ha delle caratteristiche davvero interessanti rispetto agli altri:

Il sistema operativo è un Android 7.1 e grazie a CPU, un quad-core cortex-A7 e GPU Mali-400 5-Core, sarà possibile effettuare tutte le operazioni di cui abbiamo bisogno in totale tranquillità . Il tv box inoltre presenta 2G RAM e 16G ROM con la possibilità di espandere il disco rigido fino a un massimo di 128GB.

Grazie al doppio canale WiFi sia da 2.4GHZ che 5.8GHz permette di avere un segnale più stabile per godere di un’esperienza video di qualità superiore.

Nella confezione:

  • MXQ Pro Tv Box
  • Telecomando bluetooth
  • Alimentatore EU
  • Cavo HDMI
  • Manuale utente

Vediamo le caratteristiche di questo Tv Box MXQ Pro:

SCHEDA TECNICA MXQ PRO
CPU quad-core cortex-A7
GPU ARM Mali-400 5-Core
RAM 2 GB
ROM 16GB espandibile fino a 128GB
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede SD card
Supporto video 4K * 2K Super HD + 3d
Sistema operativo Android 7.1
Wifi  2.4GHz/5.8GHz
Bluetooth 4.0

 

Beelink GT1 Ultimate

 

Tv box android - Beelink Gt1 ultimateSempre dall’affidabile casa Beelink, arriva il GT1 Ultimate, messo di recente sul mercato e collocabile, a mio avviso, nella fascia medio – alta grazie a ben 3gb DDR4 di memoria RAM che, in combinazione con la rodata CPU Amlogic S912, ne assicurano un’ottima fluidità.

Supporta anche il recente codec H.265 assicurando, pertanto, la riproduzione di qualsiasi tipo di formato, ma questa è una cosa comune per questi fantastici box a differenza di quanto accada, invece, per decoder basati su Enigma 2. Personalmente ho lo Zgemma H2h pagato 99 che non supporta H265.

Sono presenti ben 32gb di memoria interna e le porte sono quelle tipiche nei box tv Beelink: 2 porte USB, una porta ethernet, una HDMI ed uno slot per le micro sd.

Molto bello il design: il box tv è molto compatto e presenta una trama inconsueta sulla parte superiore.

Anche questo box è acquistabile, ad un ottimo prezzo, su Gearbest.

SCHEDA TECNICA BEELINK GT1 ULTIMATE
CPU  Amlogic S912 Octa-core a 2 GHz 64-bit ARM Cortex A53 CPU
GPU ARM Mali-T820MP3
RAM 3 GB DDR4
ROM 32GB eMMC
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede SD card
Supporto video 4K * 2K Super HD
Sistema operativo Android 6.0
Wifi IEEE 802.11 a / b / g / n anche da 5 GHz
Bluetooth 4.0

—-> Compralo su Gearbest se lo ritieni ideale per te.

 

Box TV Android H96 PRO Plus

 

Box TV Android H96 PRO PlusIl Box TV Android H96 Pro Plus è già stato oggetto di una nostra recensione dedicata e trova spazio in questa guida grazie a delle peculiarità di tutto rispetto: è uno dei pochi a riuscire ad abbinare, accanto ad un prezzo contenuto (sotto i 70 euro su Tomtop), 3gb di memoria RAM e 32gb di memoria ROM che assicurano una fluidità fuori dal comune.

Infatti, se in linea di massima i processori Amlogic S912 Octa Core sono molto comuni sui box tv Android, lo stesso non può dirsi, in questa fascia di prezzo, per le memorie che assicurano grande flessibilità.

Invero in questi anni ho provato tantissimi box tv Android e ne sono sempre rimasto molto affascinato: dispositivi con 1gb di memoria RAM ed 8gb di memoria ROM riuscivano a garantire la riproduzione di video in HD o la navigazione in internet.

Col tempo e con l’evolversi delle applicazioni, però, mi sono reso conto di quanto sia importante e bello avere dispositivi capaci di districarsi in qualsiasi situazione, anche nel medio lungo termine.

Ebbene, sono sicuro che questo box tv Android potrà avere un’ottima resa anche nel tempo.

Tutte le nostre impressioni nell’articolo completo circa il Box TV Android H96 Pro Plus che potrai comprare, come ti dicevo, su Gearbest per circa 70 euro. Ti lascio poi la scheda tecnica.

 

SCHEDA TECNICA H96 PRO PLUS
Dimensioni 10.8 x 10.8 x 2 cm
Peso 131 grammi 
CPU Amlogic S912 Octa core ARM Cortex-A53 CPU, 2GHz
GPU ARM Mali-T820MP3 GPU, 750MHz
RAM 3 GB DDR3
ROM 32GB eMMC
Memoria espandibile No
Supporto video 4K * 2K Super HD
Sistema operativo Android 6.0
Wifi 2.4GHZ / 5.0GHZ  802.11a / b / g / n / ac
Bluetooth 4.1

 

ABOX A3 Android 6.0

ABOX A3 Android 6.0

Ottimo prodotto per chi vuole qualcosa di più delle classiche scelte economiche, il tv box Abox A3 è molto semplice da utilizzare, gode del collegamento diretto HDMI e il classico cavo Ethernet molto più comodo e stabile del classico wifi.

Tastiera (inclusa nella confezione) collegata in pochissimi e semplici passaggi tramite porta usb, batteria prestante a litio utilizzata in molti smartphone, ma che regala una ottima durata del dispositivo.

Software molto snello e semplice, troverete pochissime app installate così da poter dare al cliente la possibilità di configurare il prodotto secondo le proprie necessità.

Sicuramente un ottimo mini pc Android per un uso più intenso.

SCHEDA TECNICA ABOX A3
CPU  Amlogic S912 Octa-core a 2 GHz 64-bit ARM Cortex A53 CPU
GPU 750MHz + processore GPU ARM Mali-820MP3
RAM 2 GB DDR3
ROM 16GB eMMC
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede SD card
Supporto video 4K * 2K Super HD
Sistema operativo Android 6.0
Wifi IEEE 802.11 a / b / g / n
Bluetooth 4.0

Supporti

Supporto dual band Wi-Fi 5 Ghz e 2,4 GHz e Airplay / Miracast / DLNA e H.265
Supporto per il formato Decoder: HD MPEG1 / 2/4, H.265,4K-HD, HD AVC / VC-1, RM / RMVB, Xvid / DivX3 / 4/5/6, RealVideo8 / 9/10
Supporto per il formato di media: AVI / RM / RMVB / Ts / VOB / Mkv / Mov / ISO / wmv / asf / flv / dat / mpg / mpeg
Supporto Disposizione di musica: MP3 / WMA / AAC / WAV / OGG / AC3 ​​/ DDP / TrueHD/ HD / FLAC / APE
Supporto Formato foto: HD JPEG / BMP / GIF / PNG / TIFF

Nella confezione
ABOX A3 Android TV Box
tastiera senza fili
Adattatore di alimentazione
Cavo HDMI
Telecomando

 

Bqeel M9C Max TV Box

Bqeel M9C Max TV BoxBox consigliatissimo, non c’è molto da dire, solo elogi: confezione impeccabile tutto disposto in maniera minuziosa e pulita, ogni componente è di ottima fattura e non la solita plastica.

Caratteristiche tecniche da urlo: un rapporto qualità – prezzo eccezionale per un prodotto spedito da Amazon e ricomprendente anche la tastiera wireless.

Grazie a questo dispositivo non sarà complesso installare Netflix o Amazon Prime Video o giochi: regge qualsiasi tipo di app, non vi farà rimpiangere un tv smart poiché  è il miglior tv box android al momento disponibile secondo noi su Amazon.

Naturalmente, nelle fasce superiori si avranno prodotti migliori, ma questo è consigliatissimo ed efficace per attività multimediali.

SCHEDA TECNICA BQEEL M9C MAX
CPU Amlogic S905x Quad Core 4 x Cortex A5, Quad core a 2.0 GHz
GPU ARM Mali-450 GPU
RAM 2 GB DDR3
ROM 16GB eMMC
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede SD card
Supporto video 4K * 2K Super HD
Sistema operativo Android 6.0
Wifi IEEE 802.11 a / b / g / n 2.4GHz
Bluetooth 4.0


Contenuto della confezione :

M9C Max TV Box
Adattatore di alimentazione (IT)
Cavo HDMI
Telecomando, batterie non incluse nella confezione
Cavo USB
Supporto per il formato di media:
4K@60fps, H.265, AVI, H.264, VC-1, MPEG-2, MPEG-4, DIVD/DIVX, Real8/9/10, RM, RMVB, PMP, FLV, MP4, M4V, VOB, WMV, 3GP, MKV

Supporto disposizone di musica:
MP3/ WMA/ AAC/ WAV/ OGG/ AC3/ DDP/ TrueHD/ HD/ FLAC/ APE

Supporto per il formato decoder:

HD MPEG1/2/4, H.264, HD AVC/VC-1, RM/RMVB,  Xvid/DivX3/4/5/6 , RealVideo8/9/10

Supporto per il formato di media:
4K@60fps, H.265, AVI, H.264, VC-1, MPEG-2, MPEG-4, DIVD/DIVX, Real8/9/10, RM, RMVB, PMP, FLV, MP4, M4V, VOB, WMV, 3GP, MKV

 

TX5 Pro Android TV BOX Android 6.0

TX5 Pro Android 6.0 TV BOX

Tv box android è dotato di Android 6.0.1 ed èun mini pc di dimensioni molto contenuto, in plastica resistente e gommata, molto piacevole al tatto.

Le componenti hardware sono molto valide ed abbiamo un buon numero di porte: prese HDMI, ingresso ethernet ed audio nella parte posteriore; 2 porte USB più uno slot per la microSD su di un lato.

Molto veloce senza problemi di sorta, il sistema non si inchioda per nessun motivo e gira bene anche con video in 4k. 

La connessione in Wifi è dual band con connessione, quindi, sia a 2.4 Ghz che a 5 Ghz.

Il led rosso (o blu in caso di dispositivo acceso) è molto utile ed elegante al pari del logo curato nei minimi dettagli.

L’interfaccia personalizzata è molto caratteristica ed ideale per un uso sulla tv. Ci sono diverse applicazioni preinstallate tra le quali spiccano Netflix, Kodi e Mobdro che, addirittura, permette di vedere Sky in maniera probabilmente illegale.

Un vantaggio notevole è senza dubbio la possibilità di espansione della memoria tramite slot microSD.

Il costo è veramente buono: per appena 50 euro si può acquistare su Amazon con spedizione Prime.

Leggi anche la nostra recensione completa del box tv Docooler TX5 Pro, testato proprio di recente.

SCHEDA TECNICA TX5 PRO
CPU 64 Bits Amlogic S905X Quad-Core Cortex-A53@2.0GHz
GPU Penta-Core Mali-450 with HDMI 2.0 output
RAM 2 GB DDR3
ROM 16 GB eMMC
USB 2.0, DISCO & HDD
Lettore di schede SD card
Supporto video 4K * 2K Super HD
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Wifi IEEE 802.11 a / b / g / n 2.4GHz / 5.8GHz WiFi
Bluetooth 4.0


Interfaccia:

Port HDMI
DC Input
Ad alta velocità USB 2.0, disc di sostegno U e HDD USB
Fessura per TF schede

Lista del pacchetto:

1x TX5 Pro TV-Box
1x Caricatore
1x HDMI Cable
1x Telecomando
1x Manuale Utente inegle

 

TV box Android economici

 

In questa fascia di mercato, sicuramente sarà difficile trovare tv box Android che possano definirsi mini pc.

