AccessoriRecensioni tech

Power Bank EasyAcc 10000 mAh: recensione PB10000CF

Power Bank EasyAcc 10000 mAh

Il power bank, o meglio batteria esterna, è divenuto oggi un dispositivo quasi indispensabile, vista la sempre più unidirezionale scelta da parte dei produttori di dotare i nuovi smartphone di batteria integrata rendendo difficile l’utilizzo di una seconda di riserva.
Batterie, queste che spesso non permettono nemmeno di arrivare a fine giornata con un normale utilizzo.

Per questo motivo, è utile sapere quale sia la batteria esterna più adeguata alle nostre esigenze e che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo: proprio per questo voglio presentarti il power bank EasyAcc 10000 mAh inserito nella nostra guida ai migliori power bank del 2015.

Per chi non lo sapesse, la EasyAcc è un’azienda con sede a Hong Kong che produce accessori per cellulari e che, proprio dalla vendita di batterie esterne, sta riscuotendo il maggior successo andando a scontrarsi con i vari prodotti concorrenti presenti nei negozi di elettronica e, soprattutto, con i colossi che sfruttano la vendita online (quali, solo per esempio, RavPower e Anker).

Power Bank EasyAcc 10000 mAh | CARATTERISTICHE PB10000CF

Dopo averi presentato il produttore EasyAcc, ti riporto di seguito la scheda tecnica del power bank EasyAcc 10000 mAh.

Capacità: 10000mAh x 3.7V=37.Wh
Tipo di batteria: Cellule di batteria ai polimeri di litio
Input: DC 5V 2A
Output: DC 5V 2.4A (max)
Dimensione: 5.67 x 2.95 x 0.58 in. / 144 x 75×14.8 mm
Peso: 7.97 oz / 226 g
Per l’acquisto…Compra su Amazon

 

In altri termini, meno tecnici, il power bank EasyAcc 10000 mAh:

  • È dotato di 2 porte USB in uscita, una da 1,5 A e una da 2,5 A, assieme ad una porta micro-usb in entrata
  • Ha un pulsante di accensione che avvia l’indicatore di carica, composto da 4 led bianchi, ognuno ad indicare un certo livello di carica
  • Come molti power bank in circolazione, possiede una torcia led molto comoda
  • Permette di caricare i dispositivi e al contempo di essere caricato
  • Con le misure di 14cm x 7,5cm x 1cm si rivela veramente tascabile, visto che ricalca le dimensioni di uno smartphone da 5,5 pollici (come un Note 3 Neo o un Iphone 6 Plus, per intenderci)

Power bank EasyAcc 10000 mAh | CONFEZIONE

Power Bank EasyAcc 10000 mAh
Power Bank EasyAcc 10000 mAh

 

La confezione del prodotto, da noi acquistato su Amazon, è molto semplice: una semplice scatola di carta riciclata contiene il Power Bank, un cortissimo cavetto usb-micro usb e il manuale di istruzioni, rigorosamente in inglese.

Power bank EasyAcc 10000 mAh | CONCLUSIONI

Il prodotto appare elegante e compatto, senza scricchiolii né difetti di assemblaggio. Dopo un mese di utilizzo, i 10.000 mAh dichiarati non sembrano scostarsi dal reale: fornisce infatti una ricarica completa del Note 3 Neo per 3-4 volte.

Riguardo la confezione, è sicuro che un comodo sacchettino per custodire la batteria esterna (in stile Anker) e un cavetto un po’ più lungo non avrebbero turbato nessuno.

Detto ciò, con un prezzo che solitamente si aggira tra i 18 ed i 25 euro, questo power bank si può considerare un ottimo acquisto.
Assolutamente consigliato. Ma compratevi un astuccio adeguato se non volete rovinarlo alla prima caduta.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ho appena comprato questa power vani. Sapreste dirmi come si accende il led? Non vedo nè pulsanti o parti della scocca da premere.
    Grazie in anticipo per l’aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button