Accessori

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3: unboxing, audio e prezzo

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3

UMi è una start-up cinese che produce principalmente smartphone ma che, nell’ultimo periodo, ha esteso la sua attività anche al campo gadget, producendo tastiere, auricolari, visori e persino speaker Bluetooth.

Per questo sono oggi qui per recensire proprio un ottimo speaker Bluetooth che promette una durata di ascolto pari ad una giornata e un audio potente e cristallino; scopriamo assieme se mantiene le promesse!

Come al solito, e per facilitare la lettura, questa recensione sarà divisa in più punti:

  • confezione;
  • materiali e costruzione;
  • qualità dell’audio e autonomia;
  • conclusioni;
  • dove acquistarlo;

Iniziamo subito, vedendo la confezione di questo fantastico speaker Bluetooth UMi.

 

Recensione speaker Bluetooth UMI BTS3 | Confezione

 

La confezione di questo speaker è veramente molto elegante: consiste, infatti, in un cofanetto fabbricato in cartone nero che si apre a scrigno, con due magneti che servono a tenerla chiusa durante il trasporto. La scatola rende questo speaker bluetooth Umi Bts3 ideale per un regalo.

Al suo interno troviamo:

  • 1x speaker BTS3 UMi;
  • 1x cavo microUSB per ricarica;
  • 1x cavo Jack da 3.5mm per ingresso AUX;
  • 1x manuale di istruzioni in inglese.

 

Ecco l’unpacking dalla confezione.

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 - Unboxing scatola Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 - Unboxing Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 - UMI

 

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 | Materiali e costruzione

 

Il materiale con cui è costruito questo speaker fenomenale è prevalentemente acciaio spazzolato, mentre le due estremità, superiore ed inferiore, sono fatte di gomma, per garantire un ottimo grip sulla superficie sulla quale viene appoggiato.

Sulla parte frontale, dove è presente la classica griglia che protegge le casse, è evidente una scritta UMI in grigio che risulta veramente molto gradevole esteticamente.

La qualità costruttiva dell’accessorio è altissima: lo speaker risulta assemblato bene e senza scricchiolii tipici di prodotti economici mal costruiti.

Sulla parte superiore è possibile trovare tasti play, avanti, indietro, volume +, volume -, modalità Bluetooth, modalità NFC; nella parte posteriore, invece, pulsante power, ingresso AUX e microUSB per la ricarica.

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 - Design

 

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 | Qualità dell’audio e autonomia

 

Come già ripetuto, lo speaker promette una durata di riproduzione di una giornata intera con una qualità del suono cristallina e potente, ma sarà davvero così?

La risposta è SI.

Infatti, dai test condotti sullo speaker si è evidenziato che la durata è quella dichiarata, di circa una giornata intera. Il suono risulta sempre forte e pulito, senza particolare rumore: anche dopo aver alzato il volume al massimo, il suono non è gracchiante come spesso accade con prodotti economici.

Promosso a pieni voti!

 

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 | Configurazione

 

Lo speaker Bluetooth Umi BTS3 funziona con praticamente tutti i sistemi operativi mobili ed il collegamento tramite bluetooth è veramente immediato senza grosse difficoltà nell’accoppiamento (o pairing per usare un termine tecnico tanto caro a chi ama gli inglesismi).

 

Recensione speaker Bluetooth UMi BTS3 | Dove acquistarlo

 

Lo UMI BTS3 è acquistabile su Amazon ad un prezzo veramente basso.

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Pingback: Recensione Umi Diamond - Tuttoapp-android
  2. Interessante. Ce ne sono di buoni speaker bluethoot in giro… Io ho un Bose Sound Link Mini 1 ed è ancora molto potente nonostante gli anni che ha (circa 3 anni, per una cassa piccola non sono pochi).
    Presumo che questo Umi sia uno speaker da considerare 😉

    1. Caro Diego,

      grazie per il tuo commento.

      Quello Bose è, con ogni buona probabilità, sebbene non abbia provato lo specifico modello, un prodotto ascrivibile ad una fascia diversa del mercato e, pertanto, nettamente superiore.

      Ciò non toglie, tuttavia, che lo Umi costituisca una bella alternativa economica da tenere in considerazione.

      Continua a seguirci,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button