Mi scuso per il gioco di parole in quanto, ad essere precisi, le due locuzioni sono l’una il sinonimo dell’altra, ma trovo ridicolo parlare di mini pc per prodotti con 1gb di memoria RAM ed 8gb di rom.

Sicuramente, per questo prezzo, si può comprare un prodotto economico col quale effettuare operazioni basilari, ma senza grandi pretese di fluidità e longevità. Partiamo subito, consapevoli di quanto premesso.

 

Tanix Tx3 mini Android TV Box

 

Box tv Android Tanix Tx3 miniQuesto Tv box Tx3 mini con Android è veramente soddisfacente, nonostante faccia parte della fascia più economica della gamma di dispositivi identificabili con la sigla TX.

Il Tanix Tx3 Mini si comporta egregiamente senza particolari impuntamenti, utilissimo per funzioni basiche come la visione di video o la navigazione web.

Trovo che sia, inoltre, veramente molto valido per la presenza di 2GB di RAM, molto interessanti su un dispositivo tanto economico, e per l’interfaccia grafica personalizzata che ne fanno un box molto fruibile e bello da utilizzare.

In questa fascia di prezzo è veramente un affare ed è sicuramente interessante pensare che, per soli 25-30 euro, si possa portare a casa un qualcosa così ottimizzato e con 2GB di RAM. Cose, queste, impossibili fino a qualche mese fa.

Al momento il dispositivo si trova con una buona offerta su Gearbest, ma è acquistabile sicuramente anche su Amazon.

Senza perderci in ulteriori presentazioni, ti rimando alla recensione del tv box Tanix TX3 mini.

Tv box android: migliori mini pc del 2018 ultima modifica: 2018-07-04T12:28:40+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO ed app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

174 Responses

  1. Zapata ha detto:

    Buonasera,
    volevo chiederti, gentilmente, un consiglio su quale prodotto acquistare, riguardo ai TV BOX ANDROID, considerando che la TV alla quale andrebbe collegato è un vecchio apparecchio Seleco, a tubo catodico e quindi senza ingressi HDMI.
    Ho visto che molti TV BOX hanno solo l’uscita HDMI e non credo abbia molto senso comprarne uno di questi per poi dover utilizzare un convertitore di segnale, che mi sembra di capire spesso non funzionano particolarmente bene.
    L’uso che se ne farebbe sarebbe tendenzialmente per infinity (abbonamento regolare), youtube, kodi, divx da pendrive o hard disk esterno, eventualmente qualche gioco del Google Play, ….
    Attendo un tuo cortese riscontro.
    Grazie e buon lavoro

    • Ciao Zapata,

      piacere di conoscerti.

      Ti consiglierei, visti i costi esigui, di comprare una tv o, almeno, un monitor che ormai hanno costi relativamente bassi così da poter collegare, successivamente, un box tv Android.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Zapata ha detto:

        Ti ringrazio e accolgo il tuo consiglio.
        Riguardo ai box tv, quale mi consiglieresti in assoluto?

        Grazie

        • Ciao,

          scusami per il ritardo, ma avevo perso il tuo commento.

          Per il box dipende molto dalle tue esigenze.

          Fammi sapere prima che uso ne faresti.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

          • Zapata ha detto:

            Ciao,
            scusami ma nel frattempo, fra quelli da te consigliati ho preso il m9c max 4k …. per il momento tutto ok …. non funziona però infinity (ho un abbonamento regolare), sapresti consigliarmi come risolvere?
            Grazie

          • Ciao, purtroppo Infinity non funziona quasi mai in quanto questi box vengono visti come dispositivi con i permessi di root. Ti conviene, allora, provare qualcosa per nascondere i permessi di root oppure apk modificati.

            Il punto è che non ho Infinity e, per i test, vado un po’ in difficoltà pur volendo aiutare gli utenti. Uso già Netflix, Amazon Prime Video, Kodi e Veezie. Questi ultimi due potrei consigliarteli così da non avere alcuna necessità di usare Infinity sul tuo tv box Android.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

  2. Nino ha detto:

    Ciao, vorrei prendere un Tv box che mi permetta di vedere skygo e che abbia un’ottima ricezione wifi mi suggerisci qualche modello?

    • Ciao Nino,

      piacere di conoscerti.

      Ho provato tantissimi box tv ma, prima dei 150 euro, non ne ho trovati compatibili con Sky Go e Premium Play.

      Ora sto usando quello di cui al link https://www.gearbest.com/tv-box/pp_1383155.html?wid=21&lkid=13546250

      Mi sto trovando bene, l’ho provato con Premium Play live e la ricezione è ottima. Il costo è ragionevole per il tipo di prodotto e per la solidità costruttiva.

      Ricorda di pagare con Paypal e scegliere la spedizione priority line per evitare costi di spedizione e dogana.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Marco ha detto:

        Ciao giuseppe complimenti per le recensioni vorrei un consiglio tra questi 4 modelli =
        Vorke s6 plus
        H96 max quello con il chip migliore
        MINIX NEO U9-H
        Zidoo x9s

        • Caro Marco,

          piacere di conoscerti.

          Purtroppo hai selezionato modelli molto diversi tra loro per caratteristiche e fasce di prezzo.

          Se dovessi scegliere un tv box top di gamma dal prezzo ragionevole, andrei su Nvidia Shield ottimizzato con Android tv: https://amzn.to/2H8nyOh

          Perché dico questo? Con Nvidia Shield hai un dispositivo molto ottimizzato per poche applicazioni, senza permessi di root e compatibile con Netflix fino al 4k (come peraltro esplicitato sul sito ufficiale), Premium Play, Sky Go ecc…

          Se cerchi, invece, soluzioni ottime per Kodi, Veezie, Iptv ed altri software ai limiti della legalità, allora il Minix è un ottimo dispositivo: https://amzn.to/2GAF7K3

          Spero di aver reso l’idea e di aver colto nel segno.

          Se così non fosse, indicami budget ed esigenze cosicché possa aiutarti.

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

          • Marco ha detto:

            Grazie della risposta , ho budget per questi 4 modelli , nvidia non mi interessa perche ho gia un pc di oltre 2700 euro, la tv box era per kodi perche mi piace smanettare , volevo mettere il box nella tv vecchia in cucina anche per i miei genitori, penso che vadi dritto per il minixneo u9-h , mi sembra che non ha dietro av, puoi indicarni un convertitore o che mi manda il segnale dal tv box alla tv vecchia , grazie

          • Quindi hai una tv a tubo catodico?

  3. Alessandro FEDELI ha detto:

    Ciao potresti consigliarmi un box qualità prezzo per vedere film in 4k letti da porte usb?Quelli che ho visto hanno problemi di fluidità con i 4k da usb mentre in streaming graziue alla compressione vanno bene …..Grazie

    • Caro Alessandro,

      piacere di conoscerti.

      Vorrei consigliarti un box tv economico e flessibile: https://amzn.to/2pPNWnM

      Questo tv box ha le seguenti peculiarità:

      1. è spedito da Amazon: questo significa che hai 30 giorni per provarlo ed eventualmente renderlo laddove non ti piacesse. Nei due anni, poi, in caso di guasti, potrai chiedere il rimborso.

      2. 32Gb di memoria interna ed una porta USB 3.0 per trasferimenti di dati a buona velocità.

      3. uno slot per eventualmente montare un hard disk internamente.

      4. lo puoi usare come NAS in rete.

      Con questo tv box, ricapitolando, potresti decidere di trasmettere dalla porta USB 3.0 (che, ti ricordo, è definita Super-Speed per velocità di trasferimento pari a 4,8 Gbps, ovvero a 600 MB/sec) purché abbia una fonte che supporti tale tecnologia. Ormai sono facili da trovare penne USB o hard disk 3.0 a prezzi ragionevoli.

      In alternativa potresti montare un hard disk interno (da usare eventualmente anche da NAS) o, ancora, visto che la memoria interna non è così poca, copiare da supporto esterno ad interno o scaricare film direttamente sul box.

      Credo che questo box possa essere soddisfacente e, in caso contrario, puoi renderlo ad Amazon.

      Ti consiglio anche le applicazioni Kodi e Veezie.

      Ti farei poi notare come i nostri unici ricavi derivino dalle vendite generate tramite link affiliati e non dai rapporti con queste aziende: non siamo condizionati nei consigli.

      Resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  4. Gianluca Allegretti ha detto:

    Ciao,
    Mi chiamo Gianluca, vorrei sapere cosa consigli di acquistare per poter vedere Sky go in tv (ho regolare abbonamento a Sky).

    Grazie e cordiali saluti.

    Gianluca

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Gianluca,

      piacere di conoscerti.

      Devo dirti che, sebbene i box tv Android siano preferibili per rapporto qualità – prezzo, purtroppo non sono compatibili con Sky Go o Mediaset Premium, ma solo con soluzioni illegali.

      Dovresti andare, invece, su mini pc con sistema operativo Windows quali, per esempio, due economici che ti consiglierei:

      1. http://amzn.to/2C65Pmu
      2. http://amzn.to/2FXKoGR

      Il secondo, in particolare, è un buon prodotto e la Minix un riferimento in questo mercato. Entrambi i prodotti sono spediti da Amazon: questo significa che potrai provarli per un mese e dopo, laddove non soddisfino appieno le tue aspettative, renderli con ritiro a spese di Amazon.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  5. matteo ha detto:

    salve, io cerco un dispositivo che possa riprodurre app come netflix, plex, youtube ecc, una cosa semplice che però risulti senza lag o problemi di questo genere, quale mi consigliate a basso costo, che sia di buone prestazioni? grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Matteo,

      piacere di conoscerti.

      Ti propongo due prodotti dal rapporto qualità prezzo veramente ottimo.

      Il primo viene venduto in kit con una utilissima mini keyboard (che comunque ti avrei consigliato di acquistare) ed è spedito da Amazon. Questo ti consentirà di avere 30 giorni per l’esercizio di recesso oltre a due anni nei quali chiedere il rimborso laddove esso manifestasse problemi: http://amzn.to/2Dlh3Zd

      Il secondo, invece, è venduto da Gearbest: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?wid=21&lkid=12012904

      Lo riceverai in 15-20 giorni circa (selezionando la spedizione priority line), ma ad un prezzo di circa 30 euro.

      Questi box montano tutti una versione di Android pensata per l’utilizzo su tv e, pertanto, consentiranno senza problemi il download delle app di cui parli. Per Netflix, tuttavia, non avrai risoluzione altissime in quanto tale applicazione gira al massimo delle sue possibilità solo su box tv certificati.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  6. Elena ha detto:

    Ciao, ho da poco acquistato un abox 4K ultra hd (Amlogic S905X insidie) con mini tastiera.
    Ho riscontrato però che alcuni giochi (tipo Gardenscapes) non possono essere utilizzati perché non viene rilevato lo spostamento sul touch della tastierina.
    È possibile trovare una soluzione a questo problema (magari scaricando una app) per poterli utilizzare? Io non ho nessun altro dispositivo Android ed infatti sono totalmente neofita!
    Grazie per l’attenzione!

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Cara Elena,

      ci sono diverse soluzioni, ma temo che siano tutte molto macchinose per un neofita.

