Accessori

Recensione Mi Band: lo smartband Xiaomi economico e funzionale

Oramai in questo ultimo decennio le grandi aziende hanno sfornato tanti di quei dispositivi che ci è difficile scegliere quale comprare.
Tra moda e dicerie ognuno di noi vorrebbe al polso qualcosa di smart, confortevole e bello da poter sfoggiare in mezzo la gente.
Per quanto siano duri questi tempi, dobbiamo rinunciare a tutto ciò?
Ebbeno no. La Xiaomi, infatti, ha pensato davvero a tutto. Cavalcando la linea del risparmio e di spending review ha deciso di creare uno smartband che possono comprare tutti senza difficoltà sto parlando dell’oramai conosciuto Mi Band.

Recensione Mi Band by Xiaomi

Prima di analizzare nello specifico cosa sia questo braccialetto, partirei dalla scheda tecnica:

Recensione Mi BandIl Mi Band è uno speciale braccialetto tutto da scoprire. Come si può notare di primo impatto è che non ha un display bensì tre led che si illuminano in base alle nostre esigenze. Il cuore del Mi Band è proprio la parte centrale che può essere estratta dal braccialetto in gomma per essere ricaricata comodamente tramite una microusb. Non lasciatevi ingannare dalla grandezza, la batteria ha una durata che si agira intorno al mese e mezzo per un utilizzo normale. Una grande performance per un oggetto cosi piccolo. Tanto si sa nella botte piccola c’è il vino buono no?!

Il cervello del Mi Band però sta nell’app che ci permette di settare tante piccole ma utili features. Sveglia tramite la vibrazione, notifiche di tutte le app (con colori a scelta), calcolo delle calorie bruciate e controllo del sonno. Questo è tanto altro con lo smartband Xiaomi.

Oggi abbiamo l’onore, grazie a Pierpaolo Mariani, di poter testare e recensire tramite video l’amato smartband Xiaomi dove verranno chiarite tante curiosità e tanti trucchi sull’app ufficiale e sull’app modificata da alcuni utenti dell’XDA.

Qui vi lascio il download dell’app 🙂

Xiaomi app

Non mi resta che augurarvi buona visione e mi raccomando commentate e condividete

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l'aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l'avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria "droga". Con l'esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l'unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d'ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Pingback: Coupon prevendita Xiaomi Mi Band 2
  2. Pingback: Huawei Honor Band A1: data di uscita e caratteristiche
  3. Pingback: Aggiornamenti Xiaomi Max e Mi Band 2
  4. Pingback: Recensione Xiaomi Mi Note Pro con video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button