Recensioni techAccessori

Recensione auricolari Dodocool DA131 Virtual 5.1

Recensione Dodocool Da131Nel corso degli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare la Dodocool, una buona azienda cinese emergente che produce e vende prevalentemente su Amazon i propri prodotti a prezzi davvero incredibili.

Nella recensione di oggi vogliano analizzare un paio di auricolari economici concepiti prevalentemente per il gaming ma che, grazie alle ottime prestazioni, possono essere usate anche per il normale ascolto di musica: sto parlando degli auricolari Dodocool DA131 Virtual 5.1.

Saranno all’altezza del buon nome che portano? Scopriamolo assieme!

 

Recensione auricolari Dodocool Virtual 5.1

 

Per semplificare la lettura, questo articolo è stato diviso in più sezioni:

 

 Scheda tecnica

Prima di iniziare la nostra recensione, ecco la scheda tecnica con tutti i parametri degli auricolari:

Scheda tecnica Dodocool Virtual 5.1
Marca e modello Dodocool Virtual 5.1
Peso articolo 21g
Dimensioni prodotto 15,2 x 12,4 x 4 cm
Forma cuffie Earbuds
Materiale Lega di alluminio + TPE
Diaframma PET + UV
Diametro del driver 12 mm
Impedenza 32 ohms @ 1 kHz
Uscita SPL 110 dB SPL @ 1kHz
Isolamento sonoro -23 dB rispetto al rumore ambientale
Sensibilità del microfono -42±4dB @ 1kHz
Connettore di ingresso Cavo jack 3.5 mm

 

Confezione

La confezione nera dove all’interno troviamo gli auricolari è davvero molto elegante, con texture in fibra di carbonio ed etichetta Dodocool:

  • Auricolari Virtual 5.1;
  • Manuale di istruzioni;
  • Gommini di ricambio (Taglia XS, S, M ed L);
  • Custodia
  • Sdoppiatore audio-voce per qualsiasi dispositivo non dotato di entrata unificata.

 

 Design

Gli auricolari Virtual 5.1 sono disponibili nell’unica colorazione nera con il profilo interno rosso.

Il design è davvero particolare e premium, infatti a primo impatto sembra di vedere degli auricolari davvero costosi.

Il gommino installato si inserisce perfettamente all’interno del padiglione auricolare in modo molto saldo, ma non provoca fastidio all’orecchio.

 

 Audio

Ecco il succo della recensione: la qualità acustica.

Dopo aver raggiunto il massimo del volume e aver stressato gli auricolari con qualsiasi console in mio possesso (Xbox 360, PS4, PC, Xbox One e PS3) con qualsiasi gioco e genere (tra cui Call of Duty WWII, Fifa 18, Rainbow Six Siege, Tekken 7 e molti altri giochi), possiamo fornirvi la nostra opinione dal punto di vista tecnico.

Le Dodocool Virtual 5.1 sono state in grado di reggere qualsiasi sbalzo di volume su qualsiasi dispositivo, con qualsiasi frequenza proposta e devo dire che svolgono il loro lavoro perfettamente e i suoni non stonano mai.

I suoni sono perfetti e più che chiari, impostando il volume al massimo riusciamo a percepire l’ottima qualità del prodotto che, nonostante l’elevata frequenza operativa, riesce a mantenere un ottimo suono senza ulteriori sorprese negative.

Gli auricolari tra l’altro riescono a sopportare qualsiasi gioco, in particolare quelli online dove i suoni sono fondamentali per sentire l’arrivo del nemico come negli sparatutto oppure nei giochi indie.

 

Conclusioni

In conclusione possiamo affermare che Dodocool ha realizzato un prodotto che va oltre le nostre aspettative nonostante il prezzo così basso.

Per chi sono adatti questi auricolari?

Ovviamente per chi gioca alle console o PC, ma sono perfette anche per la riproduzione di musica in movimento tramite lo smartphone o tablet.

 

 Dove acquistare?

Gli auricolari possono essere acquistati su Amazon al prezzo di poco più di €30 tramite il banner che trovate in basso, con la fenomenale logistica di Amazon:

Voglia di risparmiare? Potete anche acquistare il prodotto attraverso il portale e-commerce TomTop al prezzo di €15 (Spedito con posta Raccomandata).

Se cercate delle buone cuffie, wireless o con cavo, potete dare un’occhiata alle nostre guide più lette e aggiornate settimanalmente:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button