      Giro comunque la mia domanda anche al mio team per vedere se altri hanno soluzioni più semplici. Ti autorizzo a riscrivermi laddove, tra tanti commenti ed impegni, dovessi dimenticarmi di farlo senza una notifica.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android

  7. Enrico ha detto:

    Ciao ho scoperto solo adesso questo fantastico sito. Oggi stavo per acquistare questo:ABOX
    5.0 su 5 stelle 8 Recensioni
    TV Box Android 7.1, [2G+16G] 2018 GooBang Doo XB-III Smart TV Box 4K Full HD con Antenna WiFi / Bluetooth 4.0 / Mini Tastiera Poi ho scoperto essere titubante sull’acquisto vorrei qualcosa di completo come questo senza spender tanto, ma con la possibilità di usare vlc e navigare in internet, vedere sito web in streaming e usare word Excel ogni tanto. Hai qualche codice sconto consiglio particolare?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Enrico,

      la risposta richiede un’attenta analisi in quanto l’acquisto di box tv Android, dispositivo per caratteristiche intrinseche eccezionale ed economico, può essere effettuato a condizioni vantaggiosissime anche dalla fonte (la Cina, dove Gearbest la fa da padrone).

      In ogni caso, indipendentemente da questa scelta, puoi scrivermi tramite Whatsapp al 3923294553 affinché possa aiutarti in maniera rapida e veloce.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  8. Danilo Villanti ha detto:

    salve, sono nuovo e volevo porvi una domanda, anticipo che da 5 anni uso doongle android e box tv e qualcosa la capisco, al momento sono in possesso di un emish x700 (un mulo inarrestabile) e un bqeel k12 comprato da una decina di mesi che soddisfa appieno le mie esigenze ma ogni tanto si disconnette dalla Tv praticamente diventa lo schermo nero e va via l’audio come se si staccase il cavo hdmi per qualche secondo, so benissimo che molto probabilmente é il cavo la causa del problema ma sono pigro e non ho voglia di cambiarlo perché ho i cavi nascosti dietro un mobile e dovrei smontarlo quindi ho fatto la capra ed ho scritto ad Amazon chiedendo assistenza per la garanzia 🙂 la loro risposta é stata quella di volere spedito il box e provvederanno al rimborso dell’intero importo d’acquisto……ottimo direi praticamente ho la possibilità di prendere dopo 10mesi con i stessi soldi un box più recente e performante e ahimè questo non sembra facile ho gia ordinato il beelink gt1 ultimate e reso perché non mi sembrava fluido come il k12 nel passare da un app all’altra malgrado la differenza di hardware ed inoltre anche un problema con UC browser che all’apertura ruotava lo schermo e una volta ruotato anche killando il browser rimaneva tutto sottosopra, il menu, il launcher tutto totalmente, le ho provate tutte ovviamente ho anche controllato la rotazione automatica ma niente di niente quindi lho restituito ed ho preso un R-TV BOX S10,anche questo mi ha dato la sensazione che viaggiasse zavorrato rispetto al K12 ma comunque dopo solo mezza giornata é andato in brick, anche questo ovviamente reso. Adesso dopo questa ampia introduzione 😪😪volevo chiedere quale dispositivo prendere dato che sono convinto che il problema é il nuovo androit 7 di cui vengono forniti i nuovi dispositivi. In entrambi i casi ho notato impossibilità a cambiare launcher e assenza di barra di stato (comodissima).
    Vorrei gentilmente un parere dell’esperto Sig. Ferrandino e dei lettori.
    distinti Saluti

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Danilo,

      piacere di conoscerti.

      Sarò lieto di dirti la mia che, in tutta onestà, cozza un po’ con la tua opinione: per me il Gt1 Ultimate è sicuramente superiore al tuo precedente box, ma anche di tanto.

      Che poi possano esservi incompatibilità tra questi box ed alcune applicazioni è anche normale: dietro box di questo tipo vi sono ricerche e sviluppo ovviamente limitati, ma la resa, per rapporto qualità – prezzo, è decisamente ottima.

      Il mio consiglio è di provare i seguenti box tv:

      1. Xiaomi da Gearbest che, rispetto a tutti gli altri economici, ha la certificazione per sfruttare Netflix ed altre app in full HD: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_426056.html?wid=4&lkid=12409167

      2. Se vuoi comprare da Amazon e prendere un box di sicura riuscita, devi optare per il Minix che è di un’altra categoria: http://amzn.to/2BKfcKa

      3. Ultima opzione, tra quelle che hanno reso benissimo nelle mie mani, sono:
      a) Abox Max: http://amzn.to/2BWoJAa
      b) Kingbox K3: http://amzn.to/2z8RuUO

      Quelli di cui al punto 3 sono ottimi box, come ce ne sarebbero tanti altri (nelle mie mani il 70-80% fa egregiamente il suo lavoro), ma senza peculiarità che li rendano preferibili.

      Per me anche il Gt1 Ultimate è assolutamente da consigliare. Il fatto che per te non sia così mi spiazza. I box montano, più o meno, sempre gli stessi 3-4 processori e la stessa memoria RAM andando a differire soprattutto sotto il profilo software in termini di interfaccia e versione di Android sulla quale tale interfaccia è basata.

      Se vuoi qualcosa di diverso, infatti, dovrai andare sui primi 2 (sul primo per brand e compatibilità piena con Netflix). Se vuoi risparmiare, devi provare gli altri, ma consapevole che debba scendere a compromessi, ma non credo che il K12 sia realmente superiore.

      Cordialmente,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  9. Echismas ha detto:

    Salve, un box che supporti netflix fhd e premium play esiste?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Ciao,

      ho parlato dei box tv in relazione alla compatibilità con Netflix proprio nel commento precedente al tuo.

      Ti prego di leggerlo e, se dovessi avere ulteriori dubbi, di scrivermi ancora.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android.com

      • Echismas ha detto:

        Si ho letto per netflix ma volevo prenderne uno compatibile con netflix fhd e premium play se possibile. Devo per forza prendere un windows?

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Ciao,

          non esistono, per mia esperienza, box tv Android compatibili al 100% con Premium Play in quanto Mediaset offre una compatibilità veramente stringente con qualsiasi dispositivo (perfino con tablet famosi).

          Sui box tv puoi far girare giochi, Netflix, Iptv, Kodi, Amazon Prime Video, Youtube e tantissime altre app. Si tratta di dispositivi che io adoro e che hanno un rapporto qualità prezzo incredibile.

          Ma, se sei convinto di voler usare Mediaset Premium Play su box tv, allora devi dirigerti su una soluzione con Windows. Il mio consiglio è, pertanto, quello di comprare un box tv sicuro ed ampiamente testato: http://amzn.to/2AAyFQ1

          Con quello ho testato personalmente tutto quello che ti serve: Premium Play, Sky Go e Netflix che funzionano sia da browser che applicazione nella miglior risoluzione possibile.

          Spero di averti dato spunti importanti.

          Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

          Giovan Giuseppe

  10. Philipp ha detto:

    Ciao

    mi potete dare un consiglio? Cerco una box tv adatta soprattutto per Netflix e YouTube entrambi FullHD. Importante un’immagine fluido senza disturbi, il telecommando abbastanza rapido senza dover puntare estremamente preciso e connessione wify. Se possibile vorrei restare entro 80€.

    Grazie
    Philipp

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Philipp,

      permettimi di dirti che hai le idee un po’ confuse e ti spiego perché in punti:

      1. tutti i box sono ottimi per Netflix e Youtube ma, per evitare violazioni, il primo ha introdotto dei DRM in virtù dei quali la proiezione con la massima risoluzione è bloccata sulla maggior parte dei dispositivi non certificati.

      La qualità è comunque ottima, ma non si arriva al full HD.

      Tra i box certificati grazie ai quali riprodurre a qualsiasi risoluzione, quello dell’affidabile casa cinese Xiaomi: https://it.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_426056.html?lkid=12303385

      2. Questi box sono veramente fluidi e sorprendenti. Li puoi usare per Netflix, Kodi, Iptv, Youtube, Amazon Prime Video, Chilly, Infinity ecc…

      3. I telecomandi sono spesso molto poco pratici e, proprio per questo, io preferisco usare l’applicazione Smart iRemote per il controllo a distanza gratuito o, in maniera ancora più comoda, una tastiera wifi molto economica: http://bit.ly/TastieraWifiEconomica

      4. Hanno tutti il Wifi.

      Gearbest, negozio che ti ho consigliato, vende direttamente dalla Cina ma è molto affidabile ed ha prezzi del 30-40% più economici rispetto a quelli di Amazon. Unico neo è l’attesa tra i 10 ed i 30 giorni.

      Solo due raccomandazioni: paga con Paypal (che offre il reso gratuito) e scegli la spedizione registered airmail (magari posta olandese o belga) o priority line.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  11. Piero ha detto:

    ciao, sono a digiuno in materia, ho letto un po’ di materiale ma sono ancora alle prime “armi”

    a me interessa una box android per scoprire IPTV e vedere il materiale multimediale locale via ethernet

    mi piacerebbe capire se esiste, o meglio se e’ valida, la soluzione che permette di ricevere anche un segnale satellitare per il digitale terrestre

    grazie
    Piero

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Piero,

      piacere di conoscerti. Segnale satellitare per il digitale terrestre è un ossimoro: il segnale è satellitare o digitale? Vuoi usare un’antenna classica o una parabola?

      Per quanto riguarda l’iptv e considerato che i box tv hanno un prezzo irrisorio, ti consiglierei di partire da un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che ti consenta di sfruttare Netflix, Amazon Prime video, Kodi, Youtube, Iptv ed altre migliaia di applicazioni compatibili con Android.

      Il Tanix TX3 mini è una soluzione a bassissimo costo testata a lungo (è operativo costantemente su una delle nostre tv): https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?wid=21&lkid=12221809

      Se vuoi una soluzione di ottimo livello, allora andrei sul rodato Beelink Gt1 ultimate: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=12221836

      Rispetto al precedente hai un processore più performante, 3GB di RAM DDR4 ed un marchio noto ed affidabile nel settore. Inoltre questo è il box tv che uso maggiormente da un mese e, in generale, questo genere di dispositivi è il mio preferito per quanto riesce ad offrire ad un prezzo davvero contenuto.

      Ti farei notare che su Amazon gli stessi dispositivi costano molto di più e che, incredibilmente, Gearbest ha messo anche magazzini in Europa: scegliendo, infatti, alla voce “Warehouse Options” il magazzino EU-5, potrai avere il box in pochissimo tempo pagando qualcosina in più.

      A te la scelta: io ti ho dato tutte le opzioni e sono tutte testate personalmente dal sottoscritto.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Piero ha detto:

        ciao Giovan Giuseppe,
        grazie per la risposta.

        IPTV – sicuramente il Beelink mi attira e risolverebbe anche il problema di vedere i miei file multimediali ora su pc, senza doverli “travasare” su altre memorie, avendo un cablaggio a disposizione

        L’altra richiesta era la possibilita’ di sfruttare un segnale satellitare (da parabola condominiale) per vedere quello che chiamo digitale terreste (probabilmente sbagliando termine) intendendo il TivuSat (?).
        Purtroppo nella zona dove sto a volte il segnale e’ ballerino e poteva essere interessante sfruttare il satellite.
        Non avendo conoscenza dell’offerta IPTV (e della sua reale stabilita’ e fluidita’) magari cerco una soluzione “combo” inutile, nel senso che sarebbe una offerta ridondante.

        Un esempio, senza conoscerne realmente le caratteristiche, ma solo leggendo la descrizione e’ Golden Interstar Hypro 4k ricevitore combo.

