Smartphone cinesi

Recensione Elephone Vowney con scheda tecnica e prezzo

Recensione Elephone Vowney

Oggi la redazione di TuttoApp-Android ha deciso di recensire Elephone Vowney. Elephone, per chi non la conoscesse, è un’azienda cinese specializzata nel settore smartphone, con una politica low-cost come Huawei. Ti ricordo, infatti, che abbiamo già parlato dell’Elephone P9000.

Elephone Vowney si presenta come un top di gamma ad un prezzo contenuto.

Ma vediamo subito insieme la recensione Elephone Vowney. Ricorda che la recensione è basata sulla nostra esperienza nel settore relativa alle componenti hardware: lo smartphone in oggetto non è ancora in vendita e, fino ad allora, non potremo offrire una recensione completa. Sarà nostra premura, tuttavia, aggiornare l’articolo non appena avremo effettivamente modo di testare lo smartphone.

Recensione Elephone Vowney

Specifiche Tecniche

Prima di iniziare la Recensione Elephone Vowney è bene che tu conosca le specifiche tecniche di questo smartphone. Vediamole insieme!

Dimensioni: 76.8 x 153 x 8.9 mm
Peso: 169 g
SoC: MediaTek Helio X10 (MT6795)
Processore: ARM Cortex-A53, 2200 MHz, Numero di core: 8
Processore grafico: PowerVR G6200, 700 MHz
Memoria RAM: 4 GB, 933 MHz
Memoria interna: 32 GB
Schede di memoria: microSD, microSDHC, microSDXC
Display: 5.5 in, IPS, 1440 x 2560 pixel, 24 bit
Batteria: 4000 mA·h, Li-Ion (agli ioni di litio)
Sitema operativo: Android 5.0 Lollipop
Fotocamera: 5344 x 4016 pixel 21 mpx, 3840 x 2160 pixel 8 mpx, 30 fps
Scheda SIM: Micro-SIM, Nano-SIM / microSD
Wi-Fi: a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
USB: 2.0, Micro USB
Bluetooth: 4.0
Localizzazione/Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

Specifiche di tutto rispetto per Elephone Vowney dunque. Ma andiamo nel dettaglio.

Hardware

Il processore MediaTek Helio X10 octa-core è economico e potente, ma non abbastanza per riuscire a competere con i più grandi come Snapdragon 810 oppure Kirin 935. Tuttavia, per il prezzo contenuto cui viene venduto ed i 4GB di RAM, il telefono svolge egregiamente il suo lavoro con prestazioni eccezionali.

Dotato di un sensore di impronte digitali, Elephone Vowney diventa ancora più completo anche se non è proprio il migliore in assoluto nello sblocco del telefono.

La fotocamera Sony da 21 mpx con l’aiuto del flash LED dual tone (luce calda e fredda) è capace di simulare tutte le condizioni di luce e, quindi, di scattare ottime foto. Altrettanto la fotocamera anteriore da 8 mpx per selfie perfetti. Unico neo, se di neo si può parlare, è la mancanza del flash frontale, anche se un po’ inutile.

Software

La versione che monta questo Elephone Vowney è Android 5.0. La personalizzazione dell’azienda cinese non è presente e si trovano le stesse funzioni di Android puro (stock, così come installato sui devices Nexus per esempio)

Design e materiali

Elephone Vowney è costruito interamente in metallo, materiale che lo rende molto piacevole al tatto e con un buon grip, nonostante le grandi dimensioni.

vowney_001

Schermo

Lo schermo che troviamo a bordo di Elephone Vowney è un vero punto di forza per lo smartphone, un 5,5″ 2K IPS con risoluzione 1440 x 2560 pixel e 535 PPI (pixel per pollice), il quale risulterà molto nitido e colori molto realistici.

Batteria

Un altro punto forte di questo Elephone Vowney è la batteria, infatti 4000 mA·h bastano e avanzano per l’enorme schermo molto definito e le componenti hardware di alto livello. Riuscirà senza alcuna fatica a portarvi fino a sera.

Prezzo

Siamo al punto più atteso della recensione Elephone Vowney: il prezzo.

Rispetto agli smartphone della stessa casa, il Vowney costa qualcosa in più. E’ possibile trovarlo, infatti, in prevendita sul sito ufficiale al costo $299.99 (circa 273.80€). Prezzo, dunque, molto basso per le caratteristiche hardware da top di gamma, ma forse meno economico di quanto si ci potesse attendere.
Comunque molto consigliato.

Ti consiglio, comunque, di comprarlo da Gearbest dove costa 239 dollari.

Everbuying logo

Conclusioni

Eccoci alla fine di questa recensione Elephone Vowney, per farvi un’idea più chiara su questo fantastico smartphone, cercherò di stilarvi una lista di Pro e di Contro:

Pro

  • Prezzo favorevole
  • Schermo enorme 2K
  • 4GB di RAM DDR3
  • Octa-core
  • Fotocamera 21 mpx

Contro

  • Dimensioni troppo grandi

Cosa ne pensi di Elephone Vowney ?

Ti è stata d’aiuto questa recensione Elephone Vowney?

Comprerai questo device? Faccelo sapere nei commenti e lascia un like! Per scrivere questo articolo ho impiegato tanto tempo, ma a te basta solo un click!

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Ciao ho comprato ELEPHONE Vowney vedendo un video adesso ho notato un particolare sul video che era scritto 4 k Volevo chiederti a tutti che già anno ricevuto ELEPHONE se qualcuno a visto andando su impostazioni , Qualità Video premendo vi dà Alta ho anche 4 k. Ho un dubbio grazie

    1. raffaele volevo chiederti che impostazione ha questo telefono? alcuni in altri forum dicono che mancano le impostazioni gesture,fare un semplice screen shott,ecc

      1. Caro Giorgio,

        intervengo per darti la risposta: gli screenshot si possono fare con la solita combinazione di tasti volume giù + tasto di accensione – spegnimento premuti contemporaneamente per circa due secondi.

        In rete si trovano sempre notizie discordanti su qualsiasi cosa.

        Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere.

        A presto,

        Giovan Giuseppe Ferrandino
        founder Tuttoapp-android

          1. Caro Giorgio,

            non ho provato personalmente questo telefono, ma se mi contatti al 3923294553 ti consiglierei un’alternativa valida e sicuramente più affidabile.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button