Accessori

Recensione Lumsing Glory P2 Fit – Power Bank da 10000 mAh

Recensione Lumsing Glory P2 Fit, power bank da 10000 mAhUsi lo smartphone molte ore al giorno e non riesci ad arrivare a fine giornata con il cellulare carico? Per questo motivo sono state ideate delle batterie esterne secondarie che permettono di ricaricare i propi dispositivi mobili quando si è in movimento.

Di Power Bank ne esistono tanti, ma oggi andremo a recensirne uno da ben 10000 mAh di ottima fattura della Lumsing: il Glory P2 Fit.

Questa casa, venuta alla ribalta nel recente passato e capace di portare molte delle proprie batterie esterne tra i migliori power bank da noi selezionati, propone sempre prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Partiamo subito, allora, dall’unboxing del prodotto.

 

Unboxing Lumsing Glory P2 Fit

 

Unboxing Lumsing Glory P2 10000mAh Power BankCominciamo subito con l’unboxing di questo fantastico e, soprattutto, utile accessorio.

All’interno della confezione troviamo:

  • (ovviamente) il Power Bank;
  • un cavo USB-MicroUSB;
  • un cavo USB-Tipe-C;
  • il manuale delle istruzioni;

Quest’ultimo, presente in svariate lingue, tra cui l’ italiano, ci illustra il funzionamento dei vari input ed output, il tempo ed il metodo di ricarica del PowerBank, le specifiche tecniche e come interpretare i vari led che ci indicano la percentuale di energia rimasta.

 

Recensione Recensione Lumsing Glory P2

 

Scheda tecnica Power Bank Lumsing Glory P2 Fit da 10000mAhIl Power Bank non è molto ingombrante (per la precisione, le sue dimensioni sono di 140mm*73mm*18mm*0.5mm) e si può tenere tranquillamente in tasca o in borsa. Non ha un peso notevole che si aggira intorno ai 215g.

Nella parte anteriore sono presenti le varie porte di input ed output: in particolare, abbiamo due porte USB (una 3.o e una Smart), da un lato, e due porte per la ricarica del dispositivo, dall’altro.

Esso infatti si può mettere in carica sia con un cavetto USB Type-C sia con uno USB Micro USB, da usarsi eventualmente anche per la ricarica parallela . I cicli di ricarica possibili stimati dall’azienda sono più di 500.

I tempi per il caricamento sono abbastanza contenuti: 6 ore se viene collegato solo ad un cavetto e la metà circa se viene messo in carica utilizzando entrambe le porte apposite. Naturalmente molto dipende anche dal tipo di energia che viene trasmessa al power bank: se la ricarica tramite porta type C assicura velocità importanti, quella Micro USB è meno efficiente.

L’ampia batteria di questo PowerBank ci consente di ricaricare un normale Smartphone circa tre volte: l’azienda ha specificato il numero di volte in cui il power bank ci permetterà di rifornire d’energia i dispositivi più comuni.

La batteria da ben 10.000 mAh ci consentirà di caricare un iPhone 7 tre volte e mezzo, un Samsung Galaxy S7 due volte e un iPad Mini una volta.

 

Conclusioni sul Glory P2 da 10.000 mAh

 

Per il costo contenuto e per l ottimo rapporto qualità prezzo, consiglio questo dispositivo a tutti coloro che sono sempre fuori casa.

Ma ci sono anche gli aspetti negativi migliorabili: come spesso accade, i due cavetti offerti, a causa della loro ridotta lunghezza, non permettono di utilizzare lo smartphone mentre il PowerBank è in tasca.

La ricarica rapida c’è ma non si attiva sui dispositivi Huawei/Honor, si attiva sui dispositivi Samsung-

Personalmente l’ho testato sul Note 4 e sul Galaxy s6, mentre su Honor 6x ed Honor 8 non si attiva. Detto questo, anche con la ricarica normale è abbastanza veloce a rifornire qualunque smartphone di energia.

È possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di euro 26.99 ed è presente nelle colorazioni bianco (forse meno comune) e nero.

Per conservare integro lo stato della tua batteria, ti consiglio invece le nostre guide per:

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Recensione Powerbank Xtorm 6700 Travel - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Recensione powerbank xTorm XB201 - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button