        In pratica il mio dubbio e’ : se devo cmq spendere circa 100 per un buon box, ha senso pensare di spendere 150/200 per avere un box piu’ satellite o rischio di prendere un equivalente di due entry level (box e satellite) cosi’ da spendere di piu’ e vedere peggio ?

        Non so se sono riuscito a trasmetterti i miei dubbi, sicuramente la mia confusione 🙁

        Grazie per qualunque suggerimento, anche magari del tipo “vatti a leggere qua come funziona l’IPTV (o TivuSat)”

        ciao
        Piero

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Piero,

          per quanto il mio sito, oggi, riceva tantissime visite, provo a tenere sempre il comportamento che avevo cinque anni fa quando un commento rappresentava un premio quasi insperato.

          Tuttavia è difficile poterti rispondere in un commento e sarei lieto di farlo telefonicamente.

          Scrivimi per favore tramite whatsapp al 3923294553 per fissare un appuntamento.

          Cordiali saluti,

          Giovan Giuseppe

  12. Dom182 ha detto:

    Gentile Giovan Giuseppe,

    dopo qualche giorno di utilizzo del TX3 torno qui a chiedere nuovamente tuo consiglio.
    Io il router wifi al piano di sopra e purtroppo nonostante la buona connessione, il dispositivo non riesce a sfruttarne nemmeno 1/4 rendendolo a tratti inutilizzabile. Oltre il wifi, a volte noto anche dei rallentamenti durante la navigazione nel menù, che non capisco se associare alla connessione o alla potenza del dispositivo.

    Per cui ti chiedo, consigli di renderlo e prenderne qualcuno più performante, a patto che sia migliore anche il wifi, o orientarmi su un extender?

    Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Dom,

      per darti un consiglio circa l’eventuale restituzione, dovrei provare un attimo la soluzione.

      Certamente questi box, in alcuni casi, non hanno un ottimo Wifi. Il mio box tv Beelink lavora bene anche su grandi distanze, ma non è la regola per qualsiasi dispositivo (questo vale anche per i telefoni).

      Ti direi: se l’extender ti serve anche per altri motivi, bene, altrimenti non conviene assolutamente.

      Per poterlo dire, però, dovresti avere un altro box come termine di paragone a mio avviso.

      Insomma: dimmi di più perché vorrei aiutarti in maniera più partecipativa, ma mi risulta difficile.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      • Dom182 ha detto:

        In realtà l’Extender lo prenderei solo il box. Quindi se complessivamente ci dovesse essere una soluzione col solo box con un buon wifi, a questo punto lala prefirei. Altrimenti se l’Extender è la soluzione, mi orienterò su quello.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Eh stiamo dicendo la stessa cosa, ma io come posso capire se il mio, ad esempio, andrebbe bene?

          Io ho due piani con mura spesse, eppure il segnale prende.

          Qual è il punto? Non sempre ha la stessa ricezione a causa di mura, modem, orari, operatore, interferenze ed altri fattori che io fatico a rendere oggettive.

          Però, fortunatamente, hai comprato da Amazon e, quindi, possiamo rendere il prodotto e fare tutte le prove che vogliamo.

          Cosa facciamo? Potresti comprare, a mio avviso, sia extender che nuovo box per poi rendere 1 o 2 su 3. Questo è quello che farei io che, per esempio, compro 2 paia di scarpe quando ho dubbi sul numero.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

          • Dom182 ha detto:

            Giusto, prendere due articoli per vedere quale va meglio e poi rendere l’altro, è una cosa che non faccio mai.
            Ho avuto modo di provare con due Extrender, il tp-link TP-Link TL-WA850RE (ora in offerta a 17,99 su amazon) col quale sembra funzionare, ed il dodcool N300, col quale invece sembra funzionare a volte si ed altre no, non capendone il motivo. Tuttavia non ho avuto modo di testarli accuratamente.

            Nel punto dove è posizionato il tv box, lo smartphone ad esempio prende bene e lo speed test fornisce risultati ottimali, a differenza del tv box TX3, che quindi mostra evidentemente scarsa potenza di ricezione del wifi.
            Qualora volessi prendere un altro tv-box invece, ce ne è qualcuno che mi consiglieresti per una miglior ricezione wifi?

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Caro Dom,

            io mi sono trovato sempre molto bene con i box tv Beelink, anche da questo punto di vista.

            L’ultimo arrivato, il modello A1, sempre spedito da Amazon, viene appena 75 euro (poco in più rispetto allo stesso prodotto in Cina): http://amzn.to/2A9hxxB

            Avresti il dual Wifi 2.4G+5.8G.

            Non ho mai provato personalmente questo box ma, su 10 Beelink, mai un problema. Poi ha addirittura 4GB di RAM (già con 2GB girano abbastanza bene) e l’ultimo processore.

            Io direi che è una buona soluzione e, in ogni caso, hai 30 giorni per recedere senza problemi.

            Fammi sapere,

            Giovan Giuseppe

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Caro Dom,

            per cosa hai optato alla fine?

            Spero che abbia risolto.

            Un caro saluto,

            Giovan Giuseppe

  13. luca colombo ha detto:

    Ciao. Volevo fare un regalo ai miei e prendere un tvbox
    Mi servirebbe uno facile da usare per guardare i film su chiavetta e, forse, utilizzare netflix o amazon quando la fibra o almeno un collegamento decente arriverà a casa loro.
    Cosa mi consigli stando sui 50/80€ da amazon?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Luca,

      piacere di conoscerti. Ottimo regalo un tv box, ma ti farei notare che va ben oltre l’utilizzo che rappresenti.

      Io prenderei, se proprio necessiti di farlo tramite Amazon, il Beelink A1. Non ho provato questo box specifico, ma altri 10 Beelink senza mai un problema: http://amzn.to/2jT3qrX

      Poi è l’ultimo arrivato con ben 4GB di RAM (già con 2 lavorano bene solitamente).

      Inoltre, come saprai, hai 30 giorni dalla ricezione per rendere eventualmente il prodotto.

      Ti faccio notare, infine, come fatto con altri, che siamo volutamente indipendenti dalle aziende ed abbiamo un unico ritorno costituito da una piccola commissione grazie agli acquisti generati tramite i nostri link.

      Spero che questa cosa possa essere apprezzata.

      Resto a tua disposizione per eventuali dubbi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • luca colombo ha detto:

        si ho letto della commissione e mi fa piacere la tua chiarezza. In fondo chi lavora “gratis” è perché guadagna di nascosto 😉
        Scelgo amazon proprio per la gestione dei resi/garanzia.
        Guarda l’unica cosa che gli preme è vedere i film che gli passo e quando sarà possibile netfix o amazon video. Il resto è “inutile” 😀

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Stai parlando di un box eccezionale che, ti ripeto, ti inviterei ad usare con applicazioni come Netflix, Amazon Prime Video, Veezie, Iptv, Spotify ecc…
          Questo, ovviamente, oltre all’uso multimediale di cui mi chiedi.

          Compri un ottimo prodotto ma, in ogni caso, attendo un tuo feedback.

          Buon acquisto,

          Giovan Giuseppe

  14. Davide Frascarolo ha detto:

    buongiorno a tutti, sarei interessato a prendere il beelnk A1 ma non capisco come fare la registrazione su sito gearbest e fare spedizione via ND ……x evitare taxi.
    grazie.

  15. Marco Paolo Di Montalcino ha detto:

    Ho la ragazzi oggi mi è arrivato il leelbox q2 installato su un televisore philips di circa 6/7 anni e dopo circa 20 minuti di funzionamento il televisore inizia a dare segno di cedimento rendendo lo schermo completamente nero poi diventa di un rosa e poi completamente verde no so se sia incompatibile il box android sta di fatto che ogni tot mi da questo problema…ho provato a modificare le varie risoluzioni in uscita ma niente ….vorrei capire se acquistando un box tv di fascia più alta il problema potrebbe risolversi spero possiate darmi un consiglio

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Marco,

      il Leelbox lo ha provato un mio collaboratore senza lamentare gli inconvenienti di cui scrivi. Non so veramente se un box possa portare di questi problemi, atteso che la tv costituisce solo una sua interfaccia per così dire.

      Abbandono un utente nel bel mezzo della tempesta con una risposta inutile? Non sia mai detto!

      Fai così: prendi il Tx3 mini da Amazon con spedizione Prime tramite il link (affiliato) http://amzn.to/2hGcK1L e, laddove non funzionasse, rimandalo indietro entro 30 giorni.

      Perché proprio questo?

      1. È economico
      2. Ho provato personalmente il box tv Tanix Tx3 mini (che dovrebbe essere identico) su 3 televisioni diverse.
      3. Amazon ne cura in toto la logistica.

      Amazon prevede il diritto di recesso a 30 giorni con spese a suo carico e ritiro a casa tramite corriere.

      Fammi sapere perché altrimenti mi offendo,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Marco Paolo Di Montalcino ha detto:

        Grazie infinite per la velocissima e completa risposta !!!!
        Volevo approfittare chiedendoti due cose :
        La prima se il problema che riscontro può dipendere dal surriscaldamento del box
        La seconda se volessi prendere un modello superiore come prezzo e come cpu grafica più potente che quasi sicuramente non mi dovrebbe creare problemi diciamo su una fascia di 80/90 euro che prodotto mi consiglieresti?
        Grazie in anticipo!!!!!

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Marco,

          ti assicuro che questi box funzionano benissimo per rapporto qualità prezzo e non è il costo la discriminante da tenere in considerazione.

          Fai come ti ho detto, poi valutiamo se e come muoverci.

          Se proprio insisti, ti consiglio quello che ho portato già 3 volte con me in viaggio (nei miei viaggi di lavoro/piacere all’estero fatico a restare senza calcio):

          GT1 Ultimate 3GB DDR4 + 32GB aggiornato ad Android 7.1
          Prezzo pieno: euro 67
          Coupon: EUGBGT1
          Prezzo scontato: euro 61
          Link: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?wid=89&lkid=11966531

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

  16. Vincenzo ha detto:

    Qualcuno saprebbe dirmi se esistono dei display touch da abbinare a questi dispositivi per poterli utilizzare come un tablet?

  17. Alessandro Russo ha detto:

    Ottimo articolo,dettagliato e con riferimenti alle più che buone recensioni.mi aggrego anch’io alla richiesta di consigli per l’acquisto,l’utilizzo principale è you tube e film in streaming da siti internet,non ho necessità ne di usare amazon prime o netflix.inizialmente puntavo ad un chromecast,qui però non devo fare mirroring da PC dato che basta usare chrome integrato.
    Grazie,un saluto

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Alessandro,

      grazie intanto per i complimenti.

      Partirei poi da alcuni presupposti prima di venire ai consigli veri e propri: con un sistema di mirroring non otterresti i risultati sperati; i box tv Android sono fantastici, dispositivi completi e capaci di andare oltre ogni immaginazione. Per me è incredibile pensare che un box di dimensioni e costi così contenuti giri meglio di un tablet e, per operazioni molto basilari, possa quasi sostituire un pc in situazioni di emergenza.

      Ti consiglio di usare l’applicazione Veezie per gestire, in un’unica applicazione, tutti i siti di streaming.

      Venendo alla scelta del box tv, molto dipende dal tuo budget ma, in assoluto, ti consiglierei di comprare un box della Beelink da pochissimo sul mercato (mi arriverà a breve, ma non ho mai provato Beelink scadenti e, secondo i miei studi e quanto mi è stato detto dal manager Gearbest, anche questo dovrebbe essere eccellente): https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?lkid=10852771

      Ti farei notare che il box tv ha ben 4GB di RAM e viene venduto ad un ottimo prezzo. Scegli registered airmail come spedizione (e, dopo, specifica posta olandese o NL) e paga con Paypal.

      Se vuoi qualcosa di più economico chiedi pure: ci sono anche dispositivi validi che costano meno (perfino 25 euro, ma sono sicuro che, nel medio – lungo periodo, quello consigliato possa assicurarti un’ottima resa).

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Alessandro Russo ha detto:

        Grazie delle delucidazioni,non sapevo di risultati non sperati che potrei avere con il mirroring.Dando una rapida occhiata al prodotto da te consigliato le caratteristiche tecniche sono davvero di tutto rispetto,credo che essendo un new entry le versioni software saranno acerbe,ma probabilmente rilasceranno eventuali aggiornamenti.
        ti chiedo allora due cose:rispetto al GT1 ultimate le caratteristiche sono migliori e devo dire che pure il prezzo è più basso,ma il GT1 è più rodato arrivando comunque alla versione ultimate.mi consiglieresti anche il GT1 ultimate nel caso?
        seconda domanda:non avendo mai acquistato su gearbest non so come sono le politiche di eventuale reso o procedimenti in caso di prodotto difettoso (per i tempi di attesa non mi interessa),se dovessi fare l’acquisto da quello che ho capito devo scegliere come ‘Shipping Cost:FREE SHIPPING to Netherlands Via Registered Air Mail ‘ giusto?
        intanto un grazie della professionalità e gentilezza
        Alessandro

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Alessandro,

          hai dei dubbi che sono (comprensibilmente) infondati: questi box tv, in genere, arrivano con un sistema operativo molto fluido, quasi oltre ogni aspettativa, e non ricevono aggiornamenti se non in pochi casi.

          Di conseguenza non avrei particolari dubbi.

          Veniamo poi agli acquisti tramite Gearbest: se per il pagamento devi sempre scegliere Paypal così da avere il diritto di recesso per un mese in caso di prodotto non funzionante (con relative spese di spedizione per mandare il prodotto in Cina), per la spedizione è necessario fare una distinzione.

          I prodotti economici, infatti, vengono inviati tramite Regostered Air Mail e la posta NL è ottima.
          I telefoni ed altri prodotti più costosi ed ingombranti vengono spediti tramite Priority Line (o Italy express), metodo che consente di avere il prodotto senza costi e rischio di pagare la dogana.

          In generale, e con questo concludo, abbiamo anche sconti grazie ad una comunicazione diretta con un manager Gearbest, ma non è questo il caso dato che il prodotto è già in offerta e merita attenzione.
          Magari per i prossimi acquisti ci contatterai prima, ma qui non abbiamo migliori promozioni.

          Ti farei poi notare che siamo affiliati praticamente con tutti i negozi europei ed italiani, ma non abbiamo interesse a consigliare un prodotto piuttosto che un altro. Vogliamo proprio tenerci slegati da qualsiasi azienda ed abbiamo ricavi solo grazie agli acquisti che scaturiscono dai nostri link (come quello che ti ho inviato).

          Spero di essere stato molto chiaro su tutto.

          Per ulteriori dubbi resto a disposizione ma pretendo, a questo punto, di conoscere la tua scelta e di avere un tuo personale feedback sul prodotto.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Altrimenti, e forse è la cosa migliore, aspetta che mi arrivi il Beelink A1, ma non so dirti con precisione se accadrà ora o tra 20 giorni circa.

          • Alessandro Russo ha detto:

            Buongiorno Giovan Giuseppe,sei stato chiaro,le mie “perplessità” non erano mirate al prodotto o produttore ma solo un esporre un pensiero,chiaramente sei molto più esperto di me e chiaramente mi fido,ci mancherebbe!
            Stesso discorso vale con Gearbest,nella mia inesperienza ho preferito chiedere(sempre di elettronica si parla,capita che facciano le bizze 🙂 ) e ti ringrazio di avermi consigliato di utilizzare i parametri netherland e registered air mail (ho capito giusto?) perché sicuramente se facevo da solo sbagliavo.
            Per quanto riguarda prezzo rientra nel limite di budget,non chiedevo scontistiche particolari o speciali.
            Seguendo le caratteristiche tecniche scelgo il Beelink A1,lo acquisterei tra circa un paio di settimane,appena mi arriverà ti faccio sapere.
            Un saluto

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Caro Alessandro,

            ma io sono felice di offrire sconti se posso: gli utenti sono il principale stimolo per il nostro lavoro.

            Ti farei notare ancora due cose:

            1. non ho mai provato l’A1, ma circa 10 Beelink sinora.

            2. Se con Priority Line riesci ad ottenere i telefoni entro 10 giorni circa, con la posta classica tracciabile, dalla Cina i prodotti arrivano in 20-30 giorni.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

  18. Luca Campora ha detto:

    nel complimentarmi sempre per l’ottimo lavoro e i preziosi consigli ti porgo un anzi 3 nuovi quesiti.
    sto optando per il TX3 MINI….ma vorrei sapere:
    1- per kodi in Wi-Fi è buono (lo sto prendendo praticamente x questo)
    2- come compatibilità con le app del play store come.si comporta?
    3- ho visto che viene venduto come marca sia da vontar sia tanix perché e quale prendere?

    grazie sempre

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Luca,

      piuttosto che dirmi quale applicazione vorresti usare, spiegami qual è il fine. Vedere film in streaming? Scaricare film? Riprodurre film che hai su memoria esterna?

      Per quanto riguarda le marche, credo che siano praticamente identiche, ma ho provato solo il Tanix. Cosa, questa, confermatami anche dagli stessi e-commerce cinesi.

      Prima di comprare, comunque, valutiamo insieme la soluzione ed il prezzo migliori.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      • Luca Campora ha detto:

        grazie per la risposta… l’utilizzo che voglio farne io è principalmente per kodi in streaming.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Luca,

          ti consiglio due acquisti allora:

          1. il primo è veramente un top di gamma che, anche se non l’ho provato, mi arriverà a breve ed ho sempre amato i Beelink: https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?lkid=10852771

          4Gb di RAM, ultimo processore.

          2. Tanix TX3 Mini nella versione con 2gb di ram ed EU PLug: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698085.html?lkid=10852771

          In entrambi i box non ho riscontrato alcun problema nell’installare Netflix, Veezie, Kodi, Amazon Prime Video, IPTV, Youtube, alcuni giochi. Spero che questo possa bastare.

          Ti consiglierei, in particolare, di provare Veezie.

          Il TX3 mini su Amazon costa 46 euro spedito da Amazon con relativi tempi e garanzie. Non è Tanix come il mio, ma lo trovo totalmente identico: http://amzn.to/2htTGDS

          Io sinceramente lo prenderei da Gearbest dove costa molto meno ed opterei, per gli stessi soldi, per il Beelink. Scegli registered airmail (posta olandese NL), EU plug e paga con Paypal.

          Fammi sapere,

          Giovan Giuseppe

          • Luca Campora ha detto:

            beh a sto punto aspetto che ti arrivi l’A1 per un tuo parere testandolo…su you tube c’è un video che nn ne parla tanto bene anzi lo.paragona a un poggia tazze…ma preferisco un tuo test

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Oddio, fammi vedere questo video dato che io sto dando per scontato, dato che ho provato tantissimi Beelink, che sia ottimo.

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Caro Luca,

            guardando il video trovo la solita interfaccia Beelink con lo stesso telecomando del Gt1 Ultimate ed una buona fluidità. O forse ti sembra lento nel passaggio tra un’app e l’altra?

            Credo che i problemi al wifi nulla abbiano a che vedere con il comparto software, dato che in passato li risolvevo cambiando personalmente l’antenna.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

          • Luca Campora ha detto:

            cambiando l’antenna? cioè?

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Ho preso l’antenna da una pennina Wifi se non ricordo male e l’ho montata: che ricezione!

          • Luca Campora ha detto:

            volendolo prendere su GB nn è disponibile la spedizione italy express…quale scelgo? Non vorrei incappare in dogana.

            ps. ci sono codici sconto per A1 o Gt1?

          • Tuttoapp-android ha detto:

            GT1 Ultimate 3GB DDR4 + 32GB aggiornato ad Android 7.1
            Prezzo pieno: euro 67
            Coupon: EUGBGT1
            Prezzo scontato: euro 61
            Link: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?wid=89&lkid=11966531

            Il Beelink A1 è già ad un buon prezzo perché in offerta lancio: https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?lkid=11966536

            Per trasparenza, ti faccio notare che i link sono affiliati: abbiamo un piccolo ritorno da Gearbest di cui siamo partner, ma a te non cambia nulla.

            Metodo di spedizione: è notizia di questi giorni che Gearbest opterà per Italy Express solo per spedizioni da almeno 100 dollari. Per un box così piccolo dubito che possa vere problemi: scegli “registered airmail” e, dopo, posta olandese NL.
            Inoltre, se la dogana costasse molto, puoi anche rifiutarti di pagarla e spedire il pacco al mittente ma i box sono dispositivi molto piccoli e poco costosi: mai pagata alcuna dogana.

            Metodo di pagamento: Paypal per avere 30 giorni per esercitare il diritto di recesso.

  19. Stefano ha detto:

    Ciao e grazie per questa opportunità che ci dai
    Che tu sappia c’è qualche box che registra anche da porta USB con una webcam ?
    Per usarlo anche come tvcc
    Il SEA I è davvero interessante , registra e ha uno slot per hard disk
    Glielo trovi un punto debole … un difetto ?
    Sei al corrente di un box equivalente ?
    Grazie in anticipo per il tuo tempo

    • Tuttoapp-android ha detto:

      È un piacere per me aiutarvi.

      L’utilizzo che ne vuoi fare richiederebbe un’esperienza che io non ho in quanto non mi sono mai occupato di telecamere a circuito chiuso (se non nell’impresa dei miei, ma con decoder completamente diversi da questi).

      Per quanto riguarda il SEA, direi che è un dispositivo ancora un po’ acerbo sotto il profilo software. Ti consiglierei, piuttosto, questo che è tra i migliori: http://amzn.to/2zw0iJ4

  20. Dom182 ha detto:

    Innanzitutto complimenti per l’articolo, davvero ben fatto!
    Vedo che spesso viene consigliato il docooler TX5 Pro, anche recensito. Ma cosa ne pensi del Decooler TX2? Sempre 2GB di ram e su amazon è ad un prezzo davvero ottimo.
    Sarebbe per utilizzo basico, IPTV, YouTube, Amazon Prime e Netflix.
    Graqzie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Dom,

      quello che proponi è, in realtà, l’utilizzo che ne facciamo un po’ tutti, ma non ho provato il Decooler Tx2 (o, meglio, non ho provato alcun Tx2 che, indipendentemente dal brand, dovrebbe essere poi sempre lo stesso). Ho notato, però, che nessun Tx2 viene spedito da Amazon, ma direttamente dalla Cina con ogni probabilità.

      Ho provato, invece, Tx5 pro e Tx3 mini che ti consiglio.

      Potresti prenderlo tramite il link https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?lkid=11663079 usando il codice sconto GBTX3O (che garantisce uno sconto da 10 centesimi a 4 euro a seconda dei periodi).

      Spendendo 25 euro porteresti a casa un prodotto che ho testato a lungo e col quale mi torvo bene, certo sempre in relazione al prezzo.

      Diversamente prenderei un Beelink: c’è l’A1 che è l’ultimo arrivato (mai testato ma dovrebbe essere ottimo) di cui al link https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?wid=21&lkid=11728639 oppure il Gt1 ultimate provato e di sicura affidabilità (link: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=11498737)

      Siccome non sono accessori fondamentali, io ti consiglierei di spendere dal 30 al 60% su Gearbest. Se proprio vuoi prenderlo su Amazon, credo che questo sia un Tx3 mini uguale a quello da me testato: http://amzn.to/2j08ACc

      È spedito da Amazon con conseguenti tempi e garanzie nell’acquisto.

      Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Dom182 ha detto:

        Gentilissimo Giovan Giuseppe,

        grazie per la più che esaustiva risposta.

        Alla fine ho optato per la soluzione del TX3 mini su Amazon. Alla fine mi è costato 10 euro in più rispetto Gearbest, ma l’ho preferito esclusivamente per una attesa inferiore e la possibilità di un eventuale reso o futura assistenza.

        Ho trovato molte alternative sulla fascia di prezzo economica da 2GB di ram ma, estetica a parte, erano praticamente tutte identiche e con stesse caratteristiche.

        Pertanto ho seguito il suo consiglio del TX3 mini utilizzando direttamente il suo link, ho pensato che magari hai un’affiliazione è nel mio piccolo ho potuto contribuire.

        Grazie ancora, alla prossima!

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Dom,

          hai optato per una buona soluzione comunque. Io forse sarei arrivato a 60 euro per un Beelink ma, come dico sempre, i box tv sono STUPEFACENTI per rapporto qualità – prezzo.

          Apprezzo molto il tuo pensiero di comprare dai nostri link: come giustamente hai intuito, Tuttoapp lavora costantemente per i suoi utenti restando slegato da qualsiasi brand e tenendo un profilo basso, con l’unico ritorno, pari al 3,5%, sugli acquisti degli utenti al netto di IVA (per quanto riguarda Amazon).

          In altri termini, per trasparenza e tua informazione, ho guadagnato circa euro 1,30 sul tuo acquisto, ma ricorderò con piacere il tuo gesto.

          Sono affiliato di tanti negozi, ma insisto nel consigliare Amazon (per le garanzie) e Gearbest per prezzi ed affidabilità. Gearbest non è Amazon, ma riesce ad offrire un grande servizio se pensiamo ai problemi di natura logistica.

          Ti ricordo, inoltre, che hai 30 giorni per eventualmente procedere al recesso (ma non ce ne sarà bisogno) e due anni, quelli previsti per la garanzia legale, nei quali basterà contattare Amazon in chat per il rimborso in quanto sicuramente il colosso americano non ripara box tv Android venduti da terzi.

          Sarei lieto, comunque, di accoglierti su Whatsapp tra i miei 4.000 utenti che mi scrivono sul mio numero di telefono, il 3923294553. Solo un accortezza: comprenderai bene che, se mi scrivesse solo l’1% ogni giorno pretendendo una risposta rapida, sarei comunque un uomo morto.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  21. Luca Campora ha detto:

    sto etrando pure io in questo mondo e tra le varie ricerche ne ho opzionati 3:
    – tx5 pro
    – tx2 r2
    – m9c max

    voi quale consigliate?

    ps. se avete altre proposte come fascia di prezzo vicine a quelli si sopra ma cmq sia valevolevi se nn migliori ditemi pure…sono novello in materia!

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Luca,

      piacere di conoscerti.

      Molto dipende dai tempi: se non vuoi attendere, allora su Amazon lo pagherai circa il 30-50% in più. Se invece puoi aspettare circa 20 giorni, ti consiglierei l’ultimo modello della Beelink con l’ultimo processore e ben 4GB di RAM: https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?wid=21&lkid=11728639

      Se vuoi prenderlo da Amazon, il discorso cambia e ti consiglierei di andare su un TX3 Mini nella versione con 2GB di RAM + 16 di ROM: http://amzn.to/2hscVu0

      Questo box ha una bella interfaccia e, per il costo cui viene offerto, è validissimo. Il primo è ovviamente di un altro pianeta, ma viene acquistato su Gearbest ed arriva dalla Cina (con i relativi tempi).

      Io prenderei il primo pagandolo con Paypal.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Federico ha detto:

        Ciao Giovan Giuseppe mi inserisco in questa chat per capire una cosa, 6 giorni fa non consigliavi il Beelink A1 in quanto non testato da nessuno e ora invece lo consigli? Come mai? Grazie

        • Luca Campora ha detto:

          bel quesito

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Assolutamente lungi da me l’idea di dare per testato ciò che non lo è.

            Specifico quindi, in maniera trasparente, il perché di quanto detto: ho testato almeno 10 Beelink e nessuno mi ha mai deluso; conosco il processore montato ed il tipo di RAM; conosco l’interfaccia software dei Beelink; ho visto un po’ di video recensioni in inglese del prodotto e mi pare assolutamente ottimo.

            Posso dedurre che sia un bel prodotto e, considerati prezzi e caratteristiche, magari sbaglio nel suggerire il Gt1 Ultimate della stessa casa e dallo stesso negozio, ma antecedente e con caratteristiche (almeno sulla carta) inferiori.

            Ma il Gt1 Ultimate è presente in casa mia ed in funzione, l’A1 no. Proprio per questo ripeto: tutto va testato, ma anche io non vedo l’ora di provare l’A1.

            Vi chiederete, inoltre, che interesse possa avere nel rispondere a tutti questi commenti, se magari abbia un ritorno da tutto ciò.

            Non ho contatti diretti con alcuno dei brand presenti nell’articolo, testo i prodotti grazie a Gearbest, Banggood, Tomtop, Geekbuying, Cafago ed il mio unico ritorno è dalle vendite generate, in affiliate marketing, tramite i link che rimandano a questi venditori.

            Non ho interesse, quindi, nel suggerire brand, modelli o negozi specifici. Poi, dopo anni di sacrifici, neanche potete immaginare quanto sia bello essere il founder di uno dei primi 10 siti in Italia per il settore telefonia e di stare qui, oggi, a confrontarmi con voi sebbene questo mi costi tantissima forza e costanza.

            Spero di aver risposto a tutte le vostre curiosità con chiarezza, ma resto vostra disposizione,

            Giovan Giuseppe

          • Federico ha detto:

            Grazie mille, la mia non era una critica assoluta ma non capivo perchè prima NO e poi si.. Come sempre al TOP! grazie

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Io voglio essere trasparente e chiaro proprio perché un utente deve comprare in maniera consapevole e non restare col dubbio che il sottoscritto possa avere (come tanti) interesse nel dire una cosa piuttosto che un’altra.

          • Federico ha detto:

            Ciao alla fine ho acquistato il GT1 ultimate, dopo svariate contrattempi in quanto ho cliccato sul tuo link ma non mi ero accorto che era selezionato plug UK 🙁 e quindi avevo acquistato quello. Ho dovuto chiedere di cancellare l’ordine x rieseguirlo. Ho aggiunto anche la tastiera. E ho chiesto la spedizione Netherlands Registered.
            ps: ora la versione android è la 7.0!!
            Ora attendiamo e speriamo arrivi prima di Natale. Grazie mille!

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Arriverà prima di Natale. Hai fatto un ottimo acquisto, ovvero quello che uso nella mia stanza sebbene i miei box vadano spesso in pensione: vengono regalati o venduti per far posto ai nuovi da testare.

            Sarei lieto di accoglierti su Whatsapp tra i miei 4.000 contatti per parlare del box (e non solo). Mi piacerebbe monitorare con te la spedizione e darti qualche dritta iniziale, dato che ci ho messo la faccia dicendoti praticamente come muvoerti al 100%.

            Trovi il mio numero in calce al sito ma ti chiedo una gentilezza: comprendi che ricevo tantissime richieste.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

          • Federico ha detto:

            Speriamo, Controllando ora la spedizione su Gearbest ho visto che sono cambiate le immagini ovvero ora sono con logo giallo è perchè è cambiata la versione da 6.0 a 7.1?? Grazie come sempre

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Caro Federico,

            scrivimi, tramite Whatsapp (3923294553), tracking number e codice d’ordine affinché possa aiutarti direttamente: abbiamo un manager di riferimento che segue qualsiasi nostra pratica.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Ho risposto direttamente sotto dopo il commento di Luca.

          Buon week end caro Federico.

  22. John ha detto:

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un TV box Android e sono alla prima esperienza. Preferendo un modello con una memoria RAM abbastanza consistente (almeno 3gb) ero indeciso tra il Beelink GT1 Ultimate e l’Alfawise H96 Pro+. Poi pero’ ho scoperto che esiste anche il Beelink A1 che ha addirittura 4gb di memoria. Cosa ne pensate di quest’ultimo? Sono ben accetti consigli anche di altri modelli considerando un budget fino a 90-100 euro. Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro John,

      piacere di conoscerti. Questi dispositivi sono fantastici proprio perché non è necessario spendere una fortuna per averne uno buono.

      Ti consiglio il Gt1 Ultimate che ho provato e di cui sono felice possessore con una tastiera economica wifi in abbinato: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=11498737

      Ti conviene prenderlo da Gearbest con spedizione registered airmail: ti arriva in 20-30 giorni, ma lo paghi almeno il 30% in meno.

      Trovo che sia questa la soluzione migliore. Io lo utilizzo da 2 mesi senza problemi nella mia stanza.

      Resto a tua disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • John ha detto:

        Ciao Giovan Giuseppe, grazie per la risposta, molto apprezzata. Del Beelink A1 invece sai dirmi qualcosa? Sono incuriosito da questo modello perché, come ho già detto, oltre ad avere 4gb di RAM (sul processore non mi esprimo perché non sono abbastanza competente) è il più recente della Beelink, esce nativamente con Android 7 e quindi, in teoria, dovrebbe essere maggiormente supportato a livello di aggiornamenti in futuro. O forse mi sbaglio? Grazie.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro John,

          ho un Beelink di 2 anni fa che funziona ancora benissimo e, francamente, sono tanti i box tv fluidi e validi.

          Ti consigliavo di optare per un prodotto testato a lungo, dato che nessuno ha realmente provato (ancora) il Beelink A1.

          Quello di cui al link https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?wid=21&lkid=11728639 ha, però, un prezzo valido e, secondo me, almeno sulla carta, dovrebbe essere ottimo.

          Assodato che Beelink offre ottimi dispositivi, ti scrivo le differenze principali tra i due processori così da permetterti di decidere: quello più recente viene solitamente abbinato ad Android 7.1 e supporta le porte USB 3.0.

          Potrebbe essere un ottimo acquisto, ma chi può sentenziare su un prodotto di cui conosce solo le specifiche?

  23. Federico ha detto:

    Salve, sono nuovo e inesperto ma sono entrato in questo mondo da quando Panasonic ha deciso di non aggiornare e rendere invisibile l’app Netflix e youtube sulla mia smartv. A seguito di molti commenti positivi sono a chiedervi se sul box Beelink GT1 Ultimate è possibile vedere Netflix e se si in quale definizione. Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Federico,

      io consiglio sicuramente questi box tv rispetto alle smart tv che offrono pochissima dinamicità e compatibilità con le app.

      Il Gt1 ultimate è ottimo e, su una tv HD, la risoluzione sembra buona ma, ufficialmente, non viene supportato il Full HD. Io non noto differenze sulle mie tv HD ad essere onesto, ma da fonti ufficiali il full HD non viene supportato.

      Se vuoi provare un box molto economico senza, con questo, comprare un prodotto scadente, ti consiglio quello che ho consigliato a “magobos”, utente che ti ha preceduto di qualche ora nel commentare il presente articolo: il Tanix Tx3 mini.

      Ha un rapporto qualità prezzo incredibile: con 25 euro porti a casa un dispositivo che ti consente di provare quello che, per me, è il dispositivo tecnologico più entusiasmante. In un box piccolissimo dal costo esiguo si nascondono prestazioni uniche.

      Poi puoi usare l’app Veezie per vedere film e serie tv nel rispetto, beninteso, dei diritti d’autore.

      Per qualsiasi ulteriore info relativa ai box tv Android, resto a tua disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Federico ha detto:

        Grazie mille della risposta.
        Un’altra cosa se acquisto su gearbest vi sono spese doganali?

        Ultimissima girovagando per il web sono entrato a contatto con questo box:

        Bqeel M9C Max smart cosa ne pensi? grazie

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Federico,

          in generale, per prodotti così economici, non ci sono dazi doganali. Per prodotti più ingombranti e costosi puoi usufruire di Italy Express, ovvero un tipo di spedizione che prende nomi diversi a seconda del magazzino (per es. priority line) e consente di evitare la dogana in quanto il tuo pacco passa prima tramite i magazzini Gearbest collocati in altre parti d’Europa.

          Se invece vuoi comprare dall’Europa, come mi pare di capire, ti consiglio due alternative:

          1. Bqeel M9C Max che è quello che indichi: http://amzn.to/2y3uTO3

          2. Beelink GT1 (leggermente superiore): http://amzn.to/2z5uQBw

          Ti farei notare, rispondendo a chi dice che Netflix non è compatibile, che l’ultima versione non è mai compatibile. Quindi o lo trovi preinstallato oppure basterà scaricare la penultima. Niente di complesso o drammatico.

          Se compri dai nostri link i box tv, riconoscerai alla redazione una piccola percentuale. A te non cambia nulla e te lo dico per correttezza.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  24. magobos ha detto:

    Salve, questo articolo mi è stato molto di aiuto. Conosco i Beelink e anche l’H96 pro penso siano i migliori però volevo chiedervi poichè debbo usare solo ed esclusivamente Kodi quindi lo streaming, altro non mi interessa, potreste consigliarmi un tv box per una spesa di 30 euro? Ho visto il Tx 3 Mini e lo considero valido per il mio scopo ad esempio..vorrei sapere da voi se è affidabile la casa produttrice e cosa mi consigliate di prendere in alternativa! Grazie anticipate

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Ciao,

      ti ringrazio intanto per i complimenti.

      Ho in casa il TX5 pro prodotto da Docooler ma, credo, identico al Tanix (stessa interfaccia, stesso design, cambia solo il produttore): http://www.tuttoapp-android.com/recensione-docooler-tx5-pro-tv-box-31946/

      Ed ho appena finito di scrivere la recensione de Tx3 mini che pure ho a casa.

      Entrambi ottimi dispositivi, con 2gb di ram, Android 7.1 ed interfaccia software personalizzata.

      Nulla da invidiare a dispositivi più costosi.

      Ti consiglio di prenderlo tramite il link https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?lkid=11663079 e di usare il codice sconto GBTX3O

      Il box è già in offerta e puoi ottenere 1-2 euro di sconto ulteriori. Meglio di niente.

      Ultima cosa: comprando tramite il nostro link riconoscerai alla redazione una piccola percentuale. A te non cambia nulla, ma te lo dico per trasparenza.

      Spero di essere stato utile, ma resto a tua disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • magobos ha detto:

        Grazie stavo per prenderlo dal link fornito ma ho scoperto che il Tx3 Mini supporta lo streaming limitato fino a 720, com’è possibile?! Potreste darmi notizie a riguardo se lo avete utilizzato? Grazie

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Una boiata terribile. Leggi la scheda tecnica di Gearbest dove troverai scritto “- Support H.265, makes you fully enjoy 4K even 3D HD movies”.

          Il supporto non è dato dalla macchina e tutte supportano quel tipo di codec e di risoluzione in uscita (H.265 laddove perfino Enigma 2 spesso non lo supporta).

          Il wifi è a 2,4 Ghz ma non trovo che sia così grave sinceramente e, comunque, per questo prezzo è un affarone.

          • magobos ha detto:

            Quindi con Kodi riesco a vedere contenuti in streaming a 1080 questo mi interessa, per il wifi no problem lo userò via cavo e il prezzo è davvero ottimo! Grazie mille

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Sì, la scheda tecnica dice proprio questo e non mi risulta che vi siano box tv con questi problemi!

          • magobos ha detto:

            Grazie, l’ho ordinato e usato il vostro codice. Vi farò sapere, un saluto!

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Ciao, arrivato il box tv? Tutto ok?

          • magobos ha detto:

            Ciao ancora no, è stato spedito il 5 e credo tra poco arrivi in Italia. Vi aggiornerò!

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Beh ci siamo come tempi: paradossalmente i telefoni, grazie ad Italy express, arrivano molto prima. E, d’altronde, lo stesso tv box costerebbe il doppio su Amazon, magari senza modalità Prime.
            Fammi sapere!

          • magobos ha detto:

            Ciao, il tv box è arrivato e ho aspettato una settimana di utilizzo prima di recensirlo. Vorrei solo dire grazie per la scelta consigliata perchè il Tx3 Mini funziona perfettamente, lo consiglio assolutamente per lo streaming in generale, collegato in wifi non da nessun problema, video fluidi e veloci ad un prezzo eccellente grazie anche allo sconto da voi proposto. Ad essere pignoli appena acceso per circa 5 minuti lo schermo si colora di striscie verdi e rosse non so perchè come se si assestasse poi man mano spariscono ma in generale davvero ottimo e perfetto ripeto per lo streaming di qualsiasi tipo, il motivo per cui è stato acquistato. Quindi grazie mille del consiglio e dello sconto, ne ricomprerei subito un altro per tenerlo di riserva ma spero duri tanto! Un saluto

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Il problema relativo alle strisce può essere ricollegabile al cavo HDMI o al modo con cui lo hai collegato alla tv.

            Ti farei poi notare che quello di cui parli è un box che tuttora usiamo anche noi ed è perfettamente funzionante.

            Poi si parla di un investimento di 20-30 euro con i quali ci si compra veramente poco. Per noi è ancora stupefacente provare dispositivi simili.

            Ti consiglio, ove non l’avessi ancora fatto, alcune app: Kodi, Netflix, Amazon Prime Video, Youtube, Veezie (che è una delle mie preferite), Iptv extreme pro ecc…

            La Aukey, inoltre, mi ha inviato una joypad e proverò a collegarla per vedere se è possibile giocare in maniera fluida e soddisfacente: http://amzn.to/2yHKQVy

            Intanto inviaci pure una foto del problema riscontrato all’accensione: saremo lieti di confrontare la tua con la nostra esperienza.

          • magobos ha detto:

            Grazie per l’interessamento, le striscie man mano non le vedo più e capitava quando spegnevo dalla spina il Tv box, poi spegnendolo dal telecomando non è capitato più e comunque solamente nella schermata principale, mai nel video riprodotto. Il prodotto secondo me è validissimo anche in wifi nessun problema per il costo credo sia il top! Io personalmente sono interessato solo allo streaming generale e alla riproduzione di film utilizzando chiavetta o hdd esterno e non ho mai riscontrato nessun problema, uso Kodi regolarmente anche per vedere Netflix, proverò Veezie anche se non so cosa sia e mi informerò! Ripeto per lo streaming è perfetto, grazie ancora per il consiglio e il codice fornito per l’acquisto. Prossimamente sicuramente ne prenderò un altro e verrò qui ad informarmi delle novità, un saluto!

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Caro Magobos,

            scrivimi pure tramite Whatsapp al 3923294553

            Sebbene mi scrivano centinaia di persone, sarei felice, con un po’ di pazienza da parte tua, guidarti nell’approfondimento di questo mondo che, ti assicuro, è veramente bello.

            Io uso il box perfino per giocare o fare operazioni che prima erano impensabili.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

  25. Enrico ha detto:

    Buonasera, ma sono anche compatibili con TIMVISION?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Enrico,

      piacere di conoscerti intanto. Ammetto di non aver mai provato questi box tv con Tim Vision ma posso farlo anche in serata.

      Piuttosto credo che, se Tim Vision propone contenuti live, allora vi siano delle restrizioni.

      Ti terrò aggiornato.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  26. mario ferdinandi ha detto:

    Buonasera,
    io sono interessato a questo prodotto per un solo utilizzo: Netflix (và, anche youtube). Neanche per me, ma per i miei genitori (un po’ in là con gli anni) che la sera preferiscono vedere un film o una serie che la tv. Quindi spesa contenuta, ma un prodotto che non sia scattoso e lento (quindi possibilmente dual band wifi). Adesso sto spulciando tre prodotti, cioè il MXq, il Bqeelm9c e il tx5 pro. Consigli per un acquisto mirato? Grazie in anticipo

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Mario,

      scusami per il ritardo nella risposta.

      Vai senza dubbio alcuno sul Beelink Gt1 Ultimate che trovi nella presente guida: ha 3gb di memoria RAM ed è veramente tra i più completi.

      Ottimo il rapporto qualità prezzo e la compatibilità con i diversi programmi per la riproduzione di contenuti multimediali (Netflix, Youtube, Kodi, Iptv ecc…).

      Se invece preferisci spendere poco, proprio in questi giorni sto provando il Tanix Tx3 mini con 2gb di RAM e lo trovo veramente ottimo per il prezzo: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?lkid=11590225

      Anche il display digitale e l’interfaccia sono molto carini.

      Ma, se vuoi un prodotto affidabile nel tempo, scommetto che il Beelink con 3gb di ram sia eccezionale. Pensa che ne ho uno fluidissimo con 2 da un anno.

      Magari puoi associarci una mini tastiera: https://www.gearbest.com/mice-keyboards/pp_178154.html?lkid=11498757

      Come spedizione preferisci “registered airmail” e sii consapevole che dovrai attendere 20-25 giorni. D’altronde, però, sarebbe un peccato prendere un prodotto simile su Amazon visti costi e affidabilità.

      Spero di averti aiutato.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  27. Moro Ita ha detto:

    Volevo sapere di un box per premium play per gli eventi live. Insomma un box che simulare uno smartphone. Per altre app Netflix, prime video.. Non è una priorità ma se sono compatibili ok. Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Moro,

      piacere di conoscerti.

      Ad oggi, non ho trovato box perfettamente compatibili con Premium Play e Sky Go (perché i box hanno tutti i permessi di root). Ma, comunque, non mi farei mai mancare un dispositivo simile in casa in quanto compatibile con Netflix, Amazon Prime Video, Veezie.st (già Letfreex), Kodi, tantissimi giochi ed applicazioni.

      Trovo altresì incredibile, poi, come un box tv riesca, in pochissimo spazio, ad essere molto fluido e performante, sicuramente più di tablet con hardware più potente.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Buona domenica,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  28. Matteo ha detto:

    Ciao.. mi sto avvicinando al mondo dei TV box e ho letto molti articoli vostri che sono davvero ottimi. Ora ho molti modelli per la testa, tutti con 3 GB di RAM e processore s912.. quale mi consigliate? Grazie in anticipo

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Matteo,

      in linea di massima ti direi TUTTI. Si tratta, infatti, di dispositivi fantastici e tutti funzionanti.

      Ciò che cambia sono la personalizzazione software e l’alimentazione. Finora ne ho provati 100 circa, tutti ottimi tranne qualcuno con un alimentatore pessimo.

      I Beelink sono di ottima fattura e ne apprezzo anche l’interfaccia.

      Attualmente in casa ne ho 4 (uno per ogni tv) tra i quali quello che uso personalmente (e quindi mio preferito) è il Beelink Gt1 Ultimate di cui al link https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=11498737

      Con questo vai sul sicuro e spendi una cifra ragionevole.

      Due consigli: scegli la spedizione registered airmail e compra anche una tastiera wifi (esempio in offerta: https://www.gearbest.com/mice-keyboards/pp_178154.html?lkid=11498757)

      Alternativa è usare l’app Smart iRemote per Android.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  29. Giuseppe Esposito ha detto:

    salve mi consigliate un tv box max con stesse caratteristiche del mecool m8s pro 3gb 32gb che ho acquistato da poco ma di cui sono rimasto profondamente deluso per problemi di ricezione wifi…. un box che non avesse problemi di wifi in quanto posso usare solo quella connessione.. (gt1 ultimate beelink, h96 pro… oppure??) grazie mille

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Giuseppe,

      piacere di conoscerti. Personalmente uso il Gt1 ultimate e prendo la linea meglio del telefono o del vecchio Sony Vaio.

      Un mio collaboratore, Antonio De Carlo, ha provato h96 pro e si è trovato benissimo. C’è anche un’offerta relativa a quel prodotto: http://bit.ly/2jmTBSp

      Perché me ne chiedi altri se questi sono ottimi?

      I Mecool sono gli unici tv box moderni sui quali ho avuto esperienze discordanti: alcuni vanno bene, altri mi sono arrivati con alimentatore rotto, altri ancora non hanno una buona ricezione.
      Evita anche il Tx5 pro che, per quanto ottimo, è meno buono dei due che ti ho citato in quanto a Wifi.

      Relativamente al prodotto che non gira come dovrebbe, ti consiglierei, soprattutto se hai pagato con Paypal, un reso gratuito diretto in Cina. Se vuoi, ti spiego come funziona.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      • Giuseppe Esposito ha detto:

        grazie mille…risposta esauriente. Ho chiesto a voi perchè anche x il mecool avevo letto che fosse ottimo ed invece………leggendo in giro molti hanno avuto lo stesso problema. Si ho pagato con paypal, ho fatto già una mail al venditore prospettando il problema e la possibilità di restituirlo (attendo risposta).. per il reso gratuito (con rimborso)? mi puoi spiegare?? grazie ancora a presto..

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Giuseppe,

          trovi tutte le informazioni necessarie nellap pagina di cui al link dove ti viene spiegato come beneficiare del reso gratuito: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

          In fondo alla pagina trovi anche il link che ti rimanda alle condizioni generali.

          In pratica, dovrai seguire la procedura, andare alle poste, spedire il pacco e, infine, ottenere il rimborso da Paypal. Leggi, però, prima come fare. Personalmente non ne ho mai avuto bisogno.

          Il Gt1 Ultimate è in offerta su Gearbest a 60 euro: http://bit.ly/Gt1UltimateGearbest

          Ieri abbiamo testato H96 pro per quanto riguarda la linea ed il Gt1 si è rivelato decisamente migliore.

          Per qualsiasi cosa chiedi pure.

          Giovan Giuseppe

  30. Michele Purice ha detto:

    Ciao quale tv box mi consigliate fino a 50 euro …grazie 😉

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Michele,

      ti consiglio il box di cui al link http://bit.ly/2jmTBSp perché è momentaneamente in offerta. Ti faccio notare che lo sconto è ottimo e ne puoi prendere un massimo di una unità per account.

      Difficile trovare, per 50 euro, un box con 3gb di RAM ed una buona qualità generale.

      Solo due avvertimenti:

      1. Paga con Paypal per evitare eventuali problemi.
      2. Scegli come spedizione priority line: spedizione gratuita, senza dogana al 99,99% con (ti avverto) attesa di 10-25 giorni.

      Poi ti consiglio l’applicazione Smart iRemote per il controllo a distanza gratuito o, forse ancora più comoda, una tastiera wifi economica: http://bit.ly/TastieraWifiEconomica

      Ti farei notare, infine, per trasparenza, che siamo affiliati sia con Amazon che Gearbest: ci esprimiamo in totale libertà di pensiero, ma guadagniamo dalle vendite generate dai nostri link. Avrei potuto consigliarti entrambi gli store ed Amazon consegna in poco tempo con garanzie incredibili. Perché allora ti ho consigliato Gearbest? Perché su Amazon prodotto analogo ti costerebbe tra i 70 ed i 100 euro.

      Per ulteriori informazioni resto a tua completa disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  31. Cricri1810 ha detto:

    Ragazzi, potreste consigliarmi un box semplice su cui sia già installato netflix e sui poter vedere Sky go che pago regolarmente?
    Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Ciao Cricri1810,

      piacere di conoscerti.

      Personalmente non ho ancora trovato un box tv compatibile con Sky Go ma, francamente, neanche ne ho mai avuto l’esigenza. Ho sempre adottato, infatti, altre soluzioni per vedere film o partite (sono abbonato Sky ma, in mobilità, ho usato Premium Play o IPTV).

      Per quanto riguarda il box, è veramente semplice installare Netflix. Hai il Play Store per installare qualsiasi tipo di applicazione oppure puoi chiedere a noi che ti forniremo direttamente l’apk.

      Il prodotto col miglior rapporto qualità – prezzo è, a mio avviso, quello di cui al link http://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_427616.html?lkid=10937255

      Se poi vuoi comprare uno dei prodotti che abbiamo usato come test, puoi anche scrivermi in privato tramite Whatsapp (trovi il numero in calce al sito). Ne abbiamo testati tanti che non sappiamo manco dove metterli ed è un peccato.

      Come preferisci.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  32. Felix✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Un consiglio per acquistare un box tv android per giocare un pochino più intensamente con il pad? Grazie.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Felix,

      piacere di conoscerti.

      La scelta di un box tv per giocare dipende da molte variabili. Ma, in generale, ti consiglio di acquistare un box tv con un processore recente e 3gb di memoria RAM, il Gt1 Ultimate, che è, a mio avviso, uno dei migliori per rapporto qualità prezzo: http://shrsl.com/?gu1r

      Questo tv box viene venduto da Gearbest che 999 volte su 1000 ti consente di evitare i dazi doganali: scegli, a tal fine, Priority Line come metodo di spedizione e lo avrai entro 15-20 giorni.

      Lo stesso prodotto su Amazon costa 90 euro: http://amzn.to/2s6GsjZ

      Da Amazon, però, puoi provarlo per 30 giorni ed eventualmente renderlo laddove dovessi capire che non fa al caso tuo.

      Scegli tu.

      Comunque si tratta di box tv che sono veramente fluidi e, molto più di tablet economici, garantiscono lo svolgimento di tante attività quotidiane.

      Puoi anche comprare una tastiera molto economica su Gearbest e, per questa, non dovresti avere particolare fretta: http://shrsl.com/?icp4

      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Felix✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Il piacere è tutto mio, grazie per l’esaurente risposta e per gli ottimi consigli.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Felix,

          hai poi comprato il prodotto che ti ho consigliato? Dove lo hai preso? Qual è la tua esperienza iniziale?

          Sarei veramente contento di ricevere un tuo feedback.

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

  1. 6 aprile 2017

    […] Un TV Box Android è, infatti, un dispositivo ibrido: monta una CPU, una GPU, RAM e memoria di massa, con la peculiarità che non ha uno schermo, ma solo un’uscita HDMI per essere collegato, appunto, alla propria TV. […]

  2. 28 aprile 2017

    […] la nostra guida ai migliori TV Box Android o la recensione del Tronsmart Vega S95, se cerchi un box Android top di […]

  3. 10 maggio 2017

    […] Si avrà così la possibilità di fare affari per l’acquisto dei migliori smartphone cinesi oppure di accessori utilissimi come, solo per esempio, box tv android. […]

  4. 12 maggio 2017

    […] venduti ad un prezzo sicuramente più alto ed è per questo motivo che H96 PRO Plus è uno dei migliori Box TV Android sul […]

  5. 15 maggio 2017

    […] è scaricabile dal Play Store ed è perfettamente compatibile anche con i box tv android per un’esperienza multimediale veramente […]

  6. 16 maggio 2017

    […] spiego meglio: con il progredire della tecnologia, sono nate Android tv o, meglio ancora, box tv android per rendere smart una qualsiasi tv dotata di porta […]

  7. 24 maggio 2017

    […] ulteriori informazioni mi collego ad uno splendido e chiaro articolo aggiornato pochi giorni fa sui migliori TV Box Android ricco di molte spiegazioni e consigli su quale TV Box scegliere in base alle proprie […]

  8. 28 maggio 2017

    […] divertirti al meglio direttamente sulla tv come con una vera e propria console, puoi provare i box tv android consigliati che rappresentano la soluzione migliore oppure scoprire come collegare smartphone al […]

  9. 12 giugno 2017

    […] Questa volta, per l’arrivo dell’estate, il noto negozio cinese propone interessanti sconti e promozioni relativi a diverse categorie merceologiche: potrai trovare, infatti, offerte relativa a smartwatch, smartband, box tv, smartphone e Tablet. […]

  10. 29 giugno 2017

    […] il mercato dei TV Box Android è in crescita spaventosa: con poche decine di euro è possibile portarsi a casa un media player […]

  11. 6 luglio 2017

    […] Box tv Android migliori […]

  12. 14 luglio 2017

    […] versione dell’Apple TV, utilizzare un videogioco o un app. Ricorda molto i più economici tv box Android che, comunque, si distinguono per il rapporto qualità – prezzo e per la loro […]

  13. 16 luglio 2017

    […] una soluzione utilissima per gestire, ad esempio, Tv box Android da remoto senza un telecomando o una mini tastiera […]

  14. 21 luglio 2017

    […] un’occhiata ai migliori Mini PC Android sul […]

  15. 24 luglio 2017

    […] Tv box android migliori […]

  16. 23 agosto 2017

    […] Tv box android migliori […]

  17. 27 agosto 2017

    […] Tv box android migliori […]

  18. 6 ottobre 2017

    […] secondo prodotto in offerta su Tomtop è il TV Box X96mini Android. Un box tv Android (di cui abbiamo ampiamente parlato) consente di trasformare una  tradizionale TV o un monitor […]

  19. 25 ottobre 2017

    […] I Box TV presenti sul mercato sono davvero molti e, pertanto, se hai dubbi su quale acquistare ti invito a leggere la nostra guida sui migliori TV Box Android. […]

  20. 25 ottobre 2017

    […] Tv box android migliori […]

  21. 1 novembre 2017

    […] Tv box android migliori […]

  22. 21 novembre 2017

    […] Tv box android migliori […]

  23. 22 novembre 2017

    […] Tv box android migliori […]

  24. 11 dicembre 2017

    […] spiego meglio: con il progredire della tecnologia, sono nate Android tv o, meglio ancora, box tv android per rendere smart una qualsiasi tv dotata di porta […]

  25. 5 maggio 2018

    […] Tv box android migliori […]

  26. 11 maggio 2018

    […] Tv box android migliori […]

  27. 8 giugno 2018

    […] Tv box android migliori […]

  28. 10 giugno 2018

    […] Tv box android migliori […]

  29. 29 giugno 2018

    […] Tv box android migliori […]

  30. 10 agosto 2018

    […] Tv box android migliori […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.